ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 72
Like Tree30Mi piace

Asessualità, cosa ne pensate?

  1. #21
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gixxerbiancoblu Visualizza il messaggio
    la migliore amica della mia ragazza sono due anni che non ha un ragazzo. per non ha intendo neppure un bacio a stampo con nessuno. non riusciamo a capire, dato che traumi o esperienza negative non ne ha avute, persone anche carine che ci provano le avrebbe, ma zero... . famiglia? escluso, sua sorella è molto diversa... anche per me è asessuale.. mi pare quasi una perversione.
    Io invece non ci vedo niente di assurdo nel vivere due anni liberamente senza un partner. Mi sembra più assurdo che voi stiate lì a riflettere sul perchè
    ps: sbagli affermando che l'asessualità è una perversione.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Avere pulsioni sessuali è naturale. L'inverso, no.

    Sicuramente chi è asessuato ha meno problemi di chi soffre di ipersessualit perché non ha stimoli da soddisfare, e finché non avrà una relazione non avrà alcun problema da affrontare.
    Io invece penso che chi è asessuato di problemi ne abbia eccome. Basta vedere i commenti della gente, solo capace a giudicare e mai a comprendere. Hai idea di quanto può essere difficile per una persona asessuata integrarsi nella società?
    Il problema non è l'asessuato ma tutte le persone che lo guardano con occhi diversi solo perchè tale.
    Non è forse una persona piena di sensibilità e sentimenti come noi? Cosa fa di male per essere guardato con occhi diversi? Dovremmo imparare ad accettare chi è diverso da noi e ci sta accanto.

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Io la vedo più come una patologia, un po come l'essere omosessuali. Non fraintendetemi, non lo dico nel senso dispregiativo del termine. Ma fisiologicamente l'uomo dovrebbe procreare,e tutto ciò che non lo spinge a farlo sarebbe da considerarsi patologico..

    Detto questo, penso che tanto il classificarla patologia o meno lasci il tempo che trova. Alla fine sono solo schematismi mentali che ci creiamo noi.
    No,l'asessualità non ha nulla a che vedere con l'omosessualità.
    Sono d'accordo sul fatto che sia tutto dovuto a complessi mentali tanto è vero che, col tempo, l'asessualità può allentarsi o addirittura scomparire per far spazio all' istinto sessuale ma non sempre è così. L'asessualità può essere dovuta ad un blocco psico-evolutivo, a situazioni di forte ma dico forte stress,a problemi ormonali ma, soprattutto, ad eventi traumatici. In tal caso è difficile superare il trauma.

    A Lola_love e Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pukka n°1 Visualizza il messaggio
    Io invece penso che chi è asessuato di problemi ne abbia eccome. Basta vedere i commenti della gente, solo capace a giudicare e mai a comprendere. Hai idea di quanto può essere difficile per una persona asessuata integrarsi nella società?
    Il problema non è l'asessuato ma tutte le persone che lo guardano con occhi diversi solo perchè tale.
    Non è forse una persona piena di sensibilità e sentimenti come noi? Cosa fa di male per essere guardato con occhi diversi? Dovremmo imparare ad accettare chi è diverso da noi e ci sta accanto.
    Ma tu te ne vai in giro a parlare dei tuoi gusti sessuali?

    Mica ce l'hanno scritto in faccia che sono asessuati.
    E' una cosa intima, basta tenerla per sé. I miei conoscenti non sanno se preferisco stare sopra o sotto, e io non so se loro vivono una sessualità normale o se hanno bisogno di vedere scarpe o piedi per eccitarsi...
    A Randagio piace questo intervento

  4. #23
    Matricola FdT etabeta255
    Uomo 65 anni
    Iscrizione: 10/1/2013
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Il marito di una mia amica d'infanzia è asessuato e molto egoista, per lui è normalità il suo stato e non si può immaginare lo stato frustrante della moglie nel vivere una situazione di sorella/ moglie che non riceve attenzioni sessuali se non in maniera molto sporadica.
    Non dovrebbero mettere su famiglia o cmq dirlo prima, che non si lamentino se gli spuntano diramazioni in testa.
    Artemisia....... certo che danneggiano...... la moglie o marito.

