ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

eroi? per me no

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito eroi? per me no

    Ciao. Non so se voi conoscete la rosa bianca. Cmq, è un gruppo di giovani, vissuti al tempo del nazzismo... contrari al regime di hitler... e hanno deciso di opporsi (fin qua son d'accordo). Adesso deciso di combattere con dei volantini, esponendosi... e alla fine, sono andati contenti alla morte. Per me, è solo una esaltazione. Non è essere eroi.
    Cmq, parlando in genere... Se qualcuno lotta per qualcosa in cui crede... e vuole cambiare le cose, ma il 'nemico' è ovviamente più forte, per me è inutile mostrarsi, combattere all'aperto. E' una lotta impari. Non è un gesto d'eroismo, ma è un suicidio! Se uno vuole lottare per quello in cui crede, e cambiare le cose... deve riuscire a vivere più a lungo possibile, per avere più tempo per compiere la propria 'impresa'.
    I volantini potevano farli girare in modo anonimo, per esempio. Cmq, per me bisognerebbe prima portare disordine fra il nemico, è difficile combattere contro un nemico che non conosci, anonimo... che non puoi colpirlo. Poi, quando il proprio obiettivo non è più così forte, uscire e attaccarlo direttamente, quando hai più possibilità di vincere.
    Altrimenti, è solo un gesto di mero eroismo, di esaltazione... non da apprezzare!

    dite la vostra


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    stai parlando di strategie, di uscire allo scoperto, nascondersi...

    Ma in clima di regime non ci sono strategie, e chiunque abbia idee contrarie e abbia il coraggio di esporle, per me è un eroe.
    Già per la sola rivendicazione del diritto di parola.

  4. #3
    Vivo su FdT luly
    Donna da Estero
    Iscrizione: 6/10/2004
    Messaggi: 4,695
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy
    stai parlando di strategie, di uscire allo scoperto, nascondersi...

    Ma in clima di regime non ci sono strategie, e chiunque abbia idee contrarie e abbia il coraggio di esporle, per me è un eroe.
    Già per la sola rivendicazione del diritto di parola.
    giusto! :smt045

  5. #4
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy
    stai parlando di strategie, di uscire allo scoperto, nascondersi...

    Ma in clima di regime non ci sono strategie, e chiunque abbia idee contrarie e abbia il coraggio di esporle, per me è un eroe.
    Già per la sola rivendicazione del diritto di parola.
    Come non quotare questa donna.

  6. #5
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy
    stai parlando di strategie, di uscire allo scoperto, nascondersi...

    Ma in clima di regime non ci sono strategie, e chiunque abbia idee contrarie e abbia il coraggio di esporle, per me è un eroe.
    Già per la sola rivendicazione del diritto di parola.

    Logicamente concordo

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    per me sono degli eroi, nel senso che hanno creduto fino in fondo nei loro ideali, andando incontro alla morte.

    io la vedo in modo diametralmente opposto, ovvero considero la mia vita al di sopra di qualsiasi ridicolo ideale.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy
    stai parlando di strategie,


    Sto parlando del modo migliore per raggiungere il proprio obiettivo. Se vuoi, chiamale anche strategie....


    Ma in clima di regime non ci sono strategie, e chiunque abbia idee contrarie e abbia il coraggio di esporle, per me è un eroe.
    Già per la sola rivendicazione del diritto di parola.
    Ovviamente se ti esponi, e vai volentieri alla morte, ci saranno masse che ti loderanno, ti faranno statue, musei, films... sarai ricordato.... ma non è detto che serva per raggiungere il tuo obiettivo.
    In clima di regime, sacrificarsi e andare dal nemico per farsi ammazzare, per me non è la scelta migliore. Per me è meglio vincere, sconfiggere il nemico.
    Poi ovvio, se a uno interessa essere elogiato mentre è sottoterra...

    Per me, se ci tieni veramente a qualche cosa, se vuoi lottare per cambiarla, alla fine devi riuscire a cambiarla! Se non lo fai, il tuo intento è un altro...

  9. #8
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    mioddio che bello essere quotata!!

    In ogni caso, un poeta cileno (Parra, credo), ha scritto:
    "Ogni uomo è un eroe, per il solo fatto di morire"

    Non vedo nessun godimento nell'essere elogiati dopo la morte.

    Si può parlare di incoscienza, ma non esibizionismo. Credo.

  10. #9
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    per me sono eroi.
    lottare contro il nazismo..sapendo quello che potrebbe succederti...non è da tutti.
    quanti si sarebbero esposti??
    e poi far girare dei volantini anonimi secondo me è un pò da codardi..vorrebbe dire lottare per i propri valori ma non completamente...se uno ci crede veramente, rischia.

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 5/12/2005
    Messaggi: 121
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io negli ideali in cui credo VOGLIO metterci la faccia....certo nn dico che sarei stata coraggiosa cm loro al tempo del nazismo ma mai avrei fatto girare dei volantini anonimi......se x un ideale in cui credo con tutto il cuore dovessi morire lo farei anche se le cose nn cambieranno subito il mio gesto sarà il via x molte persone che credono in quello che credo io...si alzeranno e vedranno che niente è impossibile...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. quanto siete eroi?
    Da imok nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 8/2/2009, 0:43
  2. I piccoli eroi!
    Da Guru's Way nel forum Trash
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 14:09
  3. Eroi militari
    Da fricchettone nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 175
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 17:22
  4. gemelli diversi - falsi eroi
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/5/2005, 18:56
  5. eroi oggi
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/5/2005, 19:29