ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 93
Like Tree51Mi piace

Legalizzare l'uso di Marijuana anche in Italia, PRO O CONTRO?

  1. #51
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Liquirizia0 Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito.
    Cioè metti che padre e figlio abbiano divergenze politiche..che fanno? Si menano a sangue?
    Si ma avere divergenze politiche è una cosa, drogarsi è un'altra...




    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ma perchè, sta cosa non succede già con le sigarette?
    Le sigarette non alterano la percezione


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma smeeeeeetttila.
    Che oggi, ospite di mia madre a pranzo, l'ho cazziata perché ha fatto la pasta all'uovo anziché quella normale di grano.
    Ne è uscita fuori una mezza litigata .... Aboliamo la pasta all'uovo?


    Da consumatrice e sostenitrice della depenalizzazione per uso personale, non sono sicura che le Sale del Fumo in Italia possano funzionare. Forse intensificando la rete del trasporto pubblico, o promuovendo mezzi di trasporto alternativi.


    Inoltre non precluderei la possibilità di fumare a persone che fanno un certo tipo di lavoro.
    Semplicemente ridurrei la quantità di sostanza acquistabile, e adotterei un sistema con tessere digitali per tenere i registri dei consumatori .
    Sicuramente il carabiniere che si fa le canne diventerebbe un modello universale... a parte che nessun componente delle forze armate ne farebbe uso, però sai che l'eccezione c'è sempre e quella basterebbe per far perdere ulteriore fiducia da parte della gente :\ ci sono comunque dei regolamenti interni che proibiscono l'uso di alcol fino ad un tot di ore prima del turno di lavoro e che vietano nel modo più assoluto l'uso di droghe, sarebbe una situazione fin troppo "strana". Tutta questione etica

  2. # ADS
     

  3. #52
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisellina Visualizza il messaggio

    Si ma avere divergenze politiche è una cosa, drogarsi è un'altra...


    - - - Aggiornamento - - -


    Le sigarette non alterano la percezione

    Che cosa c'entra?

    In famiglia si litiga pure per cosa si deve guardare in TV. Non è un elemento sul quale si possono basare opinioni su argomenti del genere.
    Quote Originariamente inviata da Pisellina Visualizza il messaggio
    Sicuramente il carabiniere che si fa le canne diventerebbe un modello universale... a parte che nessun componente delle forze armate ne farebbe uso, però sai che l'eccezione c'è sempre e quella basterebbe per far perdere ulteriore fiducia da parte della gente :\ ci sono comunque dei regolamenti interni che proibiscono l'uso di alcol fino ad un tot di ore prima del turno di lavoro e che vietano nel modo più assoluto l'uso di droghe, sarebbe una situazione fin troppo "strana". Tutta questione etica
    A parte che molti carabinieri, poliziotti, finanzieri, soldati, medici, politici etc fanno uso di sostanze stupefacenti...
    Quindi hai detto una stupidaggine.

    Ma poi la gente non dovrebbe perdere fiducia in una persona solo perché fa uso di determinate sostanze.. I motivi dovrebbero essere altri.
    Certo, se un carabiniere ammette di fare uso di sostanze illegali, perderebbe di credibilità, esattamente come un carabiniere che si mette alla guida ubriaco. E non perché un carabiniere non dovrebbe bere, ma perché dovrebbe dare il buon esempioe rispettare i termini di ciò che è legale.

    Nel momento in cui una sostanza diventa legale, e consumarla non è reato, chiunque potrebbe farne uso. Ora capirai bene che tra un Carabiniere d'ufficio e uno che gira con la volante ci sono differenze sostanziali. Un carabiniere in servizio non può bere neanche birra. E' chiaro che non dovrebbe neanche fumare canne.

    Chi deve fare un lavoro che richiede lucidità non dovrebbe fare uso né di droghe, né di alcol, né di farmaci che alterano alcune capacità. Questa è una motivazione in più per regolamentare piuttosto che proibire.

  4. #53
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    io conosco medici che per studiare / lavorare, sopratutto anestesisti, fanno uso di anfetamine...

  5. #54
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    ma magari lo facessero. E lo dico da non fumatore...

  6. #55
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisellina Visualizza il messaggio

    Le sigarette non alterano la percezione

    e che c'entra, parlavi di "fastidio".. il fumo di na canna da tanto fastidio quanto ne da quello della sigaretta..
    la legalizzazione della cannabis come motivo di dissapori in famiglia mi mancava, per quello vorrei approfondire la cosa..
    cioè, sarebbe una motivazione contro la legalizzazione che mi farebbe un sacco ridere.



    Quote Originariamente inviata da Pisellina Visualizza il messaggio

    Sicuramente il carabiniere che si fa le canne diventerebbe un modello universale... a parte che nessun componente delle forze armate ne farebbe uso, però sai che l'eccezione c'è sempre e quella basterebbe per far perdere ulteriore fiducia da parte della gente :\ ci sono comunque dei regolamenti interni che proibiscono l'uso di alcol fino ad un tot di ore prima del turno di lavoro e che vietano nel modo più assoluto l'uso di droghe, sarebbe una situazione fin troppo "strana". Tutta questione etica
    non hai idea di quanti lo facciano già ora.. e non ti parlo di "qualche caso isolato".
    non inizierebbero a farlo in pubblico.. come "non bevo mai in servizio".

    non ci caliamo nella situazione in cui questa cosa è LEGALE.
    se la cannabis fosse legale, camminare come una canna in mano diventerebbe come camminare con un heineken in mano.. non immediatamente, ci mancherebbe, siamo un paese vecchio e bigotto, per farsene na ragione ci vuole un mezzo cambio generazionale. A quel punto fumare una canna sarebbe una cosa normalissima.

