ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 40 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #241
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da minou7 Visualizza il messaggio
    No! Siamo DIVERSI! Non puoi dire che noi siamo uguali agli animali. .
    Lo so che siamo diversi, ma non vuol dire superiori.



    Dato che citi Darwin "La pubblicazione del libro di Charles Darwin L'origine della specie (1859) ispirò in seguito una nuova forma di razzismo, il cosiddetto "razzismo scientifico", basato sull'idea che il pregiudizio razziale svolgesse addirittura una funzione evolutiva".
    Il “razzismo scientifico” è legato ad un assurdo diritto di una razza superiore (generalmente quella bianca) di dominare, più o meno temporaneamente, le altre razze, solitamente in un quadro coloniale.

    Non è infondo quello che pensi te tra animale e uomo quello che pensavano una volta tra "bianchi e neri"?

    Per fortuna al mondo ci sono stati altri geni che hanno detto:

    Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana.
    - Albert Einstein

    Verrà il tempo in cui l'uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l'uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto...
    - Leonardo da Vinci


    E' vero che l'uomo è il re degli animali, perchè la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l' abitudine di cibarmi di carne...
    - Leonardo da Vinci

  2. # ADS
     

  3. #242
    FdT quasi assuefatto Bastet7
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/2/2012
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 123 volte

    Predefinito

    Non voglio assolutamente litigare|discutere. Non sono razzista, credo nell' uguaglianza tra tutti gli uomini. Ma gli uomini hanno preso una "via" diversa da quella degli animali, eh beh, scusa se continuo a ripeterlo ma l' ingegno umano è superiore a quello animale. Non vedrai mai una scimmia (animale avo dell' uomo) accendere un fuoco o scrivere un saggio di letteratura. Amare gli animali vuol dire anche conoscere e accettare i loro limiti..
    A Nuvolablu piace questo intervento

  4. #243
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da minou7 Visualizza il messaggio
    Non vedrai mai una scimmia (animale avo dell' uomo) accendere un fuoco o scrivere un saggio di letteratura. Amare gli animali vuol dire anche conoscere e accettare i loro limiti..

    Vopi statate sviando i miei discorsi... ho detto che siamo "uguali"? Ho detto che dobbiamo avere pari diritti e dignità! Nel senso noi sappiamoa ccendere il fuoco ma non sappiamo rcorrere ai 50 all'ora o arrampicarsi sugli alberi alla velocità di alcune scimmie, lo scimpanzè ha un muscolo molto piu potente dell'uomo, una cquila una vista pazzesca, un cane un olfatto molto superiore a qualsiasi aggeggio inventato dall'uomo... quindi ogni animale ha le sue doti....

    Amare gli animali vuol dire anche conoscere e accettare i loro limiti..
    @minou7 Accettare i loro limiti sicuramente (e proprio per questo mi sento in dovere di difenderli quando possibile visto che non hanno la parola)... ma a me sembra che tu non solo li accetti ma ne approfitti.. o sbaglio???


    Non approfittui della tua superiorità per "sfruttarli"?? Come fai a dire che li ami con una teoria del genere? Come se io dicessi "amo i down" e poi li facessi lavorare 10 ore al giorno gratis.. alla fine sono superiore a loro no? Perchè non li schiavizziamo e non li sfruttiamo secondo il tuo ragionamento?? Invece li proteggiamo giusto? Li accudiamo, facciamo associazioni per difenderli ecc... e io ho la setssa "teoria per gli animali"

    Essere piu intelligente non mi DA IL DIRITTO DI SFRUTTARLI MA MI DA IL DOVERE DI DIFENDERLI!


    Nemmeno io voglio cercare lo scontro ma ti chiedo seriamente di ragionare sul tuo modo di "amare gli animali"

  5. #244
    FdT quasi assuefatto Bastet7
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/2/2012
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 123 volte

    Predefinito

    Più di una volta ho rischiato di essere investita per togliere un animale dal mezzo di una strada. Quindi si, amo gli animali. Non sto cercando di sviare il tuo discorso. Tutto è partito da te. Io ho solo detto che gli uomini hanno un ingegno superiore (non ho detto capacità fisica) che gli ha permesso di dominare sugli animali. Resto dell' idea che se gli animali fossero stati intellettualmente uguali o superiori agli uomini ci avrebbero sottomesso. Il mio discorso iniziale era comunque incentrato sul fatto che non si può dire che è sbagliato mangiare animali, quando gli animali sarebbero i primi a mangiare l' uomo, se solo ne avessero la possibilità. Purtroppo qui tutto è giocato su un piano di possibilità.

  6. #245
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    @Echoes, questa volta devo dare ragione a @Randagio, la dieta vegetariana è perfettamente bilanciata e sotto molti aspetti migliore di quella onnivora. Sicuramente il tuo professore si riferiva ai vegani. anche il mio a suo tempo parlò della B12, ma non nelle diete vegetariane bensì nelle vegane.
    A Echoes piace questo intervento

  7. #246
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    @Echoes, questa volta devo dare ragione a @Randagio, la dieta vegetariana è perfettamente bilanciata e sotto molti aspetti migliore di quella onnivora. Sicuramente il tuo professore si riferiva ai vegani. anche il mio a suo tempo parlò della B12, ma non nelle diete vegetariane bensì nelle vegane.
    si ci siamo chiariti,
    ha usato un termine improprio il mio prof, ma mi riferifo a una dieta che esclude qualsiasi prodotto animale!

  8. #247
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    vero noi siamo uguali agli animali, cocodè, uuuu, miao, bau bau
    almeno alcuni

    a parte gli scherzi, credo che tra noi e il maiale ci sia solo il 2% di differenza genetica, che questo 2% faccia la differenza?

  9. #248
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La superiorità mentale esiste, e mi mette in posizione di sottomettere le specie inferiori.. non approvo il discorso per il quale essendo migliore devo difendere le altre specie.. non direttamente almeno.. io sono d'accordo per preservare dall'estinzione, per evitare disastri naturali, tutto quello che vuoi per un ecosistema bilanciato.. uccidere delle mucche non le farà scomparire dalla terra.. non so se mi spiego,non è facilissimo scrivere..
    A Jamila piace questo intervento

  10. #249
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sto guardando questo topic da giorni, ma chissà perché il mio istinto di autoconservazione mi suggerisce di non esprimermi


    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #250
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sto guardando questo topic da giorni, ma chissà perché il mio istinto di autoconservazione mi suggerisce di non esprimermi


    Esprimiti dai..non ti succederà nulla u.u
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci