ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 42
Like Tree43Mi piace

Paura del domani

  1. #21
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Da quando ho fatto 18-19 anni pare che il tempo voli anche a me, cioè mi pare ieri che sono diventato maggiorenne ma fra 5 mesi sono già 21

    A Oregon e Echoes piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Anch'io mi sono accorta che il tempo sta volando. A volte mi chiedo se non lo sto sprecando con cose futili e se forse dovrei impegnarmi a fare qualcosa di più importante. Il futuro beh, lo vedo un pò "sognando". Con questi tempi che stiamo correndo, è anche difficile guardare in là, vederti magari con famiglia, figli e lavoro. Quando ci penso, ci penso con un pò di scetticismo.
    In quanto alle persone care, anch'io mi sto facendo delle pippe mentali assurde. Penso a quando non ci saranno più, a come affronterò la loro mancanza, se riuscirò ad affrontarla, a come farò senza di loro. È davvero orribile.
    A Red Viper piace questo intervento

  4. #23
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Mi faccio paranoie ogni santo giorno, mi sembra di essere rimasta indietro rispetto ad altri, mi sembra di non aver fatto abbastanza, di non avere più il tempo per fare ciò che vorrei, mi sembra di aver passato anni superficialmente e soprattutto non so cosa voglio e cosa mi aspetta il futuro e ho molta, molta paura. Non mi sento pronta, è come se fossi ancora adolescente, ma nel corpo di un'adulta..
    A Oregon e Red Viper piace questo intervento

  5. #24
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Mi faccio paranoie ogni santo giorno, mi sembra di essere rimasta indietro rispetto ad altri, mi sembra di non aver fatto abbastanza, di non avere più il tempo per fare ciò che vorrei, mi sembra di aver passato anni superficialmente e soprattutto non so cosa voglio e cosa mi aspetta il futuro e ho molta, molta paura. Non mi sento pronta, è come se fossi ancora adolescente, ma nel corpo di un'adulta..
    quando stai così pensa a me che ho 10 anni in piu e sempre li siamo!
    A Elaine Marley piace questo intervento

  6. #25
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Si, anche io ho paura del domani.
    Ci sono giorni in cui sono piu' ottimista circa il mio futuro. Molto determinata per esempio, nel continuare il mio percorso di studi, aspirando a diventare una figura professionale che rispecchi completamente le mie passioni.
    Mi vedo felicemente sposata, con tanti marmocchi che corrono per la casa. Qualcuno mio, qualcuno adottato, qualcuno ospitato.
    Sono sempre stata molto sognatrice e spesso mi piace vedere la vita come una bella favola.

    Altri giorni sbatto il muso sulla realta' e i pensieri belli e sorridenti lasciano spazio al buio piu totale.
    E siamo punto a capo.

    In particolare, quello che mi fa paura, non e' il tempo che passa. Ma il tempo sprecato inutilmente.
    E mi fanno paura le persone.
    Rimango basita, senza parole, totalmente smarrita quando mi accorgo di come cambiano i rapporti con il tempo.
    Punti tutto su una persona e poi quella persona non c'e' piu.
    E il futuro con questa mancanza fa male.
    Da qui partono tutte le paranoie e paure del caso.
    A Oregon piace questo intervento

  7. #26
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Benvenuta nel club!
    Io sono la regina delle seghe mentali. E si, in questo periodo mi sto facendo le tue stesse domande.
    Chi sarò nel futuro? Come posso impiegare il mio tempo in modo più proficuo? Lo sto sprecando? Non mi sto valorizzando abbastanza? Riuscirò ad avere una vita che mi soddisfi? E se quando invecchierò rimpiangerò di non essermi messa un vestito un po' più corto?
    E altre seghe simili.
    Ho sempre paura di arrivare a 30 anni, guardarmi allo specchio e dirmi: "Era questo che volevo?" - "No.".
    Si Artemisia, li faccio anche io questi pensieri. Ma poi mi dico - anche senza crederci poi abbastanza - che forse un giorno rimpiangerò di essermi rovinata anche questi anni con troppi pensieri.
    Bisogna cercare di mantenere la lucidità di essere previdenti ma di riuscire a godersi le cose adesso. Tanto dobbiamo rassegnarci che il futuro non può essere programmato più di tanto, certe cose non possono essere cambiate.
    Possiamo provare a prevenire alcune cosa nei limiti di quello che possiamo, ma senza perdere di vista la vita di adesso.
    Prima o poi i nostri cari moriranno, è inevitabile. Ma pensare adesso a come reagirai, potrà aiutarti a soffrire meno? No.
    Ogni evento è a sé, non sappiamo come reagiremo. C'è chi a un lutto si riprende dopo poco, chi cade in depressione; c'è chi dopo la perdita del lavoro riesce a rimboccarsi subito le maniche e a lavare i piatti col sorriso sulle labbra, chi si blocca; stessa cosa per la fine di una storia o per una insoddisfazione personale.
    Ma pensarci prima non serve, e te lo dico nonostante il fatto che io stessa faccio di questi pensieri, a maggior ragione ora che non so dove indirizzara la mia vita dal punto di vista professionale.
    Mi sto rendendo sempre più conto di quanto è totalmente inutile programmarsi la vita ma altrettanto deprimente vivere senza sognare un minimo la nostra esistenza.
    E poi come dici tu "niente sarà come prima", è vero. Io anche ho paura che un futuro non riuscirò più a fare ciò che amo e che adesso non riesco a sfruttare al massimo il tempo, ma alla fin fine che possiamo farci?

