ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 40 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #231
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    No scusami, non ho letto del latte e delle uova.
    E perchè assumi latte e uova? Quel tipo di allevamento non disturba?

    Echoes ma sai di che stai parlando??? Io sono VEGANO e sì posso avere carenza di B12 a lungo andare ma tranquilla che siamo nel 2012 e mi tengo cotto controllo ed integro... ma il tuo professore parla di VEGETARIANI (i vegetariani per definizione non mangiano carne ma mangiano i derivati) e loro la B12 la assumono.

    Prima di fare una lezione su questo quantomeno sarebbe stato giusto fi facesse la distinzione tra vegetariani, vegani (o vegetariani stretti come li definisce qualcuno) e crudisti.



    Se non partite da definire queste tre tipologie di alimentazione state parlano un pò a caso a mio parere...

    @Echoes la lezione doveva partire con questa distinzione, portagliela:

    http://www.esserevegetariani.it/vege...uttariani.html


    C'è una bella differenza tra le varie alimentazioni mi pare no? come si può parlarne senza distinguerli??? Sarà un bravo professore ma sicuramente non ha fatto una lezione completa e chiara...
    A Echoes piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #232
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Echoes ma sai di che stai parlando??? Io sono VEGANO e sì posso avere carenza di B12 a lungo andare ma tranquilla che siamo nel 2012 e mi tengo cotto controllo ed integro... ma il tuo professore parla di VEGETARIANI (i vegetariani per definizione non mangiano carne ma mangiano i derivati) e loro la B12 la assumono.

    Prima di fare una lezione su questo quantomeno sarebbe stato giusto fi facesse la distinzione tra vegetariani, vegani (o vegetariani stretti come li definisce qualcuno) e crudisti.

    Se non partite da definire queste tre tipologie di alimentazione state parlano un pò a caso a mio parere...
    scusami non ci siamo capiti per colpa mia, io non sapevo tu fossi vegano o vegetariano.
    Da come hai parlato ora a difesa dei vegetariani pensavo vegetariano.
    Comunque sia lui è un biochimico, mi ha semplicemente spiegato i danni causati da una alimentazione ricca esclusivamente di prodotti vegetali. Avrà sbagliato il termine, concordo con te nel dire che non tutti sanno la differenza tra vegani e vegetariani (definizione che non gli competeva in quel momento), ma ha detto cose giuste.
    Non è questione di controllarsi.
    Anche un fumatore puo controllare i suoi polmoni annerirsi, ma ha comunque il 70 per cento di probabilità in piu rispetto a un non fumatore di contrarre tumore.
    E' questione di stile di vita.
    Ovvio che molti (compresa me delle volte) se ne fregano delle percentuali per pigrizia o perchè vogliono vivere come vogliono.
    Pero non mi si dica che una dieta vegana è piu sana , argomento su cui si è molto ribattuto,
    perchè dal punto di vista medico è una bugia, ecco.
    A Half shadow e Jamila piace questo intervento

  4. #233
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Guarda, gia che non ha fatto questa distinzione per me può parlare di aria fritta... lo reputo comunque un incompetente! Tu libera di considerarlo "un esperto"... :-D

    Ma è come se uno facesse lezione sulla circolazione e parlasse di vene al posto di arterie... insomma... parti proprio sbagliato!

  5. #234
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Guarda, gia che non ha fatto questa distinzione per me può parlare di aria fritta... lo reputo comunque un incompetente! Tu libera di considerarlo "un esperto"... :-D

    Ma è come se uno facesse lezione sulla circolazione e parlasse di vene al posto di arterie... insomma... parti proprio sbagliato!
    @Randagio Ma sai quanti errori fanno i professori?!
    Cioè, è ovvio che ha competenze in biochimica e puo non avere il sapere del mondo xD
    Sai quanti chimici iper competenti non sanno la differenza tra vegano e vegetariani?
    Avrà usato la parola "vegetariano" impropriamente, ma ha specificato che si parla di un'alimentazione ricca esclusivamente di prodotti vegetali, quindi uno dotato di questa conoscenza poteva benissimo capire la svista.
    Nessuno lo ha corretto, perchè su 150 persone nessuno ha percepito il suo errore .-.
    Ma non è questo il punto.
    Mi sono corretta e chiedo venia.
    Il punto è che una alimentazione che esclude qualsiasi prodotto animale è nociva e comporta problemi nel tempo.
    A Half shadow piace questo intervento

  6. #235
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Onestamente, no, non capisco.... guarda che non sono un pazzo che avvicina i leoni vestito di bianco dicendo "vieni fratello abbracciami"... hhahaha

    @Dadeland il tuo raginamento è veramente "limitato"... chi ha detto che voglio salvare tutti gli animali della terra?? Voglio solo non mangiarne. ti sembra così da "pazzi"?

