ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 40 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #191
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito



    A Randagio piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #192
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    @Randagio non posso permettermi di diventare vegetariana e tanto meno vegana. Ho un tipo di anemia che nemmeno mangiando carne e prendendo integratori riesco a tamponare. sei mesi l'anno mi tocca prendere delle pastiglie di ferro, e non credere che non facciano male. Quando li prendo ho sempre un mal di pancia allucinante e stitichezza. Davvero spiacevole..:/

    Per la questione del fumo non vedo perchè dobbiate dargli contro. Fa solo sorridere il fatto che pensi al cibo quando se il cibo che mangia lo danneggia un 1 il fumo lo danneggia un 10. Però sono sue scelte, e non è detto che se uno fuma abbia scelto di escludere dalla sua vita tutto ciò che gli può fare bene.

    E cmq, con la dieta vegana e senza integratori non si può vivere, se non subito tra 20-30 anni ne sentirete le conseguenze. Ne è piena la letteratura medica di cosa succede escludendo determinati elementi dalla dieta.
    A Echoes e Half shadow piace questo intervento

  4. #193
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    no infatti.... diceva così anche uno stupratore che "non aveva tempo di andare a donne e non aveva soldi per pagare le prostitute"...
    Ma dai, che paragoni, lo stupratore mica mantiene le proprie vittime dalla nascita alla morte, mica offre loro cibo, riparo, sicurezza ed eventuali cure. Che l'allevamento sia degenerato ok, ma il concetto iniziale, io ti do x ad un tot di tempo e in cambio tu mi dai cibo o altro non è poi così malvagio.
    Cmq per uscire dal monologo, io dei vegani non capisco sinceramente perché tutto questo sbattimento per evitare quel che è tra le cose più naturali del mondo, uccidere per mangiare. Che sia uccidere la mucca per la carne o la lumaca che mi mangia l'insalata(o la talpa che per mangiarsi le lumache rovina le piante)...
    A Half shadow piace questo intervento

  5. #194
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    in effetti uccidere per mangiare la trovi anche io una cosa più che lecita. l'unica cosa sbagliata è seviziare e torturare l'animale per il solo gusto di farlo. Nel mondo gli animali si mangiao tra loro e non vedo perchè noi non dovremmo fare altrettanto.
    A Echoes e Half shadow piace questo intervento

  6. #195
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Ma dai, che paragoni, lo stupratore mica mantiene le proprie vittime dalla nascita alla morte, mica offre loro cibo, riparo, sicurezza ed eventuali cure....
    Bè.. non ricordi lui? 220px-Fritzl.jpg


    cooooomunque il mio era un discorso provocatorio....

    PEr voi è lecito uccidere per mangiare per me no!

  7. #196
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Lo riposto... invito tutti gli Amanti degli animali di guardarlo, dura molto.. un ora... ma è un ora da dedicare agli animali e non mi sembra tanto alla fine! E' molto interessante veramente, non è ne provocatorio ne accusatorio, è molto chiaro! DA VEDERE!


  8. #197
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Bè.. non ricordi lui? 220px-Fritzl.jpg


    cooooomunque il mio era un discorso provocatorio....

    PEr voi è lecito uccidere per mangiare per me no!
    Lo so, ma non posso fare a meno di mettere i puntini sulle i xD

    EDIT Sono riuscita a caricare 5 minuti di video, quindi per ora commento solo questi xD
    Non mi risulta che le religioni non dicano di mangiare carne, se non mi sbaglio nella bibbia ci sono discorsi come "ammazzare il vitello grasso per il ritorno per figlio prodigo" e "sacrifica l'agnello al posto di isacco", quindi non mi pare che Dio fosse contrario alla mattanza del bestiame. A meno che Dio non intendesse ammazza l'agnello e il vitello per celebrare, ma non mangiarli..questo però sarebbe ancora peggio, uno spreco terribile.
    Il paragone tra olocausto e macellazione..mah. Secondo lui sono entrambe strage di innocenti, ma secondo me non è un paragone che regge. Implicitamente paragona gli onnivori/vegetariani ai nazisti, però la caccia all'ebreo si basa sull'idea che la razza ebrea sia inferiore e malvagia, corrotta e capace di corrompere ciò che la circonda. Non mi pare che gli onnivori/vegetariani provino gli stessi sentimenti per gli animali.
    Parla di massacro consapevole, ma su questo ho già scritto un post(riassunto: mi muore tutti, se muori bene meglio, ma se muori male amen, l'importante è che abbia vissuto decentemente)
    Parla di schiavismo inteso come sfruttamento. Anche qua già dedicato un post: per me è simbiosi, vivi protetto, cibato e curato in cambio di. In libertà non è che si faccia sta vita disneyana eh, ci sono la fame, il freddo, i predatori, la sfiga.
    Ai quattro motivi per cui gli americani mangiano carne mi si è bloccato il video(dopo 20 min di carimento, maledetta vodafone )....
    Se nell'ora successiva risponde alle mie obiezioni non ti sprecare a riportarmele, mi guarderò il video intero quando mi installeranno l'adsl..
    PEr voi è lecito uccidere per mangiare per me no!
    Non è lecito, è naturale! Per mangiare e per difendersi
    Ultima modifica di Meox; 26/3/2012 alle 22:50
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #198
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Non è lecito, è naturale! Per mangiare e per difendersi
    Tu lo fai regolarmente?