    Certe cose sono inevitabili e ci si rovina solo la vita pensandoci adesso.
    A Artemisia piace questo intervento

  8. #27
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Sarò in controtendenza ma non ho paura del futuro.
    Più che altro mi capita di fermarmi e di pensare a come il mio oggi non solo sia completamente diverso da quello che desideravo a 18 anni, ma anche da quello che speravo un mese o due fa. Il futuro è un incogita davvero.

    Secondo me dovresti fermarti e fermare la mente. Non pensare sempre al domani, pensa all'oggi. Pensa a realizzare oggi, ora quello che vuoi. Oggi è l'unica certezza che hai, e oggi i tuoi amici e i tuoi cari ci sono tutti.

  9. #28
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Non credevo che un giorno sarei arrivata a fare determinati pensieri, ora mi chiedo se sono l'unica o anche a voi è capitato.
    Tipo ora mi sembra che il tempo scorra troppo in fretta, mi ritrovo in un periodo della mia vita in cui mi viene da pensare al futuro, un futuro che non vedo cosi brillante come un tempo. Ho timore del mio domani, ho paura di non essere abbastanza forte per affrontare le difficoltà, ho paura di arrivare senza nemmeno rendermene conto ai 30 anni e notare che il mio corpo non è più quello di un tempo oppure vedere le persone a me care invecchiare, vederle non più in forma o perderle schiacciate dalla realtà degli anni che avanzano, non so se riuscirei mai a sopportare un dolore simile.
    Ci sono volte in cui mi chiedo se non ho perso in un solo colpo determinate esperienze, se devo aprire la mia mente ancora ad altre cose senza lasciare sfuggire nulla, mi domando se sto perdendo di vista delle cose importanti senza nemmeno rendermente conto, il fatto che questo tempo passa in un lampo tra una cosa e l'altra e mi sembra di non avere più spazio per nulla, sto crescendo e sono sicura che niente sarà più come prima e che quelli che una volta mi credevo fossero problemi enormi in realtà oggi sono soltanto cazzate e sicuramente mi toccherà affrontare cose ben più dure di quello che immaginavo.
    ahahahah...Sposati e metti al mondo tanti bambini,e poi ne riparliamo.
    Semplice,molti giovani d'oggi non hanno e non vogliono responsabilità,l'importante è sapere cosa ha da offrire l'ultimo centro commerciale in voga al momento...Chi diceva di soffocare i bambini nella culla che poi crescono,aveva ragione,avrebbero dovuto farlo anche con me.
    Del resto gran parte dei giovani d'oggi sono più vuoti dei loro fottuti genitori.

    Ps. kekazzomièpreso?

  10. #29
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crampox Visualizza il messaggio
    ahahahah...Sposati e metti al mondo tanti bambini,e poi ne riparliamo.
    Semplice,molti giovani d'oggi non hanno e non vogliono responsabilità,l'importante è sapere cosa ha da offrire l'ultimo centro commerciale in voga al momento...Chi diceva di soffocare i bambini nella culla che poi crescono,aveva ragione,avrebbero dovuto farlo anche con me.
    Del resto gran parte dei giovani d'oggi sono più vuoti dei loro fottuti genitori.

    Ps. kekazzomièpreso?
    A parte che non credo nel matrimonio e che per il momento avere dei figli è l'ultimo dei miei pensieri, Crampox onestamente non capisco il senso di quello che hai scritto. Non stiamo parlando di come la pensano i giovani d'oggi ma ho chiesto se ero l'unica o meno ad avere determinati pensieri.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #30
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Arte, ti capisco benissimo! Anche a me capita spesso di soffermarmi a pensare al domani, a come sarò, a come saranno cambiate le persone più care, a come farò senza di loro un giorno.. Ma soprattutto ho paura del tempo, che passa in fretta, troppo in fretta. Ho una paura folle di perdere tempo, di rimandare anche le cose più banali, più semplici, ma che alla fine potrebbero cambiarti la vita in meglio. Passano i giorni e ti rendi conto che in 21 anni della tua vita mancano ancora un sacco di cose da fare.
    Ma una cosa che dobbiamo metterci in testa è di non rimandare mai nulla, ma di vivere giorno dopo giorno, attimo dopo attimo, altrimenti più avanti potremmo pentirci.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Paura del Futuro
    Da neonindian nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 22/4/2008, 4:57
  2. aiuto ho paura del sesso!
    Da roxy189 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/7/2007, 19:03
  3. Ho paura del Milan
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 17:12
  4. ho paura del buio
    Da John Galliano nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 28/8/2006, 11:59
  5. paura.. del preservativo!!!!!!!
    Da koda nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 13:38

Tag per questa discussione