ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 42
Like Tree43Mi piace

Paura del domani

  1. #11
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da minou7 Visualizza il messaggio
    Le cose si evolvono, bisogna accettarlo. Ma quanto ci costa accettarlo? A volte vorrei fermare il tempo per la paura che ho del domani. Ho paura che tutto quello che ho adesso qui, vicino a me, comprese le persone che adesso fanno parte della mia vita, domani non ci saranno più.. E mi prende una fitta al cuore. Tutte le cose che oggi diamo per scontate, domani potrebbero non esserci più..

    Bel topic @Artemisia

    La cosa buffa e che non riesco a non pensarci, non riesco sempre e solo al concentrarmi sul presente, ci sono volte che la mia mente vaga lontano.




    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Si, probabilmente saprai affrontarlo e superarlo... ti cambierà nel profondo, sarai anche tu un altra persona... le cose cambieranno tutto cambierà, ma cambierai anche tu per riuscire ad affrontarlo se oggi non ti senti all'altezza o abbastanza forte per alcune cose... lo sarai
    Gattolo la vita può farti della cattive sorprese, anche adesso potrei perdere tutto, proprio adesso che non sarei nemmeno pronta per affrontare questo "tutto". Già una volta mi sono ritrovata a dover fare i conti con qualcosa che non dipendesse da me ed è stata veramente dura da accettare, figurati se dovesse capitare una cosa che reputo ben più dolorosa.
    Sperò soltanto che la mia persona in futuro sia molto più forte di quella attuale.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #12
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Il tempo non passa in un lampo, è solo un costrutto sociale che non ha alcuna funzione se non quella di dare un "ordine" alle cose e alle situazione. Il nostro percorso di vita non dipende dallo scorrere del tempo, ma dal modo in cui lo viviamo e dagli insegnamenti che traiamo da questo modo di vivere. Non sono le ore, i giorni, i capelli bianchi, la pancia, il diabete o gli acciacchi..non è la fine della sabbia tra una pancia e l'altra della clessidra..sono i Fatti. Meno male che niente sarà più come prima, sarebbe terribile una vita sempre uguale, svegliarsi ogni giorno con le stesse certezze, con lo stesso ritmo, con lo stesso animo. La vita è un gioco, sono i game over a farci avanzare di livello. Il nostro sbattere continuamente la testa contro le sfide e i dolori, soli o in compagnia, forti o deboli che sia, ma bisogna sbattersela per ciò che accade oggi. Non in vista di qualcosa che potrebbe accadere ma non accade. Altrimenti si vive di paure, in un regime di terrore personale che ti indebolisce ancora prima di provare.
    A Platypus, Canalfeder, Oregon e altri 1 piace questo intervento

  4. #13
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Il tempo non passa in un lampo, è solo un costrutto sociale che non ha alcuna funzione se non quella di dare un "ordine" alle cose e alle situazione. Il nostro percorso di vita non dipende dallo scorrere del tempo, ma dal modo in cui lo viviamo e dagli insegnamenti che traiamo da questo modo di vivere. Non sono le ore, i giorni, i capelli bianchi, la pancia, il diabete o gli acciacchi..non è la fine della sabbia tra una pancia e l'altra della clessidra..sono i Fatti. Meno male che niente sarà più come prima, sarebbe terribile una vita sempre uguale, svegliarsi ogni giorno con le stesse certezze, con lo stesso ritmo, con lo stesso animo. La vita è un gioco, sono i game over a farci avanzare di livello. Il nostro sbattere continuamente la testa contro le sfide e i dolori, soli o in compagnia, forti o deboli che sia, ma bisogna sbattersela per ciò che accade oggi. Non in vista di qualcosa che potrebbe accadere ma non accade. Altrimenti si vive di paure, in un regime di terrore personale che ti indebolisce ancora prima di provare.
    Sedna non si tratta di un costrutto sociale, veramente io lo vedo giorno dopo giorno, mi sembra che ora scorra tutto rapidamente e non ho mai il tempo di fare tutto quello che vorrei, oppure mi sembra di sprecare quest'attimi e di perdere delle esperienze fondamentali di quest'esistenza. Io non voglio una vita sempre uguale, non voglio una vita senza il dolore e via dicendo, solo e che ho il timore di non riuscire ad affrontare la perdita delle persone a me vicine un domani, credo che mi devasterebbe.
    Naturalmente non passo le mie giornate a farmi paranoie del genere, solo che a volte mi è capitato di pensarci.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #14
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Sedna non si tratta di un costrutto sociale, veramente io lo vedo giorno dopo giorno, mi sembra che ora scorra tutto rapidamente e non ho mai il tempo di fare tutto quello che vorrei, oppure mi sembra di sprecare quest'attimi e di perdere delle esperienze fondamentali di quest'esistenza. Io non voglio una vita sempre uguale, non voglio una vita senza il dolore e via dicendo, solo e che ho il timore di non riuscire ad affrontare la perdita delle persone a me vicine un domani, credo che mi devasterebbe.
    Naturalmente non passo le mie giornate a farmi paranoie del genere, solo che a volte mi è capitato di pensarci.
    Invece di pensare alla perdita degli altri, pensa a prenderti cura di te stessa.

