ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 40 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #201
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    No vabbè, stronzate era per enfatizzare il concetto, in un certo senso trovo ammirevole una tale dedizione per una causa, anche se distante dai miei ideali.
    In quanto a salvare il pianeta, ti rimando a George Carlin, che un po è OT, ma me la servi su un piatto d'argento E' molto provocatorio e bisogna leggere tra le righe per capire il messaggio..


    In alcuni post mi pare che tu abbia definito la nostra specie cancro, virus e robe simili del pianeta, però sotto sotto, se credi veramente che noi siamo qualcosa aldila della semplice conservazione della specie dettata dai nostri geni, mi sa che hai una gran considerazione dell'uomo sapiens..


  2. # ADS
     

  3. #202
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Che poi se devo considerare gli animali miei pari esattamente come loro applico la catena alimentare, esistono gli animali onnivori eppure anche loro come noi potrebbero sopravvivere mangiando più verdure che carni, ma se mangiano entrambe le cose si vede che ne necessitano per sopravvivere, quindi io faccio lo stesso facendo parte a mia volta del regno animale.
    A Jamila piace questo intervento

  4. #203
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Che poi @Randagio spiegami, se ti becca una zanzara tu non la ammazzi? Se hai le formiche in casa non metti l'insetticida e se nella malaugurata circostanza ne pesti una entri in lutto e ti autoflagelli?? Sono allibita perchè uccidere per sopravvivere è naturale. Il mondo della natura lo dimostra ogni santissimo giorno. La nostra stessa specie, se così vuoi chiamarla, ha raggiunto una tale posizione solo grazie a processi di selezione naturale che, guarda un po', si basano anche sulla morte di altre specie per la sopravvivenza del più forte.

    Cmq se tu vuoi continuare ad essere vegano sei padronissimo, non dico certo niente io. Anzi, non me ne frega proprio niente. Puoi anche dire che non è giusto mangiare carne perchè gli animali sono poveri e indifesi, perchè una formichina ha diritto a vivere quanto noi, e perchè la mucca del contadino ha diritto a tenersi tutto il latte nelle mammelle. Ma non dire che è la dieta giusta perchè magari gente che non ha studiato potrebbe crederti.
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #204
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    E probabilmente la cosa è anche intenzionale, la cosa che mi spaventa è che qualcuno finisca per crederci.

  6. #205
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    In alcuni post mi pare che tu abbia definito la nostra specie cancro, virus e robe simili del pianeta, ..
    Non mettermi in bocca cose che non ho detto.. ho gia specificato in altri post che non sono "anti umano", sono solo per dare alcuni dei nostri diritti fondamentali anche agli animali.

  7. #206
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    In quanto a salvare il pianeta, ti rimando a George Carlin, che un po è OT, ma me la servi su un piatto d'argento E' molto provocatorio e bisogna leggere tra le righe per capire il messaggio..

    ..

    Guarda lo capisco benissimo il messaggio @Lerajies... e ho sempre avuto grandi aspettaive nell'homo sapiens nonostante tu creda il contrario.. ma io considero appunto questa nostra "grande capacità intellettiva" che abbiamo , che ci fa tanto speciali in natura, non come una cosa che ci da il potere ma come una cosa che ci da una grande responsabilità! Abbiamo una responsabilità in piu verso il pianeta e gli animali!

    Il video parla di "salvare nmoi stessi", be io credo che IO non nutrendomi di sofferenze quando posso sto salvando me stesso.. e non dall'inferno... ma mi fa sentire una "homo sapiens" che riesce ad arrivare a fine giornata sazio e in salute senza avere delle vite sulla coscenza.. e non sai quanto bene sto da quando finisco così le giornate! Io ti parlo comunque da persona che si è sempre creduta tanto animalista e amante degli animali, ma che li mangiava, e piu ci ragionavo e piu mi sentivo "incoerente"... be aver fatto questa scelta "ha salvato anche me", mi fa stare meglio con me stesso...

  8. #207
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    E probabilmente la cosa è anche intenzionale, la cosa che mi spaventa è che qualcuno finisca per crederci.
    Ma che cazzo stai a dì??? chissà in che marea di cazzate credi te...

  9. #208
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Ma non dire che è la dieta giusta perchè magari gente che non ha studiato potrebbe crederti.

    @Jamila io credo che qui si è liberi di dire quello che si vuole.. e nessuno ha la verità assoluta! Tu puoi postarmi tutti gli studi che vuoi, openso che nel 2012 chi ha accesso ad internet abbia modo di verificare e fare quello che vuole.. parlare con tutti i medici che vuole... e che cazzo son così pericoloso da "non dover scrivere queste cose" che faccio del male? In un mondo dove vendono in Tv migliaia di merdate dannose e nessuno dice un cazzo?

    Ma ripigliati va... che la gente può benissimo informarsi e leggere quello che vuole nonostante io secondo te scriva "stronzate" ma non censuro quello che penso e faccio perchè "potrei dare il cattivo esempio"...mi sembra una cagata che non sta ne in cielo ne in terra in un forum! non sto circuendo nessuno e non sto promettendo la vita eterna e non sto vendendo niente.. sto solo condividendo la mia "scelta di vita" motivandola con cose che puoi confutare, ma non considerare "pericolose"...

  10. #209
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    E probabilmente la cosa è anche intenzionale, la cosa che mi spaventa è che qualcuno finisca per crederci.
    siamo nati con un cervello eh, magari uno prima si informa e poi decide come meglio nutrirsi.
    A Randagio piace questo intervento

  11. #210
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    siamo nati con un cervello eh, magari uno prima si informa e poi decide come meglio nutrirsi.
    Per assurdo questo topic invece crea l'effetto contrario di quello che credono... che confermino la loro scelta onnivora o facciano una scelta diversa molto probabilmente grazie a questo dibattito molti si informeranno su quello che mangiano e non si faranno solo ingozzare dal gusto e dalle pubblicità!
    A Elaine Marley piace questo intervento