ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 72
Like Tree30Mi piace

Asessualità, cosa ne pensate?

  1. #1
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito Asessualità, cosa ne pensate?

    Stamattina mi sono imbattuto in un articolo, questo per la precisione, in cui parla di una ragazza che si dichiara apertamente asessuale. Come il nome suggerisce, appartengono a questa categoria (ammesso possa essere considerata tale) persone che non provano nessuno stimolo sessuale per l'altro sesso e/o per lo stesso sesso. Un po' volgarmente non gli piace scopà.
    La domanda è semplice: cosa ne pensate?

    Molte persone chiuse di mente ritengono o ritenevano che l'omosessualità sia una patalogia, appurato che si tratta semplicemente di "gusto", la mancanza proprio di questo gusto può essere equiparata ad una scelta o invece sono persone che per qualche motivo (fisiologico magari) non provano nessuno stimolo e che quindi, in qualche modo, sono patologiche? Non sto dicendo che la penso così, piuttosto mi pongo il dubbio.
    E per ciò che concerne le emozioni, come le gestiscono? Come distinguono l'affetto che si può avere per chiunque da quella splendida sensazione in cui affetto e attrazione si manifestano contemporaneamente?

    A Tallulah piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Stamattina mi sono imbattuto in un articolo, questo per la precisione, in cui parla di una ragazza che si dichiara apertamente asessuale. Come il nome suggerisce, appartengono a questa categoria (ammesso possa essere considerata tale) persone che non provano nessuno stimolo sessuale per l'altro sesso e/o per lo stesso sesso. Un po' volgarmente non gli piace scopà.
    La domanda è semplice: cosa ne pensate?


    Molte persone chiuse di mente ritengono o ritenevano che l'omosessualità sia una patalogia, appurato che si tratta semplicemente di "gusto", la mancanza proprio di questo gusto può essere equiparata ad una scelta o invece sono persone che per qualche motivo (fisiologico magari) non provano nessuno stimolo e che quindi, in qualche modo, sono patologiche? Non sto dicendo che la penso così, piuttosto mi pongo il dubbio.
    E per ciò che concerne le emozioni, come le gestiscono? Come distinguono l'affetto che si può avere per chiunque da quella splendida sensazione in cui affetto e attrazione si manifestano contemporaneamente?
    be oddio, scelta, malattia, uno shock :\ oppure una condizione di vita talmente al limite dell'umano che sconvolge tutte le priorità dell'individuo, dico io...

  4. #3
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Sinceramente non ho mai equiparato la persona omosessuale alla persona asessuata.
    Però adesso che mi ci fai pensare, forse qualche analogia teoricamente c'è.
    Cioè gli omosessuali sono spinti dal "gusto diverso", magari lo sono anche queste persone.

  5. #4
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    la migliore amica della mia ragazza sono due anni che non ha un ragazzo. per non ha intendo neppure un bacio a stampo con nessuno. non riusciamo a capire, dato che traumi o esperienza negative non ne ha avute, persone anche carine che ci provano le avrebbe, ma zero... . famiglia? escluso, sua sorella è molto diversa... anche per me è asessuale.. mi pare quasi una perversione.

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Non esageriamo dicendo che c'è una perversione... e secondo me non è nemmeno paragonabile all'omosessualità. E' uno squilibrio (?) più o meno come lo è la ninfomania, credo.
    A pukka n°1 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Avere pulsioni sessuali è naturale. L'inverso, no.

    Sicuramente chi è asessuato ha meno problemi di chi soffre di ipersessualit perché non ha stimoli da soddisfare, e finché non avrà una relazione non avrà alcun problema da affrontare.

  8. #7
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    @Kakihara ... Credo che lui possa esservi d'aiuto nel risolvere i vostri dilemmi... è un asessuale vero XD
    A Red Viper piace questo intervento

  9. #8
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Potrebbero essere tante le cause che portano a non provare stimoli sessuali, molto spesso è un blocco della persona stessa, il sesso viene visto come qualcosa di negativo e malevolo per se stessi e quando entrano in testa tutti questi pensieri negativi è normale che lo stimolo, l'attrazione fisica viene a mancare o si annulla.
    Io credo che vivere questo stato sia abbastanza problematico, sopratutto in una coppia, dubito che si possa stare con una persona che non prova minima attrazione per te è come sentirsi sempre rifiutati.

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Non esageriamo dicendo che c'è una perversione... e secondo me non è nemmeno paragonabile all'omosessualità. E' uno squilibrio (?) più o meno come lo è la ninfomania, credo.
    La penso anch'io così.
    Ma credo anche che in alcuni casi possa essere causato da una sorta di "rifiuto". Magari una persona asessuata può essere anche una persona che è attratta sessualmente da qualcuno che per lui/lei è tabù, ad esempio una ragazza che è attratta da coetanee del suo stesso sesso, ma non accetta la cosa per tanti motivi.
    O una persona che ritiene il sesso stesso tabù, in tutte le sue forme.
    Anche se in quel caso la pulsione ci sarebbe comunque, anche se trattenuta e sopita.
    Quindi sono anch'io per vederla come una "patologia sessuale" al pari della ninfomania

  11. #10
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Io la vedo più come una patologia, un po come l'essere omosessuali. Non fraintendetemi, non lo dico nel senso dispregiativo del termine. Ma fisiologicamente l'uomo dovrebbe procreare,e tutto ciò che non lo spinge a farlo sarebbe da considerarsi patologico..

    Detto questo, penso che tanto il classificarla patologia o meno lasci il tempo che trova. Alla fine sono solo schematismi mentali che ci creiamo noi.
    A efaf piace questo intervento

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate di Kakà?
    Da vale861 nel forum Sport
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/7/2006, 16:05
  2. vediamo cosa ne pensate...
    Da =burla= nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 23:14
  3. cosa ne pensate?
    Da roby7910g nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/10/2005, 11:36
  4. cosa ne pensate di come ho scritto questo libro?
    Da L@ry nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/6/2005, 19:41