  6. #15
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Invece di pensare alla perdita degli altri, pensa a prenderti cura di te stessa.
    Quello lo faccio o almeno ci provo anche se tendo a preoccuparmi sempre più per le altre persone che per me. Probabilmente il senso di colpa che sento se sono io ad avere delle mancanze è quasi patologico ormai, ma sono abituata ai miei alti e bassi. E che ci sono quei momenti in cui rifletto su ogni minima cosa e mi viene naturale.
    A Eurasia piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #16
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Non penso che per sopportare grandi dolori ci voglia forza d'animo. Almeno non per i lutti. Io ho sempre sofferto per le scelte da fare, per le cose che avrei potuto cambiare, se lo avessi voluto, non per quello che non dipendeva da me. Ho sofferto fino alle lacrime per la ragazza che amavo non corrisposto, ma non per la morte di persone care. Il fatto che questi avvenimenti siano del tutto irreversibili aiuta a superarli, perché nella loro assolutezza danno una sorta di serenità.
    A Eurasia e Canalfeder piace questo intervento

  8. #17
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Non penso che per sopportare grandi dolori ci voglia forza d'animo. Almeno non per i lutti. Io ho sempre sofferto per le scelte da fare, per le cose che avrei potuto cambiare, se lo avessi voluto, non per quello che non dipendeva da me. Ho sofferto fino alle lacrime per la ragazza che amavo non corrisposto, ma non per la morte di persone care. Il fatto che questi avvenimenti siano del tutto irreversibili aiuta a superarli, perché nella loro assolutezza danno una sorta di serenità.
    Ho visto persone veramente in pessimo stato, quindi non saprei...non tutti riescono a superarli. Credo che lo sapremo solo quando ci ritroveremo ad affrontare queste situazioni.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #18
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Se pensi al futuro non ti godi il presente

  10. #19
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da **AnTy** Visualizza il messaggio
    Se pensi al futuro non ti godi il presente
    Si e se mangi zucchine, non stai mangiando un gelato.

    Arte, penso sia assolutamente normale avere questo tipo di paranoie. Tutti almeno una volta nella vita hanno avuto paura del futuro, dei cambiamenti improvvisi e la paura di rimanere soli senza i propri cari.. I lutti sono un avvenimento inevitabile, il così detto "cerchio della vita", dopo la morte di qualcuno il tempo per riprenderti dal dolore può variare, a seconda della persona che hai perso, dal ruolo che aveva nella tua vita e anche da come l'hai persa.. Dopo la morte di qualcuno soffri tantissimo ma poi ti rialzi, puoi metterci del tempo più o meno lungo, ovviamente, soffrirai sempre per la perdita ma andrai avanti.. La morte un evento troppo naturale per rimare fossilizzati in quel momento di dolore.
    A Artemisia, Randagio e Oregon piace questo intervento

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Personalmente cerco di non pensarci, perchè se ci penso anche io ho paura, più che altro per quanto riguarda il futuro lavorativo/economico e tutto ciò che ci ruota attorno...e disgraziatamente non sono uno che riesce a pianificare a lungo termine...
    A Artemisia piace questo intervento

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Paura del Futuro
    Da neonindian nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 22/4/2008, 4:57
  2. aiuto ho paura del sesso!
    Da roxy189 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/7/2007, 19:03
  3. Ho paura del Milan
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 17:12
  4. ho paura del buio
    Da John Galliano nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 28/8/2006, 11:59
  5. paura.. del preservativo!!!!!!!
    Da koda nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/4/2006, 13:38

Tag per questa discussione