  5. #24
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etabeta255 Visualizza il messaggio
    Il marito di una mia amica d'infanzia è asessuato e molto egoista, per lui è normalità il suo stato e non si può immaginare lo stato frustrante della moglie nel vivere una situazione di sorella/ moglie che non riceve attenzioni sessuali se non in maniera molto sporadica.
    Non dovrebbero mettere su famiglia o cmq dirlo prima, che non si lamentino se gli spuntano diramazioni in testa.
    Artemisia....... certo che danneggiano...... la moglie o marito.
    Io parlo delle persone che decidono di non impegnarsi. Tra l'altro credo che la moglie sapesse com'era il marito prima di sposarlo, quindi non capisco perchè abbia accettato una situazione del genere.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #25
    Matricola FdT etabeta255
    Uomo 65 anni
    Iscrizione: 10/1/2013
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    .......perchè l'ha mascherato bene, pur essendo una amica d'infanzia non mi ha dato dettagli atti a stabilire la modalità.

  7. #26
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etabeta255 Visualizza il messaggio
    Il marito di una mia amica d'infanzia è asessuato e molto egoista, per lui è normalità il suo stato e non si può immaginare lo stato frustrante della moglie nel vivere una situazione di sorella/ moglie che non riceve attenzioni sessuali se non in maniera molto sporadica.
    Non dovrebbero mettere su famiglia o cmq dirlo prima, che non si lamentino se gli spuntano diramazioni in testa.
    Artemisia....... certo che danneggiano...... la moglie o marito.
    Scusa eh, ma questi hanno figli? No perchè se è asessuato significa che non ha desiderio e non capisco come faccia a sostenere un rapporto sessuale con la moglie se non ha desiderio.

  8. #27
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi viene molto piu semplice da capire l'ipersessualità....

  9. #28
    Matricola FdT etabeta255
    Uomo 65 anni
    Iscrizione: 10/1/2013
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Annie..........una bambina, non credo che un asessuato non abbia nessuno stimolo sessuale....... altrimenti lo si potrebbe mettere nella categoria degli impotenti. Non è una affermazione , è una considerazione.

  10. #29
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etabeta255 Visualizza il messaggio
    Annie..........una bambina, non credo che un asessuato non abbia nessuno stimolo sessuale....... altrimenti lo si potrebbe mettere nella categoria degli impotenti ?! Non è una affermazione , è una considerazione.
    Gli impotenti hanno sì stimoli sessuali, solo che avendo una disfuzione erettile non possono soddisfare queste pulsioni che invece, fisiologicamente o mentalmente, non ci sono negli asessuati.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Scusa eh, ma questi hanno figli? No perchè se è asessuato significa che non ha desiderio e non capisco come faccia a sostenere un rapporto sessuale con la moglie se non ha desiderio.
    Strap-on is the way!
    A Annie Lennox piace questo intervento

  11. #30
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da etabeta255 Visualizza il messaggio
    Annie..........una bambina, non credo che un asessuato non abbia nessuno stimolo sessuale....... altrimenti lo si potrebbe mettere nella categoria degli impotenti. Non è una affermazione , è una considerazione.
    Credo che sia molto semplice da capire, come ha spiegato Randy.
    E se sai come funziona il corpo umano, forse, ti verrà più semplice comprendere.
    Impotenti: hanno stimoli sessuali, solo che non riescono a portare avanti bene un'erezione.
    Asessuati: Non hanno stimoli sessuali di alcun genere. Se tu non hai stimoli sessuali ti si drizza? Se tu non hai stimoli riesci ad arrivare alla eiaculazione?

    Io credo proprio di no. Poi non so ci si mettono d'impegno per procreare, ma se hanno stimoli che li portano a concludere un rapporto, credo che non si potrebbe più parlare di asessualità.

    E cmq, tanto per la cronaca, gli asessuali si riconoscono come facenti parte di un orientamento sessuale. Come i gay, le lesbiche.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate di Kakà?
    Da vale861 nel forum Sport
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/7/2006, 16:05
  2. vediamo cosa ne pensate...
    Da =burla= nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 23:14
  3. cosa ne pensate?
    Da roby7910g nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/10/2005, 11:36
  4. cosa ne pensate di come ho scritto questo libro?
    Da L@ry nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/6/2005, 19:41