ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192526272829
Visualizzazione risultati da 281 a 289 su 289
Like Tree270Mi piace

Vivete con i genitori o siete indipendenti ?

  1. #281
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Dipende dalla città, dal tuo stile di vita, se dividi casa con qualcuno o meno, etc..
    Quoto.
    Io ad esempio con 350euro ci pago giusto l'assicurazione e la benzina.
    Per la spesa, comprando solo prodotti in offerta, spendo sui 220euro (prendo un po' di tutto). Quando compravo alla cazzo (praticamente fino a qualche settimana fa) non scendevo mai sotto i 280.. Però conosco gente che dice di mangiare con 30euro a settimana, bho.
    Poi ci sono le sigarette, i libri, i videogiochi, la colazione al bar, le uscite, la bolletta della domenica, ecc ecc..
    Insomma, con le mie abitudini, 350euro non bastano. dipende da te.

    A Jamila piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #282
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Appunto. Dipende dal tuo stile di vita. Io pranzo fuori ogni giorno e sotto i 5 euro non riesco a scendere. In più a volte la brioche al bar e il cappuccino lo prendo specie se ho fatto notte. E poi sono in un periodo in cui più mangio meglio è...quindi per mangiare tendo a spendere parecchio. Viceversa non faccio nulla il tepo libero (sport, uscite o cinema) risparmio lì..

  4. #283
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Dai 17 ai 18 anni ho vissuto da sola un anno, mantenuta dai miei che erano all'estero. Devo ammettere che in certi periodi cucinare, pulire, buttare la spazzatura, fare la spesa(in bici con sacchetti strapieni), il bucato...avrei preferito spararmi, ed in effetti le cose regolarmente degeneravano in un disordine e una sporcizia parecchio vergognosi. A questo si alternavano momenti di entusiasmo per una vita così libera e indipendente, e casa e stile di vita erano tutto sommato abbastanza dignitosi.

    Adesso sono tornata a vivere con i miei genitori, e mi manca vivere per conto mio. E' bello avere il cibo pronto, la casa pulita senza fatica, qualcuno che ti lava i vestiti, i miei mi lasciano tutta la libertà che voglio, però...è diverso, ultimamente sto diventando insofferente e se ne avessi l'opportunità me ne andrei di casa, stavolta mantenendomi economicamente da me.
    Però, sono solo una studentessa universitaria senza uno straccio di competenza che ancora deve chiedere soldi ai genitori per uscire la sera, temo che rimarrò qua fino ai 30 e passa anni

    In quanto alle spese mensili, io spendevo sui 25 euro a bimestre di elettricità, sui 100 per mangiare, gas non ricordo, ma non molto perchè non tenevo il riscaldamento acceso per risparmiare

  5. #284
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    Dai 17 ai 18 anni ho vissuto da sola un anno, mantenuta dai miei che erano all'estero. Devo ammettere che in certi periodi cucinare, pulire, buttare la spazzatura, fare la spesa(in bici con sacchetti strapieni), il bucato...avrei preferito spararmi, ed in effetti le cose regolarmente degeneravano in un disordine e una sporcizia parecchio vergognosi. A questo si alternavano momenti di entusiasmo per una vita così libera e indipendente, e casa e stile di vita erano tutto sommato abbastanza dignitosi.

    Adesso sono tornata a vivere con i miei genitori, e mi manca vivere per conto mio. E' bello avere il cibo pronto, la casa pulita senza fatica, qualcuno che ti lava i vestiti, i miei mi lasciano tutta la libertà che voglio, però...è diverso, ultimamente sto diventando insofferente e se ne avessi l'opportunità me ne andrei di casa, stavolta mantenendomi economicamente da me.
    Però, sono solo una studentessa universitaria senza uno straccio di competenza che ancora deve chiedere soldi ai genitori per uscire la sera, temo che rimarrò qua fino ai 30 e passa anni

    In quanto alle spese mensili, io spendevo sui 25 euro a bimestre di elettricità, sui 100 per mangiare, gas non ricordo, ma non molto perchè non tenevo il riscaldamento acceso per risparmiare
    Siamo in due ad essere insofferenti per la vita con mamma e papà.. E soprattutto siamo in due a non vedere grosse prospettive di futuro.. Purtroppo però io sono appena entrata nel mondo dei disoccupati!

  6. #285
    Matricola FdT
    Iscrizione: 8/10/2013
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho letto le vostre risposte... Mi devo trasferire a Roma prenderò in affitto una stanza.. 350/400 intendevo senza bolletta ed affitto.. Quindi abbonamento per i mezzi pubblici almeno fino a che non potrò prendere una macchina.. spesa ...sabato sera fuori ecc.. Dalle vostre risposte mi sembra d'aver capito che 400 possono bastare x le mie spese...

  7. #286
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GekkoStef Visualizza il messaggio
    Ho letto le vostre risposte... Mi devo trasferire a Roma prenderò in affitto una stanza.. 350/400 intendevo senza bolletta ed affitto.. Quindi abbonamento per i mezzi pubblici almeno fino a che non potrò prendere una macchina.. spesa ...sabato sera fuori ecc.. Dalle vostre risposte mi sembra d'aver capito che 400 possono bastare x le mie spese...
    Ah, io vivo con molto meno di 400 euro se escludi affitto e bollette.
    Per i mezzi, visto l'1.50 a corsa, fai prima a fare un mensile da 35 euro (ma un "mortacci vostra" è d'obbligo quando si parla dell'atac)
    A Folletta e Echoes piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #287
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ho trovato una parete soggiorno che mi piace proprio..ma costa troppo!
    Se qualcuno vede qualcosa del genere in giro (posti tipo riccicasa, mercatone,ecc) faccia un fischio!


  9. #288
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Che bella *-* (io clicco su questo topic ogni volta che vedo che l'ultimo aggiornamento è tuo, @Wittmann XD, peccato che non sia il uovo pezzo di arredamento, è veramente bella!)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #289
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Che bella *-* (io clicco su questo topic ogni volta che vedo che l'ultimo aggiornamento è tuo, @Wittmann XD, peccato che non sia il uovo pezzo di arredamento, è veramente bella!)
    Già! ^_^
    Vero, è da un paio di mesi buoni che non faccio nessun acquisto, sto ridando un po' di ossigeno alle finanze!
    (quando clicchi sono sempre aperto a suggerimenti eh! mi manca ancora tutto: luci, roba da attaccare alle pareti, cuscini, ecc. ecc.)

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 192526272829

Discussioni simili

  1. Rapporto con i genitori del vostro ragazzo/a
    Da fily92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 8/1/2009, 16:04
  2. Siete nati con l'abito nero??
    Da Guru's Way nel forum Giochi online
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 13/5/2008, 16:05
  3. differenza di età e problemi con i genitori
    Da °jimi° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 10:56
  4. quando con la mente siete nel forum..
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 13:35
  5. Problema con i miei genitori
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 18:27