    Perchè secondo il tuo discorso "io non meno la gente e faccio male perchè la gente può sempre prendere a pugni me??"...

    Dai Dade, ti facevo piu ragionevole...
    @Randagio forse sono passato male...ma quello che intendevo dire e che noi siamo carnivori di natura, la gente si mangia anche tra di loro se ha fame e come dire a un leone mangia l'erba non so se riesco a spiegarmi!
    Pensi che a me non dispiace mangiare animali?
    ci penso spesso a queste cose, se nascessi formica come mi sentirei a essere schiacciato da un piede?
    Forse un giorno smetterò piano piano di mangiare altri essere viventi, ma in questo momento anche per questioni mie alimentari non potrei non mangiare ne carne e ne pesce...
    A Randagio piace questo intervento

  7. #236
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Che poi ripeto, c'è proprio differenza dal dire evitare di mangiare carne per rispettare gli animali ed inventare storie fasulle sulla sua pericolosità e definirla inadatta alla dieta umana, è giocare sporco, non so se sia peggio mangiare alimenti di origine animale come in natura l'uomo dovrebbe fare o l'inganno, io però voto per quest'ultimo.

  8. #237
    FdT quasi assuefatto Bastet7
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/2/2012
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 123 volte

    Predefinito

    Inizio con il dire che non sono vegetariana. Eppure adoro gli animali. Anche se preferisco mangiare qualcosa che non era vivo prima, credo che se gli animali avessero la possibilità di mangiarci, lo farebbero. Secondo me è tutta questione che l' uomo ha mezzi più sviluppati per catturarli, allevarli e ucciderli. Ok, la mia mente sarà anche contorta, ma credo che sia "giusta" la scala alimentare "animali più sviluppati vincono sugli altri animali". Con questo non intendo assolutamente dire che sono favorevole alla caccia o all' abbigliamento in pelle.Anzi! Penso che una cosa sia soddisfare un bisogno primario come cibarsi altro sia soddisfare un bisogno di apparenza, perchè diciamoci la verità, chi si mette quelle pelliccioni enormi o un giubbotto di pelle, lo fa solo per essere guardato, c' entra poco il caldo che possono tenere perchè allora ti metti una maglia in più, o un giubbotto in materiale sintetico più caldo..
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #238
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da minou7 Visualizza il messaggio
    Eppure adoro gli animali. ..
    , ma credo che sia "giusta" la scala alimentare "animali più sviluppati vincono sugli altri animali
    Si che è contorta la ta mente, e non poco... scrivi le stesse cose che scrivevano molti filosofi .. che noi oggi chiamiamo razzisti!

    Anche noi siamo "piu sviluppati" degli africani e questo ci da il diritto di "dominarli e sfruttarli"?

    O cosa intendi per "piu sviluppati"? Non è che siamo semplciemente "diversi"?

  10. #239
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Si che è contorta la ta mente, e non poco... scrivi le stesse cose che scrivevano molti filosofi .. che noi oggi chiamiamo razzisti!

    Anche noi siamo "piu sviluppati" degli africani e questo ci da il diritto di "dominarli e sfruttarli"?

    O cosa intendi per "piu sviluppati"? Non è che siamo semplciemente "diversi"?
    vabbè ma cosa c'entra
    siamo più sviluppati perchè dotati di un'intelligenza che ci permette di avere la meglio su altri animali.
    così come un leone è più dotato di una gazzella e riesce a mangiarsela.

    siamo diversi, ma dove non abbiamo la forza per ammazzare una mucca, abbiamo l'intelligenza per farlo, non lo vedo così sbagliato.
    gli africani lasciali dove stanno che son più sviluppati di noi bianchi sicuramente
    A Bastet7, Half shadow e illusione piace questo intervento

  11. #240
    FdT quasi assuefatto Bastet7
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/2/2012
    Messaggi: 329
    Piaciuto: 123 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Si che è contorta la ta mente, e non poco... scrivi le stesse cose che scrivevano molti filosofi .. che noi oggi chiamiamo razzisti!

    Anche noi siamo "piu sviluppati" degli africani e questo ci da il diritto di "dominarli e sfruttarli"?

    O cosa intendi per "piu sviluppati"? Non è che siamo semplciemente "diversi"?
    No! Siamo DIVERSI! Non puoi dire che noi siamo uguali agli animali. La società è fondata dall' uomo. L' uomo per selezione della specie (vedi Darwin)ha avuto la possibilità di avere un ingegno più sviluppato dell' animale.
    Comunque mi interesserebbe sapere di quali filosofi filantropi stai parlando..
    A Half shadow piace questo intervento