ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 213
Like Tree181Mi piace

Nord vs Sud

  1. #61
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jegglipuff Visualizza il messaggio


    Io ho sempre trovato amicizie che non approfittavano del pagamento "alla romana"...
    Se un'amica spende di più le viene istintivo dare di più. Che se mai una volta una non ci sta proprio dentro coi soldi, ma c'è sempre chi dice «dai fa nulla, sta volta li aggiungo io, che la volta prossima al massimo aggiungi tu»
    Che se mai manco capita, semplicemente non è così importante.
    All'inizio forse lo era, poi con gli anni d'amicizia è passato in secondo (terzo) piano.


    Era una cosa che volevo aggiungere, ma cosa qui su mi ha preceduto.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio



    Qui a Roma becco perennemente stronzi che si ammazzano a tavola e poi non dicono niente, manco per "far vedere" dicendo "io ho preso cinque pizze e sei birre, quando tu sei con acqua naturale e margherita, forse è il caso che tu paghi di meno". È un vizio che trovo ancor più brutto di quello di far pagare gli invitati al proprio compleanno. Ed è una cosa che i romani fanno sistematicamente. Da un lato preferisco il nordico "ognuno paga per sé".
    Sinceramente?!?
    È una cosa che non ho mai visto.

    Hai semplicemente avuto a che fare con quella fetta di persone che qui a roma si chiamano Ebrei.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Concordo a pieno con Jo e Something.
    Dalle tue parti passi per cafona se non offri la cena, ma non sarebbe peggio, se per tutto l'anno io mi facessi invitare a tutti i compleanni della compagnia e poi io non facessi la festa perchè non posso permettermi di rendere il favore?
    Io la vedo così, e anche qua alla fine.
    Tutto sto bordello, spendo 200€ per una cena e poi magari mi arriva pure un regalo di merda, se mi arriva XD Tanto vale pagare un aperitivo o una torta, o un spumante in pizzeria.
    Che poi è appunto un compleanno, mica un gala, ci si va per stare tra amici e scherzare, se stiamo a guardare quello che si spende poi si finisce a litigare.

  4. #63
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Era una cosa che volevo aggiungere, ma cosa qui su mi ha preceduto.

    - - - Aggiornamento - - -


    Sinceramente?!?
    È una cosa che non ho mai visto.

    Hai semplicemente avuto a che fare con quella fetta di persone che qui a roma si chiamano Ebrei.
    Ho una serie di racconti raccapriccianti a riguardo XD

    Poi è anche vero che dipende dalle persone. Se parliamo ancora dell'altro versante, ovvero "l'uomo che offre alla donna", mi è capitato di uscire sia con ragazzi che non si sono fatti mai pagare nemmeno un caffè, sia con ragazzi che "scusa, mi offri il caffè?" (-.-)


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Concordo a pieno con Jo e Something.
    Dalle tue parti passi per cafona se non offri la cena, ma non sarebbe peggio, se per tutto l'anno io mi facessi invitare a tutti i compleanni della compagnia e poi io non facessi la festa perchè non posso permettermi di rendere il favore?
    Io la vedo così, e anche qua alla fine.
    Tutto sto bordello, spendo 200€ per una cena e poi magari mi arriva pure un regalo di merda, se mi arriva XD Tanto vale pagare un aperitivo o una torta, o un spumante in pizzeria.
    Che poi è appunto un compleanno, mica un gala, ci si va per stare tra amici e scherzare, se stiamo a guardare quello che si spende poi si finisce a litigare.
    Ma guarda che fondamentalmente è quello che dico anche io.
    A me fa rimanere male quando si organizzano le megacene (andiamo sui 20-30 euro) più regalo (altri 10 euro di solito) e alla fine il festeggiato di tasca sua non offre manco lo spumante. E mi è capitato un sacco di volte. La trovo una cosa veramente cafona.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #64
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Guarda, ho una serie di racconti raccapriccianti a riguardo XD

    Poi è anche vero che dipende dalle persone. Se parliamo ancora dell'altro versante, ovvero "l'uomo che offre alla donna", mi è capitato di uscire sia con ragazzi che non si sono fatti mai pagare nemmeno un caffè, sia con ragazzi che "scusa, mi offri il caffè?" (-.-)


    .
    Ah io per quello appoggio totalmente il discorso della parità dei sessi *_*

  6. #65
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ah io per quello appoggio totalmente il discorso della parità dei sessi *_*
    Dai, l'uomo che si fa offrire il caffè (le prime volte che si esce insieme) è veramente un cafone.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #66
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Quando uscivo con i miei amici di giù, c'erano sempre i due - tre che si sfondavano. Arrivati al momento di pagare il conto, con una mano sulla coscienza, mettevano sempre una cospicua parte in più.