  7. #56
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Che cosa c'entra?

    In famiglia si litiga pure per cosa si deve guardare in TV. Non è un elemento sul quale si possono basare opinioni su argomenti del genere.


    A parte che molti carabinieri, poliziotti, finanzieri, soldati, medici, politici etc fanno uso di sostanze stupefacenti...
    Quindi hai detto una stupidaggine.

    Ma poi la gente non dovrebbe perdere fiducia in una persona solo perché fa uso di determinate sostanze.. I motivi dovrebbero essere altri.
    Certo, se un carabiniere ammette di fare uso di sostanze illegali, perderebbe di credibilità, esattamente come un carabiniere che si mette alla guida ubriaco. E non perché un carabiniere non dovrebbe bere, ma perché dovrebbe dare il buon esempioe rispettare i termini di ciò che è legale.

    Nel momento in cui una sostanza diventa legale, e consumarla non è reato, chiunque potrebbe farne uso. Ora capirai bene che tra un Carabiniere d'ufficio e uno che gira con la volante ci sono differenze sostanziali. Un carabiniere in servizio non può bere neanche birra. E' chiaro che non dovrebbe neanche fumare canne.

    Chi deve fare un lavoro che richiede lucidità non dovrebbe fare uso né di droghe, né di alcol, né di farmaci che alterano alcune capacità. Questa è una motivazione in più per regolamentare piuttosto che proibire.
    Ti sto dicendo che un carabiniere non potrebbe in qualsiasi caso fare uso di sostanze stupefacenti, hanno un codice etico INTERNO da rispettare.
    Scusa sarebbe una stupidaggine dire che gli appartenenti all'arma non possono drogarsi? so bene che alcuni lo fanno, ma quelli NON SONO carabinieri... sono idioti in divisa.
    Litigare per la tv/giochi/trucchi/bagno è una cosa accettabile per quanto stupida, litigare per la droga no...


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    io conosco medici che per studiare / lavorare, sopratutto anestesisti, fanno uso di anfetamine...
    Ecco, quelli non sono medici/anestesisti/infermieri.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio

    e che c'entra, parlavi di "fastidio".. il fumo di na canna da tanto fastidio quanto ne da quello della sigaretta..
    la legalizzazione della cannabis come motivo di dissapori in famiglia mi mancava, per quello vorrei approfondire la cosa..
    cioè, sarebbe una motivazione contro la legalizzazione che mi farebbe un sacco ridere.





    non hai idea di quanti lo facciano già ora.. e non ti parlo di "qualche caso isolato".
    non inizierebbero a farlo in pubblico.. come "non bevo mai in servizio".

    non ci caliamo nella situazione in cui questa cosa è LEGALE.
    se la cannabis fosse legale, camminare come una canna in mano diventerebbe come camminare con un heineken in mano.. non immediatamente, ci mancherebbe, siamo un paese vecchio e bigotto, per farsene na ragione ci vuole un mezzo cambio generazionale. A quel punto fumare una canna sarebbe una cosa normalissima.
    A me il fumo delle canne ad esempio da un fastidio assurdo, e non te lo dico da fisichino bigotto, in passato ne ho fumate un buon numero.
    Vietare le canne ALMENO ai minorenni penso che sia il minimo, da piccini se ne fa spesso un uso indiscriminato giusto "per la botta" o per farsi "grandi" :\ poi le canne hanno un effetto molto soggettivo, ad esempio io con una già mi sdraio, c'è chi dopo 4 o 5 è ancora abbastanza presente, ci va un po di testa insomma... buona parte dei minorenni futuri cannaioli è una razza bimbominkia.

  8. #57
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    I carabinieri POSSONO fare uso di quello che vogliono Piselli'. Se vogliono bere possono farlo.

    MA DEVONO RISPETTARE LA LEGGE.
    Contrariamente, portami le fonti che dimostrino ciò che dici perché non mi risulta che i carabinieri etc siano monaci tibetani.

  9. #58
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    I carabinieri POSSONO fare uso di quello che vogliono Piselli'. Se vogliono bere possono farlo.

    MA DEVONO RISPETTARE LA LEGGE.
    Contrariamente, portami le fonti che dimostrino ciò che dici perché non mi risulta che i carabinieri etc siano monaci tibetani.
    Parlavo delle droghe, ovvio che possono bere alcolici...non vorrei dire una cazzata ma non possono bere le 6 ore prima del turno

  10. #59
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si ma obiettivamente, chi è che si può inciuccare prima del lavoro? e non intendo chi lo fa eh.. dico chi potrebbe?

  11. #60
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisellina Visualizza il messaggio

    Parlavo delle droghe, ovvio che possono bere alcolici...non vorrei dire una cazzata ma non possono bere le 6 ore prima del turno
    * Craniata sul muro *


    Non possono fare uso di droghe perché sono illegali. Se fossero legali potrebbero farne uso come ne fanno dell'alcol.
    A Tyler Durden piace questo intervento

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tutti pazzi per la spesa. Anche in Italia?
    Da Annie Lennox nel forum Argomento libero
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 22/3/2013, 23:36
  2. Italia al primo posto in Europa per il consumo di marijuana
    Da Platypus nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/6/2012, 12:03
  3. s'inizia l'epopea delle banlieue anche in Italia?
    Da zwirner nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/1/2009, 16:19
  4. Liberta' di stampa in Italia!
    Da ChaoticGood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 30/1/2006, 16:00
  5. Arriva anche in Italia in Dual Disc
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 17:53