ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 62
Like Tree12Mi piace

Personalità narcisista

  1. #11
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Per prenderle per quello che sono intendo prendere coscienza della loro condizione. Se devi avere a che fare con queste persone é ovvio che non puoi iniziare una guerra, hai a che fare con MALATI.



    Quello che puoi fare é cercare di limitare i danni e cercare un modo per conviverci ma non é certo con lo scontro che risolvi.

    Come dice Rude bisogna saper distinguere tra un tratto della personalità (più o meno accentuato) e un disturbo patologico. A ognuno di noi potrebbero riconoscercene non sai quanti dei primi, questo magari può complicare l'interazione sociale, renderci persone difficili, spesso depresse o solitarie ma in generale vivremo pur sempre una vita normale. Una persona affetta dalla vera e propria patologia non sa costruirsi la propria vita sociale, manda a scatafascio tutto (lavoro, famiglia, amici) e molto spesso finisce ad avere guai con la legge o direttamente al TSO proprio perché é fuori controllo.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Eh appunto è nato questo topic, per capire come potersi difendere da una persona che pur di buttarti merda cerca di stravolgere le tue parole a suo favore e ti mette nella posizione della stronza anche se non hai fatto nulla di male nei suoi confronti, cerca di metterti nella posizione di farti sentire in colpa e se ti leghi a uno di loro? cosa fai in quel caso? queste persone che ho letto non ne escono per questo motivo.
    E' facile ingannare una persona, farti volere bene e poi distruggerla e colpirla nei suoi punti sensibili, se sei bravo a studiare e calcolare ma nello stesso tempo tu rimani indifferente è facile fare il forte e trasformare chi tiene a te in uno zerbino.
    Ti faccio un esempio:
    Io faccio di tutto per farmi amare ma nello stesso tempo sono brava perchè riesco a non affezionarmi, osservo la persona, mi guadagno la sua fiducia, lascio che il soggetto in questione mi dica tutto ciò che voglio e infine conoscendo ormai i suoi punti deboli e approfittando del fatto che lei è legata a me, la faccio a pezzi con ogni arma a mia disposizione e in più godo terribilmente nel vederla soffrire come un cane, ti sembra un attegiamento giusto e leale? non credo.
    Non è né giusto e né leale ma devi ricordarti sempre che lo svuiluppo di queste personalità va ricercato nel background di queste persone.
    Loro hanno imparato in passato a sfangarla , mantenendo un certo tipo di comportamento.

    Ora, se hai a che fare con qualcuno di loro, devi imparare a sfangarla pure tu. In sostanza è questo.
    E non ci puoi fare veramente nulla...

    O diventi più stronzo, o accanni, o impari a farti scivolare le cose addosso .
    La scelta c'è

  4. #13
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Per prenderle per quello che sono intendo prendere coscienza della loro condizione. Se devi avere a che fare con queste persone é ovvio che non puoi iniziare una guerra, hai a che fare con MALATI.

    Quello che puoi fare é cercare di limitare i danni e cercare un modo per conviverci ma non é certo con lo scontro che risolvi.

    Come dice Rude bisogna saper distinguere tra un tratto della personalità (più o meno accentuato) e un disturbo patologico. A ognuno di noi potrebbero riconoscercene non sai quanti dei primi, questo magari può complicare l'interazione sociale, renderci persone difficili, spesso depresse o solitarie ma in generale vivremo pur sempre una vita normale. Una persona affetta dalla vera e propria patologia non sa costruirsi la propria vita sociale, manda a scatafascio tutto (lavoro, famiglia, amici) e molto spesso finisce ad avere guai con la legge o direttamente al TSO proprio perché é fuori controllo.
    Io non farei la guerra a priori, parlo di combattere nel senso impedire a queste persone di fare male alla mia persona, vorrei non farmi manipolare e accorgemene prima di trovarmici dentro come è capitato ad altre persone, intendevo quello. Per il resto se vedo che una persona non mi convince in primis mi allontano, odio quando dall'altra parte trovo qualcuno che nei miei confronti è poco limpido.
    Mi chiedo se ci sia un modo per fermare questi soggetti nel distruggere ogni cosa, ma questa è più una mia curiosità.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr White Visualizza il messaggio
    Per prenderle per quello che sono intendo prendere coscienza della loro condizione. Se devi avere a che fare con queste persone é ovvio che non puoi iniziare una guerra, hai a che fare con MALATI.

