ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40
Like Tree14Mi piace

Accendini farlocchi

  1. #21
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    E' ovvio che tu non capisca la spesa perchè non sei fumatrice, ma se fumassi quei soldi avrebbero lo stesso valore di quello che spendi per far la spesa! Cioè per i fumatori i soldi per le sigarette sono una priorità, tanto quanto quelli per far la spesa!! quindi non pesano
    quando provai a smettere lo feci per una scommessa: costavano 3.80 circa e decisi che se sarebbero arrivate a 4.00 avrei smesso! Adesso costano 4.60 e fumo ancora! Probabilmente la soglia dei 5.00 sarà la voltà buona xD
    A parte ciò, veramente non pesano! Ovvio poi che se non hai manco i soldi per mangiare, lì è un'altra faccenda. Ma sono certa che un fumatore riuscirebbe a trovare i soldi per le sue sigarette!

    {Manco io spendo 2€ per il caffè, però c'è tanta gente che lo fa! Ma si potrebbe fare lo stesso esempio per il giornale o per le riviste, insomma per mille cose!}



  2. # ADS
     

  3. #22
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    E' ovvio che tu non capisca la spesa perchè non sei fumatrice, ma se fumassi quei soldi avrebbero lo stesso valore di quello che spendi per far la spesa! Cioè per i fumatori i soldi per le sigarette sono una priorità, tanto quanto quelli per far la spesa!! quindi non pesano
    quando provai a smettere lo feci per una scommessa: costavano 3.80 circa e decisi che se sarebbero arrivate a 4.00 avrei smesso! Adesso costano 4.60 e fumo ancora! Probabilmente la soglia dei 5.00 sarà la voltà buona xD
    A parte ciò, veramente non pesano! Ovvio poi che se non hai manco i soldi per mangiare, lì è un'altra faccenda. Ma sono certa che un fumatore riuscirebbe a trovare i soldi per le sue sigarette!

    {Manco io spendo 2€ per il caffè, però c'è tanta gente che lo fa! Ma si potrebbe fare lo stesso esempio per il giornale o per le riviste, insomma per mille cose!}
    Ho visto fuori sede mangiare cibarsi di sole scatolette di tonno et similia per potersi pagare le sigarette.
    Mi è bastato questo per me è allucinante.
    A Folletta piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #23
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Ho visto fuori sede mangiare cibarsi di sole scatolette di tonno et similia per potersi pagare le sigarette.
    Mi è bastato questo per me è allucinante.
    Ecco appunto, come immaginavo!

  5. #24
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, meno che a quelli che sono andati fuori tema...
    Credo di aver fatto proprio la domanda sbagliata questa volta! ... Vabbhè..... scusate!

  6. #25
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Anche io capisco chi spende un sacco di soldi in cicche. Alla fine la si giudica una spesa inutile solo perchè fan male.Ma per esperenza so che si può iniziare a tagliare su tutto piuttosto di pagarsele. E non sembra così sbagliato perchè sull'attimo ci fan 'stare meglio'.

  7. #26
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Anche io capisco chi spende un sacco di soldi in cicche. Alla fine la si giudica una spesa inutile solo perchè fan male.Ma per esperenza so che si può iniziare a tagliare su tutto piuttosto di pagarsele. E non sembra così sbagliato perchè sull'attimo ci fan 'stare meglio'.
    ripeto, è un mio limite perché non ho mai fumato, ma a me farebbe sta' meglio un piatto di pasta
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #27
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Ah boh, sono anni che non finisco un accendino, me li fottono tutti prima.

  9. #28
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gr4zi377a Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per le risposte, meno che a quelli che sono andati fuori tema...
    Credo di aver fatto proprio la domanda sbagliata questa volta! ... Vabbhè..... scusate!
    Personalmente, invece, trovo rincuorante che da una domanda banale e onestamente un po' stupida su "quanto poco durano i bic" l'opinione pubblica si sia rivoltata erigendo un tema molto più importante, serio e sentito come i danni provocati dal fumo "economici, fisici, morali"....
    A Folletta piace questo intervento

  10. #29
    Matricola FdT rentboy
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 25/11/2012
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    danni morali?

  11. #30
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rentboy Visualizza il messaggio
    danni morali?
    Pensa agli anni 90 ( o prima ), quando eravamo bambini... nei ristoranti e nei locali pubblici... non so te, ma io son rimasto sicuramente intossicato da tutti quegli schifosi che fumavano come se fosse la cosa più innocua del mondo :\ non è che i "nostri figli" iniziano a fumare perché sentono la necessita, iniziano perché vengono prima assuefatti e intossicati dal fumo passivo, successivamente imitano i "grandi" e le personalità forti, per un bambino qualsiasi adulto è una personalità forte. C'è anche da ringraziare tutti quei genitori che ti prendevano a cinghiate perché bestemmiavi su quell'essere astratto e inesistente quale è dio ( secondo me ) e poi per tutta risposta ti fumavano 2 pacchetti di sigarette sotto al naso per non parlare delle mamme che già durante la gravidanza nutrivano e nutrono ancora oggi il feto a boccate di nicotina e catrame. Io non ho nulla contro chi fuma, mi fa incazzare l'ipocrisia di molti fumatori e del male che fanno agli altri, direttamente o indirettamente. Evitiamo di giustificare la dipendenza da nicotina con frasi del tipo: "anche i medici fumano, con 2 caffè al giorno e un pacco di caramelle spendi lo stesso". I medici son persone normalissime, hanno le stesse debolezze dei "civili" e sono sottoposti a grandi pressioni; comunque sia la manovalanza attuale è quasi ovunque, almeno in italia, tutelata e ben curata.
    ps. Si fa l'errore di giudicare i danni del fumo soprattutto per il costo... 5 o 10 euro al giorno di spesa non hanno mai mandato in rovina nessuno, c'è chi ne spende il triplo in prodotti per la pelle, parrucchiera ecc però lo fanno per la cura del proprio corpo e non per bruciarsi i polmoni o per il gradevole aroma rancido dell'alito.
    A nestuno piace questo intervento

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altre ricorrenze: Accendini Bic
    Da Terrone Maledetto nel forum Idee regalo e sorprese
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/8/2010, 2:06
  2. Accendini laser con disegno
    Da StregataHalLoween nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2009, 12:19
  3. Accendini Smoking
    Da Pollo82 nel forum Argomento libero
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/11/2004, 16:22