ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 40 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #81
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io dico solo che da quando Randagio mi ha messo la pulce nell'orecchio sono andato a dare un'occhiata e ciò che ho trovato anch'io come Tallulah sono solo documenti che sembrano scritti da estremisti, inoltre in uno schema per dimostrare la loro teoria praticamente sempre va a finire che l'uomo ha lo stesso apparato degli erbivori (anche se verrebbe considerato da questi siti frugivoro) stranamente però in questo schema carnivori ed onnivori avrebbero sempre le stesse caratteristiche e questo mi chiedo come sia possibile.



    Viene inoltre detto che gli eschimesi vivono in media sui 30 anni perchè mangiano solo carne (ma vogliamo scherzare?)

    Inoltre un sostenitore della dieta vegan afferma che i sapori dettano la tossicità dell'alimento e che la carne ci piace solo perchè cotta e quindi alterata.

    Fossili di feci umane di epoche precedenti alla scoperta del fuoco però vanno contro a questa affermazione ed inoltre scusate, quanti sono i vegetali che hanno un cattivo sapore eppure non sono affatto nocivi? E l'aglio, che non viene cotto ma che fa veramente venir voglia di vomitare durante e dopo averlo mangiato?

    Il pesce inoltre è un'insostituibile fonte di omega3, ma deve essere necessariamente cotto, altrimenti si corre il rischio di incappare in pericolose infezioni, i vegani inoltre sembrano contrari alla cottura in generale.

    Inoltre viene detto che la carne a causa della lunghezza del nostro intestino inizia a putrefarsi prima ancora di essere espulsa, io i vermi nei miei escrementi non ce li ho mai visti... O.o

    Concludendo quindi avendo scovato molti dettagli che stuzzicano la mia natura di scettico rimango dell'idea che si tratti unicamente di una specie di scusa volta a convincere gli onnivori (che lo sono anche in natura per quello che mi riguarda) a schierarsi verso il loro stile di vita, potrebbe essere giusto a livello etico ed ambientalistico, ma penso che sia davvero squallido e subdolo farlo confondendo le persone facendogli credere che continuare a mangiare carne sia nocivo per la salute.

  2. # ADS
     

  3. #82
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Half la carne cotta non può causare vermi nel tuo intestino, proprio per questo viene cotta.
    Per quanto riguarda il pesce crudo, i giapponesi ne fanno uso abbastanza massiccio.
    E credo che sia inutile andare a cercare articoli da estremisti da ambo le parti, visto che ognuno ha una sua teoria al riguardo e ognuno professa quello in cui crede e lo difende a spada tratta. Io come ho già detto in passato, mangio poca carne perchè il sapore e la consistenza il più delle volte non mi piace e mangio anche poca verdura, visto che la maggior parte mi fa venire conati di vomito.
    Nonostante tutto cerco di tenere il tutto in equilibrio giusto per non incappare in carenze alimentari.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #83
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    io non intendevo che le piante producono CO2... intendevo il terreno, che quando viene rivoltato e mette a contatto dell'aria il carbonio degli strati sottostanti di terreno, andando a produrre proprio CO2..
    Ho seguito una specie di conferenza su questo discorso, non ve lo so ripetere perchè NON è il mio campo..ma il ragionamento è su quello che ho scritto.. è lo sfruttamento del terreno che provoca CO2.. non la pianta in se..
    ..
    Prima ho risposto pensando mi prendessi per il culo tanto per dire qualcosa contro, ma inizio a pensare che tu abbia fatto veramente qauesti ragionamenti... e allora li spiego come li spiegherei a mia cuginetta.

    Premesso non ho mai detto il vegetariano non inquina o che è ad impatto zero, ho semplicemente detto che è a "minore impatto"....