    Non mi risulta che le religioni non dicano di mangiare carne, se non mi sbaglio nella bibbia ci sono discorsi come "ammazzare il vitello grasso per il ritorno per figlio prodigo" e "sacrifica l'agnello al posto di isacco", quindi non mi pare che Dio fosse contrario alla mattanza del bestiame.
    L'ipocrisia della bibbia si vede anche qui.... nei comandamenti cosa dice il comandamento ? "non uccidere" o "non uccidere uomini?"



    Comunque tu non hai proprio chiaro il concetto di asntispecismo su cui si basa tutto il suo discorso... nessuna distinzione tra specie come nessuna distinzione tra razze!

    Se non riesci a vedere un animale come un tuo pari e non come un animale a te subordinato è fatica tu entri mentalmente in quello che sento io... Per me gli animali sono singoli individui e segregarli, stuprrarli per farli riprodurre, dividerli dalla prole, segregarli e deciderne la vita non è nostro diritto! La vita in cattività è piu crudele? Ma è basata su di loro e non su di noi.... noi non dobbiamo decidere sulla vita e la morte degli animali come se fossero oggetti ma come se fossero "soggetti"... io non riuscirei ad ammazzare un vitello come non riuscirei ad ammazzare un uomo... nessuna differenza tra le due... non mi verrebbe piu facile ammazzare un uomo o un vitello... non mi riuscirebbe in nessuno dei due casi almeno che non sia in pericolo di vita... cosa che non lo sono se non mangio carne quindi la mia è un "uccisione ingiusta" , una decisione presa sulla vita di qualcun'altro... e non ne ho il diritto! Amare gli animali non vuol dire accudirli come dei bimbi, vuol dire fargli fare la loro vita interferendo il meno possibile!

    Per me il paragone con l'olocausto e lo schiavismo ci sta tutto una volta che sei antispecista!


  10. #199
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Tu lo fai regolarmente?
    Sì, spruzzo di insetticida gli angoli di casa, mi faccio regalare i capponi dal vicino contadino e gli tiro il collo, sfracello il cranio ai topi che catturo con la colla(quelli che catturo con la trappola o appena incollati li libero, non vorrei dare un immagine sadica di me), catturo le cavallette in giardino per darle ai miei ratti, tagliavo l'erba all'inglese privando insetti e piccoli mammiferi del loro habitat perché mi da fastidio un giardino con le erbacce
    L'ipocrisia della bibbia si vede anche qui.... nei comandamenti cosa dice il comandamento ? "non uccidere" o "non uccidere uomini?"
    Nono sono un'esperta della bibbia, ma mi pare che nel primo libro dio dice all'uomo che può servirsi della natura. Ma sinceramente non m'interessa cosa dice la religione, è un discorso da fare con un credente, io non lo sono. Personalmente credo che i dettami della bibbia siano di natura pratica, non ammazzare, non rubare, e non fregare la donna degli altri perché altrimenti il tuo nucleo sociale va a puttane, come la storia della carne di maiale per i mussulmani.
    La vita in cattività è piu crudele?
    Immagino che intendessi in natura.
    Ho capito cosa significa antispecismo, ma non lo condivido. Poi è un discorso un po contraddittorio secondo me, si dice che l'uomo è uguale al vitello, ma allo stesso tempo deve comportarsi in maniera diversa. Per me siamo tutti uguali in modo diverso, siamo tutti animali che se possono tentano di sopraffare gli altri e se non lo fanno è solo perché può portare svantaggi(perché non ammazzo tutti quelli che mi stanno in culo? Perché la coesione sociale ne risentirebbe e in quanto animale sociale ho bisogno di un gruppo organizzato e quindi regolato). Cose come solidarietà e bontà nascono per la sopravvivenza della specie, non dell'intero creato.
    E poi il fatto che basi tutto il discorso su un'idea che non condivido rende "il miglior discorso che potrò mai ascoltare" "il maggior numero di stronzate che potrò mai ascoltare", ti pare? L'hai postato come un discorso rivolto a gente come me, e adesso te ne esci che ha perfettamente senso una volta che diventi antispecista, quindi in realtà serve solo a confermare ciò che pensi tu, non a confutare ciò che penso io. Ma ripeto, ho visto nemmeno un decimo del video, quindi magari mi sbaglio e sto sprecando un sacco di parole per niente.
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #200
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    . Ma ripeto, ho visto nemmeno un decimo del video, quindi magari mi sbaglio e sto sprecando un sacco di parole per niente.
    Guardalo che appunto spiega cosìè l'antispecismo...

    siamo tutti animali che se possono tentano di sopraffare gli altri e se non lo fanno è solo perché può portare svantaggi(perché non ammazzo tutti quelli che mi stanno in culo? Perché la coesione sociale ne risentirebbe e in quanto animale sociale ho bisogno di un gruppo organizzato e quindi regolato). Cose come solidarietà e bontà nascono per la sopravvivenza della specie, non dell'intero creato.
    A me la frase evidenziata onestamente mi fa tristezza... non è l'uomo cha va salvaguardato ma il pianeta.. e non il pianeta "perchè casa dell'uomo" ma il pianeta perchè casa di tutti gli essere viventi!

    Libera comunque di ritenere stronzate il video... se fosse capito e condiviso da tutti non avrebbe nemmeno il senso di esistere!