ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 40 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 393
Like Tree179Mi piace

Veganismo, Vegetarismo, Carnivorismo

  1. #111
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paganfront Visualizza il messaggio

    P.S Jamila non è affatto vero che i vegani devono prendere integratori, la natura ha dato tutto quello che l'essere umano ha bisogno, e se vogliamo mettere il puntino sulla i, mangiamo animali essenzialmente erbivori, l'unico problema è la vitamina B12 cosa che si trova in superficie alle verdure, ma che purtroppo con i pesticidi e l'inquinamento bisogna lavarle per forza.

    P.S.S per i maschi però sconsiglio i prodotti a base di soja, contengono parecchi estrogeni e potrebbe dare problemi a livello sessuale
    ti sbagli! la natura non ci ha dato tutto quello di cui abbiamo bisogno.
    Esistono deglo amminoacidi detti essenziali, come anche alcune vitamine, che noi non possiamo produrre e dobbiamo prendere per forza dall'esterno e dai prodotti animali.


  2. # ADS
     

  3. #112
    Matricola FdT paganfront
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 9/3/2012
    Messaggi: 84
    Piaciuto: 39 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    ti sbagli! la natura non ci ha dato tutto quello di cui abbiamo bisogno.Esistono deglo amminoacidi detti essenziali, come anche alcune vitamine, che noi non possiamo produrre e dobbiamo prendere per forza dall'esterno e dai prodotti animali.
    ma pensa te è una cosa smentita da anni questa
    A Randagio piace questo intervento

  4. #113
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Randagio vorrei ti rendessi conto che sopra hai scritto una cosa e sotto un'altra. XD

    Comunque no, non condivido la dieta vegana, per me ha delle gravissime carenze, la dieta vegetariana la posso capire, quella vegana no.

    E se proprio lo vuoi sapere la tua storia per me vale quanto quella di colui che invece ha iniziato ad assumere solo carne e per assurdo ha iniziato a stare meglio, quindi penso che potresti invece un giorno accorgerti che una dieta così estremizzata non avrà affatto giovato alla tua salute, esattamente come potrebbe scoprirlo il tizio di cui ti ho parlato.
    A Jamila piace questo intervento

  5. #114
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    @Jamila e quindi i vegani che lo sono da vent'anni senza integratori? La storia degli aminoacidi ti sbagli sai.. al max è la B12 l'unica integrazione..
    Ci sono davvero vegani che campani da 20 anni senza integratori? Io sono dubbiosa, ad ogni modo riporto solo quello che mi è stato detto da medici della mia facoltà. Ma mi sembra strano che ci sia gente che vive con poca D3 e Calcio, a meno che non sia esposta al sole per buona parte della giornata. Inoltre mangiando tante fibre vegetali il Ca tende a precipitare in sali nell'intestino e quindi ad essere assorbito in ancora meno concentrazione. Poi c'è da valutare carenza e carenza. Quella del calcio si manifesta con osteoporosi, e finchè non ti rompi un femore non può essere sospettata.

    In effetti la dieta vegetariana è perfettamente conciliabile con un apporto corretto di tutti gli elementi. Per la vegana è quasi impossibile pernso.

  6. #115
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    @Echoes probabilmente @Randagio sostiene questo per il fatto che alcune sostanze, vedi calcio e ferro sono contenute anche nei vegetali. Però trascura che le quantità in cui sono contenute è talmente bassa che per sopperire le carenze devi mangiare tonnellate di questi alimenti.

  7. #116
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io non studio medicina, ma ti garantisco che nel gruppo che frequento ci sono vegani da molti anni che stanno benissimo senza integrazioni.. vedo che sei da Padova, be se vuoi (siccome siamo della stessa zona) il prossimo incontro/serata vieni e ci parli di persona, potrebbe essere interessante!
    Tu dici che è impossibile ma io di certo non sospetto che stiano li di nascosto a prendere integratori per dimostrare che la loro dieta li fa star bene! E comunque anche se fosse piuttosto mi bevo una boccetta di B12 ogni due anni che mangiare cadaveri!
    Ultima modifica di Randagio; 22/3/2012 alle 20:38

  8. #117
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    @Echoes probabilmente @Randagio sostiene questo per il fatto che alcune sostanze, vedi calcio e ferro sono contenute anche nei vegetali. Però trascura che le quantità in cui sono contenute è talmente bassa che per sopperire le carenze devi mangiare tonnellate di questi alimenti.
    secondo me invece è il contrario!
    ma non vorrei dire fesserie.

  9. #118
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    il fatto di dover assumere sostanze integrandole, dimostra evidentemente che il nostro organismo necessita anche di altri tipi di nutrimenti, e che la dieta vegana non fa per noi..
    A Jamila piace questo intervento

  10. #119
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    magari verrò a uno di questi incontri, anche se prima devo fare un paio di esami....

    Ti riporto davvero quello che mi è stato insegnato però. Io stessa diventerei vegetariana se non fosse che sono anemica..

  11. #120
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    magari verrò a uno di questi incontri, anche se prima devo fare un paio di esami....

    Ti riporto davvero quello che mi è stato insegnato però. Io stessa diventerei vegetariana se non fosse che sono anemica..
    c'è sempre la verdura, i legumi, i cereali...