ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 62
Like Tree12Mi piace

Personalità narcisista

  1. #31
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio

    Non sono solo i narcisi a provare gusto nel danneggiare altri, lo si fa anche per noia e superficialità, quando si ritiene di aver subito dei torti o per invidia. Perché bisognerebbe preoccuparsi di star dietro alla cura di un narciso quando sulla terra esistono tante persone normali che agiscono allo stesso modo? E' solo una perdita di tempo e ne va del buon funzionamento del pancreas.
    @Sedna oltre a voler danneggiare gli altri ci sono altri atteggiamenti che fanno capire se una persona è narcisista o meno, può esserlo di carattere o avere un disturbo, ma comunque ha dei comportamenti che te lo fanno intuire, ho anche postato un articolo dove lo si descrive bene. Per quanto riguarda il voler male a chi ci ama per il solo gusto di farlo, per essere cosi tanto bene non stai. Se io faccio un torto una persona e questa poi sta male, io mi sento una merda, c'è gente che ci gode e questa gente narcisisti o meno hanno un problema di fondo, ma vabbè il discorso in questo caso sarebbe più ampio.

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio


    Beh ma quello a quel punto sarebbe narcisismo unito a del masochismo. O magari unito a un' insicurezza tale da arrivare a screditare l'altro. Ce ne sono eccome di persone, una che conosco anche -.-'
    Non che tutto ciò sia normale, ma non so se basti quello per definirlo disturbo.
    I narcisisti sono sadici, quindi è normale in questo contesto. Infatti @Sally.B sono insicuri è per questo che agiscono cosi, non vogliono mostrarsi deboli perchè odiano ogni forma di fragilità, se una persona è forte cercano di distruggerla, se è già debole la manovrano come vogliono e poi la buttano nel cesso.
    Io non parlo solo di disturbo, ma anche di personalità narcisista.




    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Ma guarda, non ne sono tanto certa Nemmeno il potere di Annie può in questo caso xD
    Ahahahah XD meglio starne alla larga si fa prima messa!
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #32
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    I narcisisti sono sadici, quindi è normale in questo contesto. Infatti @Sally.B sono insicuri è per questo che agiscono cosi, non vogliono mostrarsi deboli perchè odiano ogni forma di fragilità, se una persona è forte cercano di distruggerla, se è già debole la manovrano come vogliono e poi la buttano nel cesso.
    Io non parlo solo di disturbo, ma anche di personalità narcisista.
    Esatto, ed è proprio per questo motivo che il disturbo può essere facilmente confuso con una semplice personalità narcisista/insicura/masochista.

  4. #33
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio

    Esatto, ed è proprio per questo motivo che il disturbo può essere facilmente confuso con una semplice personalità narcisista/insicura/masochista.
    Non puoi confonderli eh XD ci sono oltre questi aspetti, altri ancora. E anche le strategie che usano ti può far capire perchè è un narcisista e non solo un masochista. Le personalità che usano per ragirarti, i loro modi di stravolgere le cose, insomma sono vari comportamenti che ti aiutano a intuire tale personalità.
    Tra l'altro queste persone sono degli attori nati e alcuni di loro credono davvero di essere le vittime, di essere speciali e quant'altro, però disprezzano tutto ciò che è inferiore a loro, la cosa buffa e che credono di aiutare gli altri e di essere persone leali, ma invece il loro scopo è solo questo di indebolire quello che reputano un avversario e lo fanno perchè ne traggono godimento.
    Soffrono di questa insicurezza ma nello stesso tempo non si lasciano capire e non riescono a legarsi, gli altri sono solo un estensione, degli specchi dove si riflettono, e quando ti distruggono perdi di valore. Se non riescono a controllarti reagiscono con rabbia e sono capaci di offenderti nel personale, sanno bene dove colpirti se sei caduta inizialmente nella loro trappola e ti sei aperta completamente.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #34
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Io ho alcuni aspetti tipici del narcisista effettivamente, ad esempio io penso che il mio punto di vista sia sempre il migliore (ma chi non lo pensa?), ho tanta autostima e sicurezza in me stesso, sono permaloso, un pò vanitoso a volte, ma contrariamente sono molto bravo nei rapporti umani, nelle relazioni sopratutto sentimentali e sono abbastanza altruista e sensibile, provo molta empatia, tutte caratteristiche che col narcisista non hanno niente a che vedere, quindi non mi pongo il problema, il mio è solo sano amor proprio <3
    La differenza tra narcisismo e amor proprio è che appunto il narcisista si ama sopra ogni cosa e più di chiunque altro, l'amor proprio è ok volersi bene, ammirarsi, ma non a scapito degli altri, penso che sia così

