ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 40 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #221
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ecco, è questo il punto.. per me è la stessa cosa anche con i maiali, i bovini, i polli i conigli e le capre.. cavolo mi stanno tutti troppo simpatici! sono così belli, affascinanti, affettuosi che bho... mi sembra assurdo che debbano morire per me quando riesco a farne a meno! Cavolo una volta mangiavo coniglio.. ora che ho adottato una coniglia(non di playboy :-P ) mi sembrerebbe di mangiare un cane, perchè è "un essere senziente", vedo quando è felice, quando ha paura e quando fa la furbetta...come facevo a mangiarli io mi chiedo?
    Uno ha un rapporto speciale con un determinato animale...ma la cosa è che puoi anche non mangiare animali, ma loro possono sempre te...vai in una gabbia di leoni e vedi che fine fai. Capisci che intendo?è una catena...non puoi salvare tutti gli animali della terra!


    A Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #222
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dadeland Visualizza il messaggio


    Uno ha un rapporto speciale con un determinato animale...ma la cosa è che puoi anche non mangiare animali, ma loro possono sempre te...vai in una gabbia di leoni e vedi che fine fai. Capisci che intendo?è una catena...non puoi salvare tutti gli animali della terra!
    Questo non vuol dire non provare a farlo.
    Se tutti avessimo questo ragionamento, non ci sarebbero mai dei miglioramenti. Ora lascia stare il fatto che c'è o non c'è a chi piace la carne e che tutto più o meno è soggettivo e giustificato dalle parti, ma secondo me bisogna lottare per salvare il salvabile e non mi rivolgo solo all'argomento animali che soffrono, ma è cosi in tutto.
    A Elaine Marley e Randagio piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #223
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    studiosi di medicina ti hanno dimostrato quanto di inventato ci sia nelle tue affermazioni che tirano acqua al tuo mulino fino all'inverosimile ed hai persino avuto il coraggio di sbeffeggiare i pareri medici.
    .
    Guarda, quello che non hai capito è che ci sono dottori, nutrizionisti e studiosi laureati che sostengono le "mie pazze teorie"... ma evidentemente anceh te "sbeffeggi" i loro studi e nobn li consideri.. quindi non è la stessa cosa? Sei medico laureato? Anche tu alla fine fai come me... credi a delle cose e non ad altre senza la certezza assoluta.... devo elencarti tutti io medici che appoggiano le mie teorie???

    Tu non sei nessuno per confutare come non lo sono io per affermare.. ogni uno fa le sue scelte ma basta crederti dalla "parte del giusto", che è tutto da dimostrare mio caro..

  5. #224
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dadeland Visualizza il messaggio


    ma la cosa è che puoi anche non mangiare animali, ma loro possono sempre te...vai in una gabbia di leoni e vedi che fine fai. Capisci che intendo?
    Onestamente, no, non capisco.... guarda che non sono un pazzo che avvicina i leoni vestito di bianco dicendo "vieni fratello abbracciami"... hhahaha

    @Dadeland il tuo raginamento è veramente "limitato"... chi ha detto che voglio salvare tutti gli animali della terra?? Voglio solo non mangiarne. ti sembra così da "pazzi"?

    Perchè secondo il tuo discorso "io non meno la gente e faccio male perchè la gente può sempre prendere a pugni me??"...

    Dai Dade, ti facevo piu ragionevole...
    A Platypus piace questo intervento

  6. #225
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Comunque oggi a biochimica il mio prof ha parlato dei vegetariani, manco a farlo apposta
    Praticamente ha spiegato che molti vegetariani soffrono di problemi cardiovascolari perchè non assumono la vitamina B12.
    O meglio, questa vitamina è essenziale, ossia non ce l'abbiamo ma va assunta dall'esterno.
    E' contenuta essenzialmente negli animali, perchè quella nei vegetali è pochissima e difficilmente assorbibile dal nostro corpo.
    Quando manca la vitamina B12, per una serie di reazioni che non sto a spiegare, aumenta la concentrazione di OMOCISTEINA nel sangue (ossia si va incontro a iperomocisteimia o , nella forma piu grave, omocisteinuria).
    Questo accumulo determina un grande fattore di rischio cardiovascolare.
    Ergo, rimango della mia opinione: una dieta sana è una dieta equilibrata che non deve privarsi di nulla.
    A Loller156, Half shadow e illusione piace questo intervento

