ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 34 di 40 PrimaPrima ... 24303132333435363738 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 331 a 340 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #331
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Forse non si tratta solo di sapore, ma di valori nutritivi, ecco perchè cercano un modo per crearla in laboratorio senza uccidere nessun animale, cosa ci sarebbe di male a questo punto?


  2. # ADS
     

  3. #332
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Forse non si tratta solo di sapore, ma di valori nutritivi, ecco perchè cercano un modo per crearla in laboratorio senza uccidere nessun animale, cosa ci sarebbe di male a questo punto?
    Nulla dal mio punto di vista... anche se ripeto, continuo ad essere convinto che usaimo gli animali come "compattatori" di sostanze nutritive che magari si troverebbero anche altrove...

  4. #333
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io invece proporrei che ogni uno ammazza quello che mangia... scommetto che il 90% delle persone diventerebbe vegetariana senza fatica e starebbe comunque bene perchp si diffonderebbe una cultura alimentare diversa ora sottovalutata...

  5. #334
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io invece proporrei che ogni uno ammazza quello che mangia... scommetto che il 90% delle persone diventerebbe vegetariana senza fatica e starebbe comunque bene perchp si diffonderebbe una cultura alimentare diversa ora sottovalutata...
    Non voglio far polemica, per quanto mi riguarda ognuno è libero di fare il cavolo che vuole finchè non danneggia, disturba il benessere altrui ma permettimi di chiederti come mai voi vegetariani/vegani (ne conosco tanti) dovete per forza sbandierare ai 4 venti la vostra scelta. Quando ne parlate ripetete miliardi di volte che in fondo non è una fatica ma è quasi naturale rinunciare alla carne con tanto di motivazioni e poi sentite il bisogno di mettere avatar come quello che hai tu o di usare un sottonick come "verdura dipendente", è più forte di voi fare questa scelta senza la necessità di pubblicizzarla ?
    Un'altra caratteristica che mi ""infastidisce"" dei vegetariani/vegani è l'estremizzazione nel dibattito e questo tuo messaggio ne è la prova. A questo punto io direi che ognuno dovrebbe usare solo le cose che riesce a prodursi in casa...se tanto mi da tanto...

  6. #335
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi sento di voler lottare contro un ingiustizia non posso? Ogni uno è libero di fare la propra scelta sì, anche di lottare per quello che crede... non impongo niente, non obbligo nessuno e non sono violento con nessuno... ma mi sento in dovere di diffondere il messaggio, perchè quando sei convinto non riesci a restare indifferente nemmeno davanti le scelte altrui! Ovviamente ci vuole il rispetto d'accordo, ma il menefreghismo non lo condivido comunque!

  7. #336
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ti faccio un altro esempio pratico!

    Se nessuno fosse attivista nessuno sarebbe nemmeno animalista... perchè si cerca adesso di "dare il rispetto agli animali"? A striscia la notizia fanno vedere gli animali matrattati, fanno servizi le iene su canili lager, servizi TV su esperimenti da laboratorio svolti in segreto... ecc ecc... se non fosse per i "rompi coglioni" che vanno a smuovere le acque tutto resterebbe nel silezio e accadrebbero le cose piu peggiori... sia a livello di animali che a livello di umani... quindi per me "non criticare le scelte altrui" non è giusto a priori!

  8. #337
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Mi sento di voler lottare contro un ingiustizia non posso? Ogni uno è libero di fare la propra scelta sì, anche di lottare per quello che crede... non impongo niente, non obbligo nessuno e non sono violento con nessuno... ma mi sento in dovere di diffondere il messaggio, perchè quando sei convinto non riesci a restare indifferente nemmeno davanti le scelte altrui! Ovviamente ci vuole il rispetto d'accordo, ma il menefreghismo non lo condivido comunque!
    apprezzo il tuo voler lottare per quello in cui credi, quello che mi lascia perplesso è che molte persone vegetariane con cui ho parlato descrivono la loro scelta come assolutamente naturale e poi la sbandierano come se avessero scalato l'everest, vedo una contraddizione in questo. Come ho detto prima, ognuno è libero di fare quello che vuole, non condivido la vostra scelta ma la rispetto.
    A Nuvolablu piace questo intervento

  9. #338
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ti faccio un altro esempio pratico!

    Se nessuno fosse attivista nessuno sarebbe nemmeno animalista... perchè si cerca adesso di "dare il rispetto agli animali"? A striscia la notizia fanno vedere gli animali matrattati, fanno servizi le iene su canili lager, servizi TV su esperimenti da laboratorio svolti in segreto... ecc ecc... se non fosse per i "rompi coglioni" che vanno a smuovere le acque tutto resterebbe nel silezio e accadrebbero le cose piu peggiori... sia a livello di animali che a livello di umani... quindi per me "non criticare le scelte altrui" non è giusto a priori!
    hai scritto mentre ti rispondevo ma noto che hai di nuovo estremizzato e iperbolizzato il discorso...

  10. #339
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ogni uno è libero di fare quello che vuole, ma deve essere anche pronto a ricevere le critiche!

    Tu parli di vegetariani rompiscatole (e lo ammetto, ce ne sono tanti che stanno sulle balle anche a me soprattutto quello che dicono "uomo muori, viva gli animali..." o che gridano "stronzi" alla famigliola con i bimbi che entra al circo.. ) ma nello stesso tempo fidati che io da vegetariano quando esco a cena con colleghi , amici e parenti devo "sempre giocare in difesa" perchè sembra che la mia scelta sia "un errore" e continuano a provocarmi ecc ecc... insomma nemmeno i vegetariani a tavola con gli onnivori hanno vita facile te lo assicuro, che ho evitato molte cene non per non vedere la carne (che mi fa un pò ribrezzo ora) ma per non sentirmi continuamente dire "che buonaa, ma assaggia... mmmm peccato che non la mangi".. ecc ecc..

  11. #340
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ogni uno è libero di fare quello che vuole, ma deve essere anche pronto a ricevere le critiche!

    Tu parli di vegetariani rompiscatole (e lo ammetto, ce ne sono tanti che stanno sulle balle anche a me soprattutto quello che dicono "uomo muori, viva gli animali..." o che gridano "stronzi" alla famigliola con i bimbi che entra al circo.. ) ma nello stesso tempo fidati che io da vegetariano quando esco a cena con colleghi , amici e parenti devo "sempre giocare in difesa" perchè sembra che la mia scelta sia "un errore" e continuano a provocarmi ecc ecc... insomma nemmeno i vegetariani a tavola con gli onnivori hanno vita facile te lo assicuro, che ho evitato molte cene non per non vedere la carne (che mi fa un pò ribrezzo ora) ma per non sentirmi continuamente dire "che buonaa, ma assaggia... mmmm peccato che non la mangi".. ecc ecc..

    Ok però devi anche ammettere che è fastidiosissimo trovarsi a cena con il/la vegetariana di turno che ti guarda con disprezzo come se fossi un serial killer solo perchè stai mangiando una fetta di carne o una fetta di salmone...
    conoscevo due tipe insopportabili che non facevano che dire "che schifo ma come fate blabla..." e rompevano i maroni per trovare il locale PARTICOLARE che aveva quel tipo di verdurina che andava bene solo a loro....
    insomma tolleranza da entrambe le parti, eh su!
    A Randagio piace questo intervento