ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 40 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #261
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    l'unica cosa è che non mi sento di farla soffrire per appagare un bisogno non necessario, per il resto mi sento superiore a una gallina, ma senza fare razzismo, non la metto in un campo di concentramento tranquillo.
    Infatti non è razzismo ma Specismo!

    E comunque gli allevamenti sono "campi di concentramento" dove vengono limitate le libertà e dei bisogni fondamentali...

    Non è sentirsio "alla pari", è questione di "diventare empatici verso gli animali"




    ma fare paragone tra uomo e donna è sbagliato, siamo sullo stesso livello.
    e io di un talebano o un senegalese non mi sentirei mai mentalmente superiore ma stiamo scherzando?
    Fino a qualche tempo fa erano "discorsi normali" anche se ora sembrano così "razzisti"...

  2. # ADS
     

  3. #262
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    sono solo stata più fortunata di lui e con più possibilità, ma mentalmente noi umani siamo tutti uguali!

    .
    E un Down?

  4. #263
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    E un Down?
    aspettavo giusto lo sveglione che me lo avrebbe chiesto
    beh mentalmente sono più intelligente io, ma lì è una malattia. Poi se vogliamo dirla tutta, alcuni down sono anche più capaci di noi nonostante i limiti.
    A _HaRmOnY_ e Half shadow piace questo intervento

  5. #264
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ora torno sull'argomento "carenze e alimentazione" per raccontarvi due esperienze che ho raccolto in prima persona, non sono regole ma due esperienze:

    -La mia ragazza, vegana da un pò, era anemica... l'anemia gli si era presentata quando ha fatto la scelta vegetariana perchè l'aveva fatta "alla cazzo", senza stare atenta a come e cosa mangiava.
    Quando si è riscontrato questo problema il dottore con il sorrisino in faccia disse "ecco, adesso devi PER FORZA MANGIARE CARNE... hai bisogno di ferro immediato e PUOI OTTENERLO SOLO CON LA CARNE gli disse.
    Lei non volle, si informò e scopri che il ferro dei vegetali ha un assorbimento diverso e piu lento ma leggendo sui siti "vegani" lesse che associando il ferro dei vegetali alla vitamina C si legano e il ferro viene assorbito con molta piu facilità. Incominciò ad integrare la dieta con vegetali ricchi di ferro (spinaci) conditi con limone o seguiti da un arancia dopo i pasti... alle analisi successive tutti i valori tornarono nella norma. Quando si recò dal medico e gli racconto questo il medico disse "be sì, giusto... ma con la carne sarebbe stato piu semplice"... Quindi il dottore con quel PUOI OTTENERLO SOLO CON LA CARNE disse una bugia, come spesso dicono i medici, proprio perchè molto spesso metodi "alternativi" non sono nemmeno presi in considerazione e questo fa capire a volte quanto i medici non siano elastici o comunque non siano onesti con i pazienti prendendo delle posizioni "di parte non scentifiche"...

    Altra esperienza sulla B12:

    -due fratelli, uno fa la scelta vegana l'altro no... Negli anni il vegano, siccome sapeva della possibilità di carenza della B12 cominciò ad inserire nelle normali analisi "ematologiche" il controllo della vitamina B12 che di solito non viene prescritta con le normali analisi del sangue e notò uan carenza che integrò.... il fratello invece non fece mai i controlli dela B12 e per una caratteristica sua aveva difficoltà di assorbimento... come è risaputo la vitamina B12 non è carente solo nei vegani ma molte persone sia per età che per questioni "congenite" faticano ad assorbirla correttamente e una carenza di B12 è tremenda perchè non da segnali fino a che non fa dei veri proprio danni irreversibili al sistema nervoso... lui non controllando la B12 e avendo questo problema ne ha pagate le conseguenze, il fratello Vegano, con lo stesso problema se ne accorse e integò scongiurando pericoli.

    Queste sono "due storie" che piotranno non avlere niente ma che possono comunque dare alcune informazioni....
    A Platypus piace questo intervento

  6. #265
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    aspettavo giusto lo sveglione che me lo avrebbe chiesto
    beh mentalmente sono più intelligente io, ma lì è una malattia. Poi se vogliamo dirla tutta, alcuni down sono anche più capaci di noi nonostante i limiti.
    E' una differenza genetica... cooomunque allora quando la differenza è dovuta alla malatytia è un conto, quando è dovuta alla specie un altro... ok, punti di vista!

  7. #266
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Per ovviare all'assurdo problema di persone affette da sindrome di Down, a mio parere non è l'intelligenza in senso lato che fa la differenza, ma l'autocoscienza, che è ciò che fa di una vita una persona.

    Detto questo, nonostante io sia sostenitrice di una dieta equilibrata (che a mio parere comprende la carne), ritengo che ognuno possa mangiare quello che vuole senza fare del proselitismo che non porta a nulla.
    A Elaine Marley e Half shadow piace questo intervento

  8. #267
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    ritengo che ognuno possa mangiare quello che vuole senza fare del proselitismo che non porta a nulla.
    @illusione questa è una discussione in un determinato argomento dove ci sono pareri da ambo le parti e fonti citate da entrambi... perchè parlare di proselitismo?

    Il proselitismo è l'opera di chi cerca di fare dei proseliti, ovvero cerca di convertire altri individui a una certa religione o altra dottrina.
    Se consideri la scelta vegetariana/vegana una religione sbagli di grosso.... e comunque puoi benissimo non leggere se non ti interessa... io non cerco "proseliti" sta tranquilla, parlo solo di un argomento a me caro.

  9. #268
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    @illusione questa è una discussione in un determinato argomento dove ci sono pareri da ambo le parti e fonti citate da entrambi... perchè parlare di proselitismo?



    Se consideri la scelta vegetariana/vegana una religione sbagli di grosso.... e comunque puoi benissimo non leggere se non ti interessa... io non cerco "proseliti" sta tranquilla, parlo solo di un argomento a me caro.
    Certo che hai una coda di paglia veramente ineguagliabile! Dove hai letto "Randagio fa del proselitismo", "La scelta vegana è una religione"? Keep calm and read it twice.
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #269
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Certo che hai una coda di paglia veramente ineguagliabile! Dove hai letto "Randagio fa del proselitismo", "La scelta vegana è una religione"? Keep calm and read it twice.

    Allora che centra il discorso del "proselitismo" scusa? ... visto che non parliamo di religioni o di politica non mi sembra che centri....

  11. #270
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Allora che centra il discorso del "proselitismo" scusa? ... visto che non parliamo di religioni o di politica non mi sembra che centri....
    C'entra esattamente nella misura in cui l'ho detto. Trovo fastidioso e deprecabile che qualcuno faccia del proselitismo su questioni come queste. Non ho parlato di onnivori, né di vegani, quindi non capisco cosa non sia chiaro né dove vedi un'accusa nei tuoi confronti.
    A Half shadow piace questo intervento