  6. #35
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio
    Io ho alcuni aspetti tipici del narcisista effettivamente, ad esempio io penso che il mio punto di vista sia sempre il migliore (ma chi non lo pensa?), ho tanta autostima e sicurezza in me stesso, sono permaloso, un pò vanitoso a volte, ma contrariamente sono molto bravo nei rapporti umani, nelle relazioni sopratutto sentimentali e sono abbastanza altruista e sensibile, provo molta empatia, tutte caratteristiche che col narcisista non hanno niente a che vedere, quindi non mi pongo il problema, il mio è solo sano amor proprio <3
    La differenza tra narcisismo e amor proprio è che appunto il narcisista si ama sopra ogni cosa e più di chiunque altro, l'amor proprio è ok volersi bene, ammirarsi, ma non a scapito degli altri, penso che sia così
    Infatti da come ti descrivi non sei per nulla narcisista, il tuo ammirarti è semplicemente sicurezza in te stesso, finchè non danneggi gli altri per provarne gioia non è un problema per nessuno. E poi sei empatico, il narciso non lo è per nulla, infatti non riesce a capire i sentimenti altrui.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #36
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Infatti da come ti descrivi non sei per nulla narcisista, il tuo ammirarti è semplicemente sicurezza in te stesso, finchè non danneggi gli altri per provarne gioia non è un problema per nessuno. E poi sei empatico, il narciso non lo è per nulla, infatti non riesce a capire i sentimenti altrui.
    Beh può capitare che provo gioia a danneggiare qualcuno ma perchè quel qualcuno prima ha danneggiato me. XD

  8. #37
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio


    Beh può capitare che provo gioia a danneggiare qualcuno ma perchè quel qualcuno prima ha danneggiato me. XD
    Questo anche è normale, si chiama vendetta. Se danneggi invece chi ti vuole bene per tuo sfizio personale, lo trovo un tantino anomalo XD almeno io ci starei di merda.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #38
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Questo anche è normale, si chiama vendetta. Se danneggi invece chi ti vuole bene per tuo sfizio personale, lo trovo un tantino anomalo XD almeno io ci starei di merda.
    Eh si ma quello è sadismo da curare, io invece siccome spesso ricambio i bei gesti, per coerenza mi sembra giusto ricambiare anche i gesti di merda. u.u

  10. #39
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    No no . Boni.


    Il narciso sta alla persona triste come il 'narcisista' (inteso come individuo con disturbo di personalità conclamato) sta alla depressione.


    Non si può confondere una persona *piena di sé*, quindi narcisa con una persona psicologicamente disturbata.
    ENtra in gioco l'aspetto patologico . Bisogna fare un distinguo.
    A Sally.B piace questo intervento

  11. #40
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    No no . Boni.


    Il narciso sta alla persona triste come il 'narcisista' (inteso come individuo con disturbo di personalità conclamato) sta alla depressione.



    Non si può confondere una persona *piena di sé*, quindi narcisa con una persona psicologicamente disturbata.
    ENtra in gioco l'aspetto patologico . Bisogna fare un distinguo.
    Infatti l'ho detto anche a Nickname, che la sicurezza in se stessi non è un fattore preoccupante, per definire una persona narcisista ci sono altri aspetti da valutare non solo uno.
    A RudeMood piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test sulla personalità 3
    Da sandruu nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 18:24
  2. Test divertente sulla personalità
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 23:41
  3. Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 18:39
  4. personalità e stile
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/3/2006, 10:08
  5. Giochino sulla Personalitá (Da Fare)
    Da Lantis nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 14:55