    Quello che puoi fare é cercare di limitare i danni e cercare un modo per conviverci ma non é certo con lo scontro che risolvi.

    Come dice Rude bisogna saper distinguere tra un tratto della personalità (più o meno accentuato) e un disturbo patologico. A ognuno di noi potrebbero riconoscercene non sai quanti dei primi, questo magari può complicare l'interazione sociale, renderci persone difficili, spesso depresse o solitarie ma in generale vivremo pur sempre una vita normale. Una persona affetta dalla vera e propria patologia non sa costruirsi la propria vita sociale, manda a scatafascio tutto (lavoro, famiglia, amici) e molto spesso finisce ad avere guai con la legge o direttamente al TSO proprio perché é fuori controllo.
    Appunto. Non puoi etichettare narcisista una persona che semplicemente prima ti lusinga e poi ti fa una merda.
    Il quadro è molto piu ampio..

  6. #15
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non è né giusto e né leale ma devi ricordarti sempre che lo svuiluppo di queste personalità va ricercato nel background di queste persone.
    Loro hanno imparato in passato a sfangarla , mantenendo un certo tipo di comportamento.

    Ora, se hai a che fare con qualcuno di loro, devi imparare a sfangarla pure tu. In sostanza è questo.
    E non ci puoi fare veramente nulla...

    O diventi più stronzo, o accanni, o impari a farti scivolare le cose addosso .
    La scelta c'è
    L'unica soluzione che ho trovato è stare attenta a non affezionarti a loro, se non provi affetto non possono fare nulla per farti sentire una merda, in questo caso ignorarli è l'unico metodo per uscirne "vincenti" come si sul dire. Certo che da un lato è strano lo stesso vedere come sono bravi a far cadere nella loro trappola le persone che non sono in grado di capire subito il loro modo di fare. Hanno un un modo di manipolare veramente naturale, io non ne sarei capace nemmeno volendo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #16
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Io non farei la guerra a priori, parlo di combattere nel senso impedire a queste persone di fare male alla mia persona, vorrei non farmi manipolare e accorgemene prima di trovarmici dentro come è capitato ad altre persone, intendevo quello. Per il resto se vedo che una persona non mi convince in primis mi allontano, odio quando dall'altra parte trovo qualcuno che nei miei confronti è poco limpido.
    Mi chiedo se ci sia un modo per fermare questi soggetti nel distruggere ogni cosa, ma questa è più una mia curiosità.
    Studiati un po' di analisi transazionale.
    Se riesci a entrare nell'ottica dovresti riuscire a capire almeno un po' quando hai a che fare con persone che potrebbero darti 'problemi'.
    E cmq se tu ti apri molto sei un soggetto che "fa per loro" perché fornisci gli strumenti per distruggerti.. Non so se rendo l'idea..

    Cmq non conoscendo nessuno 100 % narcisista più di quanto ho detto non so dire.
    Aspettiamo l'esperta

  8. #17
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Appunto. Non puoi etichettare narcisista una persona che semplicemente prima ti lusinga e poi ti fa una merda.
    Il quadro è molto piu ampio..
    Non atichetto solo da questi aspetti, ma anche da altri. Il loro credersi onnipotenti, il loro passare per vittime, il loro credersi migliori in tutto, il loro non riuscire ad accettare le critiche e cercare di cambiare il tuo pensiero. La cosa più assurda che mi è capitato di leggere e che queste persone creano una realtà tutta loro, dove sei tu a pendere dalle loro labbra anche se non è veramente cosi, il bello che sembrano crederci veramente. E poi sono bravi a mentire, mentono cosi bene da farti credere che sono persone perfette, leali e quant'altro. In realtà solo dopo scopri il loro modo operandi.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Studiati un po' di analisi transazionale.
    Se riesci a entrare nell'ottica dovresti riuscire a capire almeno un po' quando hai a che fare con persone che potrebbero darti 'problemi'.
    E cmq se tu ti apri molto sei un soggetto che "fa per loro" perché fornisci gli strumenti per distruggerti.. Non so se rendo l'idea..

