ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20
Like Tree17Mi piace

Perché siamo alla ricerca della perfezione?

  1. #1
    Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 29 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 906
    Piaciuto: 12 volte

    Domanda Perché siamo alla ricerca della perfezione?

    Pur sapendo che la perfezione non esiste?! Cos'è per voi la perfezione?!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Mmmh io non cerco la perfezione. Poi comunque visto che la perfezione non esiste, al massimo c'è un pensiero largamente condiviso su cosa è perfetto.

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non credo minimamente che l'essere umano cerchi la perfezione in un altra persona, semplicemente perchè un essere con più qualità farebbe nascere una serie d'invidie che inevitabilmente porterebbe a non pochi problemi. E per concludere ognuno di noi è consapevole del fatto che non esiste la perfezione, quindi sarebbe come cercare qualcosa di nullo, io credo che l'individuo sia semplicemente un eterno insoddisfatto che per placare quest'insoddisfazione vuole sempre di più, vuole di più da se stesso, dagli altri e dal mondo. Non sempre, ma a volte bisognerebbe essere felici di quello che si ha, invece di pensare a tutto ciò che manca e manchera sempre, nella vita avere tutto è un traguardo impossibile che porta solo infelicità e fatica inutile.
    A Oregon piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    E chi ha detto che cerchiamo la perfezione? Io al massimo cerco la perfetta imperfezione
    A Oregon e annalisadolce piace questo intervento

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    riassumendo...
    Io credo sia anche una questione di punti vista. Non puoi essere così limitato. La perfezione è un'insieme di orizzonti, spettacolari e ugualmente perfetti a seconda di chi li osserva.
    A Jo Constantine piace questo intervento

  7. #6
    Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 29 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 906
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Per me più che la ricerca della perfezione, un giusto sviluppo di tutto quello che abbiamo a disposizione senza sorvolare su nulla.
    Quando qualcosa si espande tende al grande, all'immenso, non alla perfezione.
    Il concetto di perfezione è difficile da valutare, dato che non c'è niente che possa essere preso come punto di riferimento.
    L'immensità, la grandezza invece si, perché c'è sempre il piccolo ed il grande da confrontare.

  8. #7
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    La perfezione non esiste, inutile cercarla.

  9. #8
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    La perfezione non si può definire a partire dall'estetica, in quanto ognuno ha i propri canoni. Dovendone dare una definizione oggettiva, la perfezione consiste nel controllo di tutte le variabili del reale, quindi nell'annullamento del caos.
    L'uomo, essendo finito, non può però controllare le variabili del reale, che sono infinite. Possiamo studiare il linguaggio della materia con la scienza, possiamo comprendere la perfezione, ma quella che tentiamo di creare sarà sempre per forza di cose limitata nel tempo, quindi illusoria. Perché l'uomo possegga la perfezione, dovrebbe essere l'universo, non farne parte. Ma se fosse l'universo, sarebbe Dio e non una particella di esso. Per noi ci sarà sempre una divisione fra un qui ed un altrove, un io e gli altri, un uccello e una passera, e nella sofferenza che sentiamo per questa apparentemente futile distinzione ornitologica si cela tutto il dramma dell'uomo, atomo di divinità, che aspira a ritornare a far parte d'un tutto indivisibile. Dramma che include anche la nostra continua ricerca della perfezione.

  10. #9
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Se vogliamo essere perfetti è colpa della società

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non si deve pensare alla perfezione per forza in forma assoluta, secondo me. Di certo quella non esiste, anche se si cerca di costruirla.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Alla Ricerca Della Facoltà Perfetta.
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 14:35
  2. Alla ricerca del Sacro Graal
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 13:30
  3. La ricerca della felicità
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 24/2/2007, 9:57
  4. Non siamo alla sua altezza intelettiva
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/5/2006, 9:28

Tag per questa discussione