    Qui a Roma becco perennemente stronzi che si ammazzano a tavola e poi non dicono niente, manco per "far vedere" dicendo "io ho preso cinque pizze e sei birre, quando tu sei con acqua naturale e margherita, forse è il caso che tu paghi di meno". È un vizio che trovo ancor più brutto di quello di far pagare gli invitati al proprio compleanno. Ed è una cosa che i romani fanno sistematicamente. Da un lato preferisco il nordico "ognuno paga per sé".
    Su questo concordo. Esempio: l'altra sera a cena eravamo in 3 a mangiare la farinata, al momento del conto ne uscivano 11€ a testa. Il miei 2 amici mi hanno detto 'tu hai bevuto solo l'acqua e non il vino, mettici solo 10€' e mi è sembrato il massimo della galanteria. Ma purtroppo anche se ci metti tutta la buona volontà del mondo non si può fare. Altro esempio: la settimana scorsa andiamo a mangiare uno stinco della madonna, siamo una ventina, da bere ordinano 7/8 shuttle di birra. Spendiamo 27€ a testa, e ho preso solo uno stinco (9€) un dolce e un caffè. Avrei speso molto di meno, ma giustamente i miei amici non hanno potuto notare che di quei 7/8 shuttle io ho bevuto solo UN bicchiere perchè non avevo voglia di bere. E i miei soldi volano

  8. #67
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Dai, l'uomo che si fa offrire il caffè (le prime volte che si esce insieme) è veramente un cafone.
    Hai voluto l'indipendenza u.u?!?
    Mo non te lamenta'...














































































    ...che poi vaffanculo i tiramisù te li ho sempre offerti io u.u

  9. #68
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Ma state commentando troppo in fretta. -.-'
    Cmq ora che ci penso, arrivati a una certa soglia di età, non ci facciamo manco più il regalo. Cioè, dipende dalle persone, ma tipo in sto periodo parecchi ragazzi della compagnia compiono 27 anni, che sia pizzeria, che sia bevuta offerta o non da loro.. Al regalo manco ci pensiamo. XD

  10. #69
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio


    Su questo concordo. Esempio: l'altra sera a cena eravamo in 3 a mangiare la farinata, al momento del conto ne uscivano 11€ a testa. Il miei 2 amici mi hanno detto 'tu hai bevuto solo l'acqua e non il vino, mettici solo 10€' e mi è sembrato il massimo della galanteria. Ma purtroppo anche se ci metti tutta la buona volontà del mondo non si può fare. Altro esempio: la settimana scorsa andiamo a mangiare uno stinco della madonna, siamo una ventina, da bere ordinano 7/8 shuttle di birra. Spendiamo 27€ a testa, e ho preso solo uno stinco (9€) un dolce e un caffè. Avrei speso molto di meno, ma giustamente i miei amici non hanno potuto notare che di quei 7/8 shuttle io ho bevuto solo UN bicchiere perchè non avevo voglia di bere. E i miei soldi volano
    Ma questo capita anche eh... per dire, l'altra sera, (ma non ero fra romani XD), siamo andati a mangiare fuori, e un paio di amici hanno preso la birra. Al momento di dividere il conto (i temerari hanno fatto fare a me i conti, che teneri che sono), ho diviso il totale per quanti eravamo. Subito i due che avevano preso la birra mi hanno detto di rifare il calcolo e di calcolare a parte le due birre. Io ovviamente non li ho assecondati, ma devo anche dire che ho apprezzato che subito abbiano messo le mani avanti!


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Hai voluto l'indipendenza u.u?!?
    Mo non te lamenta'...









    ...che poi vaffanculo i tiramisù te li ho sempre offerti io u.u
    Ma tu sei un gentleman


    (@Joy Turner, tranquilla, non sono post importanti, sto solo prendendo per il culo Jo!)
    A Joy Turner piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #70
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Era una cosa che volevo aggiungere, ma cosa qui su mi ha preceduto.
    Awww

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?
    Da SteekHutzee nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/10/2016, 7:08
  2. Differenze tra nord e sud
    Da Wolverine nel forum Argomento libero
    Risposte: 293
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 16:38
  3. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 16:25
  4. meglio ragazzi/e dell sud o dell nord??
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 12:18
  5. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 12:39