  7. #226
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Comunque oggi a biochimica il mio prof ha parlato dei vegetariani
    Praticamente ha spiegato che molti vegetariani soffrono di problemi cardiovascolari perchè non assumono la vitamina B12.
    O meglio, questa vitamina è essenziale, ossia non ce l'abbiamo ma va assunta dall'esterno.
    E' contenuta essenzialmente negli animali, perchè quella nei vegetali è pochissima e difficilmente assorbibile dal nostro corpo.
    Quando manca la vitamina B12, per una serie di reazioni che non sto a spiegare, aumenta la concentrazione di OMOCISTEINA nel sangue (ossia si va incontro a iperomocisteimia o , nella forma piu grave, omocisteinuria).
    Questo accumulo determina un grande fattore di rischio cardiovascolare.
    Ergo, rimango della mia opinione: una dieta sana è una dieta equilibrata.
    Certoc he è forte... la B12 da problemi ben piu garvi di quelli cardiovascolari (basta leggere qualsiasi sito che parla di B12) ma una dieta VEGETARIANA non ha nessuno di questi problemi.... quella Vegana al massimo può avere problemi.

    Questo "bravo provessore " ti ha detto perchè non c'è la B12 sulla verdura? Perchè la dobbiamo lavare (con tuttop l'inquinamento e i pesticidi) poichè si trova all'esterno della buccia e lavando va via.... per assurdo mille anni fa un vegano/cruudista poteva assumere tranquillamente b12..

    Per fargli fare una bella figura di merda digli: "professore, confopnde vegetariani e vegani.. i vegetariani assumono derivati (latte e uova) ricchi di B12 quindi non hanno nessun problema.

    Scommettiamo che mi da ragione? Quello che vuoi scommettiamo!

  8. #227
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Certoc he è forte... la B12 da problemi ben piu garvi di quelli cardiovascolari (basta leggere qualsiasi sito che parla di B12) ma una dieta VEGETARIANA non ha nessuno di questi problemi.... quella Vegana al massimo può avere problemi.

    Questo "bravo provessore " ti ha detto perchè non c'è la B12 sulla verdura? Perchè la dobbiamo lavare (con tuttop l'inquinamento e i pesticidi) poichè si trova all'esterno della buccia e lavando va via.... per assurdo mille anni fa un vegano/cruudista poteva assumere tranquillamente b12..

    Per fargli fare una bella figura di merda digli: "professore, confopnde vegetariani e vegani.. i vegetariani assumono derivati (latte e uova) ricchi di B12 quindi non hanno nessun problema.

    Scommettiamo che mi da ragione? Quello che vuoi scommettiamo!
    Randagio, per favore leggi bene.
    Ho detto :
    E' contenuta essenzialmente negli animali, perchè quella nei vegetali è pochissima e difficilmente assorbibile dal nostro corpo.
    Possiamo controbbattere quanto vogliamo, ma io mi fido del mio professore se mi scrive per due ore millemila reazioni per dimostrarmi una certa cosa xD
    Si parla di pericoli.
    Una dieta essenzialmente carnivora come una dieta essenzialmente vegetariana a lungo andare danno problemi GRAVI.
    E poi la presenza di B12 è essenziale nel nostro corpo. Altrimenti non sarebbe un enzima essenziale.
    Eh si, comunque è un gran bravo professore .-.
    A Half shadow e Jamila piace questo intervento

  9. #228
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    E poi la presenza di B12 è essenziale nel nostro corpo. Altrimenti non sarebbe un enzima essenziale.
    Eh si, comunque è un gran bravo professore .-.
    Ma ti devo fare un disegnino??????????? Echoes la B12 è presente in grande quantità in latte e uovaaaaa!!!!!!!Un vegetariano (che assume latte e uova e non carne) non avrà nessun problemaaaaa!!!!

    Mi dispiace ma stai dando false informazioni, o eri distratta o il tuo professore dice baggianate! Cerca dove vuoi!! Solo i VEGANi possono avere carenza di B12, non i vegetariani che assumono derivati!! Ci mettiamo sopra quello che vuoi!!!

  10. #229
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    una dieta essenzialmente vegetariana a lungo andare danno problemi GRAVI.
    Questa è un affermazione senza nessun fondamento scentifico mi dispiace... ci sono dottori ben pu famosi del tuo professorino che definiscono al dieta lacto-ovo-vegetariana completissima!!!

    Invece sembra che lui non faccia ne3mmeno distinzione tra Vegani e Vegetariani... cosa veramente assurda per un professore!

  11. #230
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma ti devo fare un disegnino??????????? Echoes la B12 è presente in grande quantità in latte e uovaaaaa!!!!!!!Un vegetariano (che assume latte e uova e non carne) non avrà nessun problemaaaaa!!!!

    Mi dispiace ma stai dando false informazioni, o eri distratta o il tuo professore dice baggianate! Cerca dove vuoi!! Solo i VEGANi possono avere carenza di B12, non i vegetariani che assumono derivati!! Ci mettiamo sopra quello che vuoi!!!
    No scusami, non ho letto del latte e delle uova.
    E perchè assumi latte e uova? Quel tipo di allevamento non disturba?