ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20
Like Tree17Mi piace

Perché siamo alla ricerca della perfezione?

  1. #11
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Non ho un'idea di perfezione, non ho mai nemmeno pensato di cercarla.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Io invece credo che la perfezione la cerchiamo tutti.
    E non si parla necessariamente di estetica, si parla di una perfezione personale. Questa perfezione costituisce uno star bene con sé stessi, trovare una serenità che corrisponda alla nostra perfezione.
    Per qualcuno la perfezione può essere bellezza-lavorointeressante-hobby-amore-famiglia, per qualcun altro la perfezione è semplicemente avere un tetto sulla testa per quanto modesto.
    Ma tutti, e dico tutti, aspiriamo consciamente o meno, alla perfezione. Ripeto, una perfezione soggettiva, ma l'essere umana nasce con l'obiettivo intrinseco di migliorarsi continuamente.
    Credo che sia un qualcosa di intrinseco nell'uomo, tanti filosofi ne hanno parlato: tuttavia non si può raggiungere e la differenza nelle persone sta nel capire i propri limiti e accettare il "livello" raggiunto.
    L'uomo ha il "problema" di avere un intelligenza sviluppata, e quindi anche la fantastica capacità di crearsi problemi e non vivere solo per sopravvivere. Perciò si cerca costantemente altro dalla semplice sopravvivenza il quale però inevitabilmente, ad un certo punto finisce per diventare parte di questa sopravvivenza. Quindi si cerca altro.
    Ed è così che a mio pare esiste questa eterna insoddisfazione umana.
    A Oregon e ChanceMarti piace questo intervento

  4. #13
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Perchè non siamo mai sodisfatti e cerchiamo continuamente un'alibi alle nostre debolezze e timori.
    A Eurasia piace questo intervento

  5. #14
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Ammesso che esista la perfezione e che quindi si possa raggiungere, questa diviene inutile nel momento in cui entra in gioco la variabile tempo. Ogni cosa è soggetta alle leggi del tempo (l'universo stesso lo è) per tanto anche se nel corso della vita facciamo o diventiamo qualcosa che possa essere ritenuta perfetta, nel momento stesso in cui sanciamo questa perfezione, diventiamo imperfetti proprio perché da quell'istante in poi inizia il deterioramento.
    L'unica cosa perfetta che esiste nella vita, è la morte. Immutabile, infinita, assoluta.
    A nestuno piace questo intervento

  6. #15
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio
    Io invece credo che la perfezione la cerchiamo tutti.
    E non si parla necessariamente di estetica, si parla di una perfezione personale. Questa perfezione costituisce uno star bene con sé stessi, trovare una serenità che corrisponda alla nostra perfezione.
    Per qualcuno la perfezione può essere bellezza-lavorointeressante-hobby-amore-famiglia, per qualcun altro la perfezione è semplicemente avere un tetto sulla testa per quanto modesto.
    Ma tutti, e dico tutti, aspiriamo consciamente o meno, alla perfezione. Ripeto, una perfezione soggettiva, ma l'essere umana nasce con l'obiettivo intrinseco di migliorarsi continuamente.
    Credo che sia un qualcosa di intrinseco nell'uomo, tanti filosofi ne hanno parlato: tuttavia non si può raggiungere e la differenza nelle persone sta nel capire i propri limiti e accettare il "livello" raggiunto.
    L'uomo ha il "problema" di avere un intelligenza sviluppata, e quindi anche la fantastica capacità di crearsi problemi e non vivere solo per sopravvivere. Perciò si cerca costantemente altro dalla semplice sopravvivenza il quale però inevitabilmente, ad un certo punto finisce per diventare parte di questa sopravvivenza. Quindi si cerca altro.
    Ed è così che a mio pare esiste questa eterna insoddisfazione umana.
    La penso uguale.

  7. #16
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Come diceva Oscal Wilde, I have the simplest tastes. I am always satisfied with the best.
    Penso che, soprattutto una persona pignola, vada sempre a cercare il meglio in tutto...e solitamente il meglio è quasi la perfezione.

  8. #17
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Perchè non siamo mai sodisfatti e cerchiamo continuamente un'alibi alle nostre debolezze e timori.
    esattamente..

  9. #18
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    la ricerca della perfezione è frustrante e non appagante, secondo me


    il sapersi accontentare di una cosa non propriamente perfetta è più soddisfacente
    A Jamila piace questo intervento

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Questa è una di quelle bugie sul genere umano a cui credono tutti, seconda solo a "tutti gli uomini vogliono essere felici".
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Io sono l'esempio vivente della continua ricerca della perfezione. Mi pongo un obiettivo e devo raggiungerlo a qualunque costo. E, cosa peggiore, non riesco ad accontentarmi. Credo di non essermi mai accontentata nella mia breve vita. Devo sbattere la testa contro gli ostacoli finchè non crollano. Però lo ammetto, è davvero un arma a doppio taglio...
    A gigia piace questo intervento

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Alla Ricerca Della Facoltà Perfetta.
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 14:35
  2. Alla ricerca del Sacro Graal
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 13:30
  3. La ricerca della felicità
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 24/2/2007, 9:57
  4. Non siamo alla sua altezza intelettiva
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/5/2006, 9:28

Tag per questa discussione