    Detto questo tu parli di inquinamento da Co2 delle colture, e vabbè non studio la cosa ma ci credo... ma tu pensi che ad un aumento di vegetariani aumentino le coltivazioni? Ormai è assodato che la maggior parte delle coltivazioni è fatta per alimentare gli animali... la zona coltivata per sfamare una vacca è in grado di sfamare molti piu "vegetariani", il suo consumo di acqua disseta molto piu che un solo individuo, l'emissione di Co2 non è compensata con l'assorbimento di esso tramite fotosintesi quindi mi sembra matematico che una diminuzione del consumo di carne equivale ad un impatto ambientale minore... o sbaglio anche qui?

    [Il fatto che tu abbia spiegato la differenza tra animali e piante, non la rende una verità assoluta per cui diventare vegetariani. le piante sono vive, come gli animali..se si parla di "uccidere" non bisognerebbe fare distinzione..comunque sono affari personali. Q
    Io l'ho spegata? Credo che fin in prima elementare spiegano la differenza tra regno animale e regno vegetale, accumunarne sensazioni, paure e dolore non è possibile.. almeno non con gli studi fatti fin ora! Io ho un pò di esperienza anche in coltivazione e non ho mai visto uan pianta seminata nel giusto posto tentare la fuga, mentre ho visto piante non crescere se piantate nel posto inadatto... è parecchio diversa la vita dei vegetali da quella animale e stare a qui discuisire su questo mi sembra veramente di dover parlare del fuoco se scotta o no.
    Il vegano non accetta lo sfruttamento animale, non è un semplice applicare il comandamento "non uccidere"..


    dal mio punto di vista uccidere per mangiare è lecito
    Per me uccidere è lecito per sopravvivere, se si uccide non per necessità è crudeltà..... uccidere per mangiare per semplice "gola" o comodità lo ritengo al pari di "stuprare per scopare" è lecito...
    Tu uccidi le tue prede per mangiare o deleghi questa crudeltà?

    [QUOTE][Il nostro professore di biologia dell'esercizio fisico (frequento scienze motorie) insieme al professore di chimica/alimentazione ci consigliano di NON tralasciare la carne per una dieta equilibrata,/QUOTE]

    Prova a sottoporgli il libro di Umberto Veronesi (un peronaggio molto noto in campo medico) e discutetene, sarebbe interessante.
    E chiedigli anche quale cosa indispensabile troviamo nella carne che non possiamo trovare in altri modi.,.. anche perchè la carne è carne di animali che mangiano vegetali e se loro sono in grado di produrre certe proteine siamo sicuri di non poterle produrre anche noi? Non è che usiamo queste povere bestie come "filtro compattatore" per avere piu comode alcune sostanze che in realtà potremmo comunque sintetizzare?

    Potrebbe interessarti questo visto quello che studi: Benvenuti nel sito dedicato alla Nutrizione Vegetariana

  5. #84
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Half la carne cotta non può causare vermi nel tuo intestino, proprio per questo viene cotta.
    .
    @Artemisia tu pensi allora che sia una fatalità che nessun vegetariano viene colpito da tumore all'intestino??


    Io come ho già detto in passato, mangio poca carne perchè il sapore e la consistenza il più delle volte non mi piace e mangio anche poca verdura, visto che la maggior parte mi fa venire conati di vomito.
    ammaria come siamo messi.. ti fanno venire i conati di vomito dei frutti della terra mentre magari ci lecchiamo i baffi per "un pezzo di cadavere".... siamo proprio strani eh...

    Artemisia perchè "articoli estremi"? Un libro fatto dal piu famoso oncologo d'Italia lo consideri un testo estremista??? E cavolo.. ci vuole anche un pò di spirito critico e accettare nuovi studi comprovati!

  6. #85
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio

    Per quanto riguarda il pesce crudo, i giapponesi ne fanno uso abbastanza massiccio.
    .
    Mangia sushi da una vita, gli trovano il cervello infestato di vermi Foto | Expressnewsitalia

  7. #86
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Viene inoltre detto che gli eschimesi vivono in media sui 30 anni perchè mangiano solo carne (ma vogliamo scherzare?)

    .
    Allora scusa, se anche le statistiche sono "scherzi" su che ci basiamo??? GLi Inuit per la loro dieta formata principalmente a base di carne hanno vista media piu bassa dei vicini canadesi... non parliamo di un uso occasionale della carne ma quasi la totalità della loro dieta..credo che non ci voglia un astrofisico per dimostrare che non hanno una dieta corretta!