    Cmq non conoscendo nessuno 100 % narcisista più di quanto ho detto non so dire.
    Aspettiamo l'esperta
    Io sono molto socievole ma con gli anni ho imparato a tenere lontane da me persone che non ammiro, che potrebbero cercare di farmi del male e quindi appena noto degli atteggiamenti a me poco chiari ne prendo le distanze, questo mi permette di difendere me stessa, infondo prima di tutto dobbiamo stare attenti a non farci distruggere da nessuno.
    Per il resto visto che ho letto varie esperienze in giro da persone che ci sono passate, mi sono posta delle domande e ho fatto le mie riflessioni a riguardo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #18
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Innanzitutto come è stato già detto, bisogna distinguere un malato di disturbo narcisistico o un semplice manipolatore paraculo.
    Non è lo stesso.
    Uno malato deve essere seguito da uno bravo, anche se molto probabilmente non lo accetterebbe mai; un manipolatore non è malato, quindi è solo una componente caratteriale.
    Fatto sta che credo che il modo per arginare e tutelarsi sia comunque il medesimo. Quando io-persona-qualunque ho a che fare con una persona di questo tipo, non è detto che possa capire se sia malato o meno. L'effetto che però ho su di me è lo stesso, e posso persino arrivare a credere determinate cose.
    Di metodi pratici non ce ne sono secondo me, se non cominciare a pesare cosa si dice a chi abbiamo davanti: dire cose che non possono essere rivoltate contro di me, sorvolare su alcuni aspetti di sé.
    Il problema è che così si vivrà a contatto con una persona senza fiducia, e il rapporto sarà limitato, almeno se voglio "tutelarmi" in previdenza di problemi simili senza che questi possano davvero verificarsi.
    Diciamo che va anche un po' a intuito. Appena si sente qualche campanello di allarme, prendere e lasciar perdere la persona in questione, sperando di non aver detto troppo.
    E in tal caso, strafottersene di quello che l'altro va dicendo.

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Direi di distinguere i malati dagli stronzi, per prima cosa.

    Quando è un serio disturbo della personalità, è un conto.
    Che poi ci sia pieno di stronzi convinti, un altro.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio
    Innanzitutto come è stato già detto, bisogna distinguere un malato di disturbo narcisistico o un semplice manipolatore paraculo.
    Non è lo stesso.
    Uno malato deve essere seguito da uno bravo, anche se molto probabilmente non lo accetterebbe mai; un manipolatore non è malato, quindi è solo una componente caratteriale.
    Fatto sta che credo che il modo per arginare e tutelarsi sia comunque il medesimo. Quando io-persona-qualunque ho a che fare con una persona di questo tipo, non è detto che possa capire se sia malato o meno. L'effetto che però ho su di me è lo stesso, e posso persino arrivare a credere determinate cose.
    Di metodi pratici non ce ne sono secondo me, se non cominciare a pesare cosa si dice a chi abbiamo davanti: dire cose che non possono essere rivoltate contro di me, sorvolare su alcuni aspetti di sé.
    Il problema è che così si vivrà a contatto con una persona senza fiducia, e il rapporto sarà limitato, almeno se voglio "tutelarmi" in previdenza di problemi simili senza che questi possano davvero verificarsi.
    Diciamo che va anche un po' a intuito. Appena si sente qualche campanello di allarme, prendere e lasciar perdere la persona in questione, sperando di non aver detto troppo.
    E in tal caso, strafottersene di quello che l'altro va dicendo.
    Fidati che se hai letto in giro riesci a riconoscerne qualcuno, non si tratta solo di manipolare. Fatto sta che come c'è scritto un disturbo è tale quando diventa nocivo per te e gli altri. E se godi nel vedere gli altri stare male, bhè secondo me c'è qualcosa che non quadra oltre gli altri aspetti.
    Si, hai ragione l'unico modo per rimanere in piedi è capire l'altro, non farsi trascinare e proseguire per la propria strada, mi spiace per chi non riesce a capire sin da subito questa cosa.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Direi di distinguere i malati dagli stronzi, per prima cosa.

    Quando è un serio disturbo della personalità, è un conto.
    Che poi ci sia pieno di stronzi convinti, un altro.
    Gli stronzi XD sono stronzi si ma fidati che determinati attegiamenti non li hanno. Tra l'altro ognuno di noi è un pò stronzo U_U
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test sulla personalità 3
    Da sandruu nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 18:24
  2. Test divertente sulla personalità
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 23:41
  3. Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 18:39
  4. personalità e stile
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/3/2006, 10:08
  5. Giochino sulla Personalitá (Da Fare)
    Da Lantis nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 14:55