ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 40 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #151
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    11 anni senza mai aver preso ALCUN alimento di origine animale? senza mai aver integrato la B12?

    Beh, auguri


  2. # ADS
     

  3. #152
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Diciamo che ho cercato di leggere quasi tutto il topic, non ho molto tempo, ma sto avendo modo di informarmi di più.
    Sto guardando tantissimi video che riguardano la produzione di carne a livello industriale. Ho il ribrezzo. Riflettendo in questi giorni che è venuto fuori questo discorso, probabilmente i tipi di veganismo/vegetarianismo che più comprendo sono quelli etico e ambientalista.
    Ora sto iniziando ad informarmi su quello etico, perchè penso sia la parte del vegetarianismo che più mi incuriosisce.. Anche perchè come già scritto più volte, anche se mangio la carne, mi ritengo una persona che sa dove comprare, o comunque conosce ciò che compra. Diciamo che sono una carnivora consapevole.ahaha. Mangio moltissima verdura, perchè mi piace e faccio anche a meno della carne, sia per fattori (egoisticamente parlando) di gusto/piacere, sia perchè sono sempre stata convinta che l'eccesso di carne possa provocare danni alla nostra salute. Ora invece mi sto indirizzando di più sulla questione etica, ma anche ambientalista, proprio perchè il mio spirito mi porta al rispetto di ogni specie animale (@Randagio puoi evitare di dirmi che è un controsenso.. ahah) e conoscere realtà (tral'altro troppo poco conosciute o troppo ignorate) come quella dei macelli.
    Ho trovato questi due video (consiglio vivamente a chi non vuole vedere violenza, di non guardare il video.) che diciamo mi stanno facendo riflettere.



    Cioè, apparte la crudeltà di queste immagini, animali usati come vere e proprie macchine... io mi chiedo (qui a livello salutare), ma animali che viviono in questi ambienti, che sono ingozzati di schifezze, che vengono picchiati e non curati, lasciati morenti magari in ambienti caldi, tutti ammassati.. TUtte le infezioni, tutti i batteri... come possono essere permessi, a livello legale???? Cioè chi compra la carne in posti non ''sicuri'', vuol dire che potrebbe mangiarsi per esempio un vitello che non ha mai vissuto una vita sana, anzi è stato massacrato, magari è morto già con ferite mai curate..??? Non voglio in realtà una risposta.. ma voglio solo capire quello che può anche stare dietro alla tipica frase da vegetariano che ti addita dicendoti ''ah tu che mangi animali morti...''. Il problema secondo me, non è l'animale morto in se, ma la vita che ha vissuto poichè strumentalizzato dall'industria. Perchè ridotto ad essere trattato come per esempio una bottiglia di plastica. A me è QUESTO che in realtà interessa davvero. Ed è per quello che continuo a battere sul fatto, che sì io mangerò carne, uova, latte e derivati.. però sono SICURA del posto dove la compro. Sono consapevole di ciò che ho in mano. Utilizzo cibo praticamente tutto biologico.
    Non sono così tanto dell'idea che l'animale debba essere per forza portato al livello dell'uomo, ma che comunque se deve essere ''utilizzato'' (che brutto termine) come cibo, beh che almeno viva una vita almeno pascolando decentemente, o magari conoscendo l'erba che si mangia, o magari che conosca l'aria e lo spazio (non gli ammassamenti delle gabbie) o magari ancora che non venga portato all'ingrasso e quindi ''bruciando le tappe'' del suo ciclo di vita.

    Per quanto riguarda l'aspetto salutare, @Randy Mellons , vorrei semplicemente dirti che anche se io fumo, non vuol dire che allora solo perchè ho scelto un vizio dannoso per la mia salute, allora tutto il resto che mi può far bene lo elimino. Anche se fumo, faccio attività fisica, mi preoccupo di quello che mangio e di quello che mi metto addosso. Non vuol dire che se ho tante possibilità di incorrere il cancro per esempio ai polmoni, allora tutto il resto che fa bene lo devo eliminare, perchè tanto ormai sono spacciata.. è una visione che secondo me è parecchio limitata. E riprendiamo il discorso sul fumo anche nell'ambiente dell'inquinamento. Io magari fumando inquino, ma non inquino per esempio buttando per terra la carta. Ognuno fa il suo, pensando e cercando di fare il meglio, secondo le proprie ideologie.

  4. #153
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    @Tallulah se mi indichi dove ho scritto queste cose, ti faccio un bonifico bancario. Io ho semplicemente detto (nagari non usando le stesse parole) che, in un regime di coerenza, non si può accusare una persona che mangia carne di non essere salutista quando poi si fuma, proprio perché si commette un errore simile. Capisci ora?
    A Randagio piace questo intervento

  5. #154
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto, ma anche tu Randy Mellons fumi no? Se è per questo anche Randagio, anche se fino ad ora non avevo mai avuto interesse nel dirgli quanto mi sembrava incoerente a definire dannosa la carne (e contro l'ambiente), c'è però da dire che sui danni del fumo le prove ci sono (ah, a proposito degli interessi di mercato, come mai non si è cercato di nascondere allora anche i danni del fumo? Perchè quelli sì ed i danni della carne no?) sui danni della carne ci sono ma è da una vita che ne siamo a conoscenza, la carne rossa è nociva e la carne bianca deve essere consumata coscientemente, abbinandola ad una sana dieta composta anche di verdure, ma da lì a dire che l'uomo non è in natura onnivoro ce ne passa.

  6. #155
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    No comunque non fumo.

  7. #156
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    @Randy Mellons .. non ho scritto che me l'hai detto a me... però ti stavo cercando di far capire la mia idea.
    Ti stavo parlando che per te fumare ma decidere di badare alla salute, nell'alimentazione è da incoerenti... mentre per me non lo è del tutto.

  8. #157
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    @Tallulah te lo ripeto, ti rifaccio il bonifico E' da incoerenti ACCUSARE chi mangia carne di non tenere la salute e poi fumare. ACCUSARE. Lo riscrivo ACCUSARE. E' italiano eh
    A Half shadow e Tallulah piace questo intervento

  9. #158
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    @Tallulah te lo ripeto, ti rifaccio il bonifico E' da incoerenti ACCUSARE chi mangia carne di non tenere la salute e poi fumare. ACCUSARE. Lo riscrivo ACCUSARE. E' italiano eh
    per quanto mi riguarda io ho smesso anche di fumare per coerenza.
    (non tanto per la salute, ma per l'inquinamento)

    però eliminare il fumo è più difficile rispetto alla carne, è una dipendenza alla fine.
    A Randy Mellons piace questo intervento

  10. #159
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    per quanto mi riguarda io ho smesso anche di fumare per coerenza.
    (non tanto per la salute, ma per l'inquinamento)

    però eliminare il fumo è più difficile rispetto alla carne, è una dipendenza alla fine.
    E' una bella cosa. E sul fatto che sia difficile non lo metto in dubbio. Poi sinceramente il motivo è indifferente, cioè potresti farlo anche perché sono aumentate di prezzo, andrebbe bene comunque. Fin quando non si giudica l'altro ma ci si rimette semplicemente a fare ciò che si vuole, tutto va bene.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  11. #160
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    11 anni senza mai aver preso ALCUN alimento di origine animale? senza mai aver integrato la B12?

    Beh, auguri
    Conosco chi lo è da ancora di piu... e sono piu belli di te!