  8. #87
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    No ragazzi il tumore si evita con una dieta equilibrata non mangiando verdurine
    Se mangi verdurine iper fritte tutti i giorni potrebbe venirti comunque xD
    A Annie Lennox, Half shadow e Randagio piace questo intervento

  9. #88
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Sul sito dell' AIRC è scritto a chiare lettere che il consumo ECCESSIVO di carne non fa bene e può causare malattie cardiovascolari tumori e bla bla bla. Mangiando male credo che si possano correre gli stessi rischi, magari non proprio il tumore, ma diabete, colesterolo alto e via discorrendo. I tumori vengono anche per cause ambientali, quindi amen.
    A Randagio piace questo intervento

  10. #89
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Che poi tra l'altro trovo ovvio che vivendo molto più tempo di un animale carnivoro l'uomo accumuli più colesterolo e grassi e che questi possano causare malattie cardiovascolari, ma questo succede in casi in cui la dieta non è stata correttamente bilanciata ed in casi di vita sedentaria (vita che in natura gli animali carnivori non fanno assolutamente) ed inoltre possono soffrire di colesterolo anche alcuni tipi di animali (carnivori), quindi la carne non la dovrebbero mangiare neanche loro? XD

  11. #90
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    @Artemisia tu pensi allora che sia una fatalità che nessun vegetariano viene colpito da tumore all'intestino??


    ammaria come siamo messi.. ti fanno venire i conati di vomito dei frutti della terra mentre magari ci lecchiamo i baffi per "un pezzo di cadavere".... siamo proprio strani eh...

    Artemisia perchè "articoli estremi"? Un libro fatto dal piu famoso oncologo d'Italia lo consideri un testo estremista??? E cavolo.. ci vuole anche un pò di spirito critico e accettare nuovi studi comprovati!
    @Randagio ho detto anche che la carne non mi piace, eppure hai notato solo la parte in cui dico che odio la verdura. Non ti sembra di essere un tantino prevenuto? XD La frutta però mi aggrada se ti interessa e anche quella viene dalla madre terra, non c'entra assolutamente nulla e sicuramente non è colpa mia se molti tipi di verdure mi fanno schifo anche dopo aver tentato svariate volte di mangiarle, non sto tentando di giustificarmi sia chiaro, ma realmente è cosi.
    Randagio ho cercato vari articoli, c'era chi era pro carne perchè veniva ritenuta una fondamentale fonte di ferro non pari ai vegetali, poi ho letto quelli scritti da altre persone dove sostenevano che la carne sia cancerogenae via dicendo.
    Se è per questo anche chi ha sempre mangiato carne e fidati che conosco una persona che ha passato la sua vita a farsi grigliate e non gli è mai venuto un tumore. Magari a un vegetariano non viene un tumore all'intestino ma ci sono tanti altri tipi di tumore alcuni veramente brutti, che non credo si possa definire immune da tutte le patologie che coinvolgono l'essere umano.
    Del resto ci sono svariate cause e alimenti che sono definiti cancerogene eppure la gente non fa che avvelenarsi ogni santo giorno, magari chi fa uso massiccio di carne nemmeno interessano queste cose, del resto come non interessa ai fumatori il fatto che le sigarette portino tumore ai polmoni.
    Questo è per dirti che giusto o meno, ci sono molte persone che continuano a fare uso di sostanze che sono nocive per la propria salute, magari chi non mangia carne ha altre abitudini altrettanto dannose che gli può causare atri tipi di malattie per farti un esempio.

    Randagio tutte le persone che mangiano carne poco cotta o cruda possono trovarsi ad affrontare quel problema, perfino le punture di alcuni insetti possono causare la stessa cosa, ma c'è anche da dire che prima i vermi infestano l'intestino e poi si espandono altrove. Che poi è risaputo che l'alimentazione dei giapponesi lascia a desiderare XD.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 9 di 40 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima