ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 171
Like Tree196Mi piace

Comportamento da tenere se udiamo una bestemmia

  1. #111
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RoccoCop Visualizza il messaggio
    Oh my God!!!

    1) Io sono credente ma mica mi illudo di non essere un peccatore (evidentemente non hai letto gli altri miei post negli altri topic ) quindi che c'entra col fatto che abbia bestiammiato?.......in quel post intendevo dire tutt'altro (dopo te lo spiego) e mi pare che qualche altro utente l'abbia capito.



    2) Ma quale moralista? Mi sembra che in questo topic la maggior parte degli utenti sta dicendo che bestemmia e che non gliene frega niente se gli altri bestemmiano, li sto attaccando moralmente? (e questo mi fa capire che non hai letto i miei post nemmeno in questo topic)
    La mia discussione con Annie è nata per un altro motivo che con il discorso della bestemmmia non c'entra niente (infatti sono anche stato ammonito per off topic) ed è continuato per il semplice motivo che ogni volta che le dico qualcosa, lei ribatte in modo che non c'entra assolutamente niente.......è la sua ingiustificabile arroganza che mi dà fastidio, no le cose che dice.


    Il succo di quel mio post comunque era che secondo me, voi atei sotto sotto siete tutti credenti, dite di essere atei per sembrare più intelligenti (e anche per venir meno a degli obblighi che l'essere religioso comporta.....tipo andare a Messa o rispettare alcune regole che per voi sono assurde) ma in realtà sapete anche voi, in cuor vostro, che qualcosa di extra terreno esiste.

    Se volete saperlo neanche io credo passo passo in tutto quello che c'è scritto sulla bibbia e sul vangelo e sono convinto che la Chiesa ci nasconde tante cose, però credo in Dio, credo in un entità superiore e tramite esperienze vissute, mi sono fatto pure una mia idea di come o cosa potrebbe essere.
    Voi Atei? E chi ti ha detto che sono atea?

  2. # ADS
     

  3. #112
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Half, la fede comporta anche affidarsi a Dio, o sbaglio? E no, son sicura di non sbagliare. In famiglia sono tutti credenti, e tutti quando accade qualcosa dicono "quello che Dio vuole". E questo è affidare la vita - metaforicamente parlando - a Dio.
    Penso dipenda da persona a persona. Non mi ci raffido tantissimo, almeno, per le mie operazioni non ricordo di averlo mai fatto, nemmeno quella alle parti intime per un problemino di frenulo arterioso...

    Solitamente si dicono certe cose ma come hai detto anche tu è una metafora.

    Per rispondere al messaggio successivo, beh, se dici che la fede comporta anche questo i casi sono 2, o sei atea dato che hai fatto quell'esempio della tizia che si espone all'intervento qualche post sopra o anche tu ci credi, dato che hai detto che la fede comporta anche questo...

    O altrimenti non ti ci raffidi più di tanto, mica ti giudico per questo, per me va benissimo in tutte le maniere.

    Però anche a me sembrava che tu fossi atea se devo essere sincero...

  4. #113
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non sono Atea, perchè ho avuto un'educazione religiosa che mi porta a "credere", però me ne frego. Che Dio ci sia o non ci sia se ne fotte di me. O meglio, io me ne frego di lui xD
    Ho detto quello perchè, ripeto, in famiglia, togliendo me, son tutti molto credenti, e sempre nelle situazioni difficili pregano e si affidano a Dio.
    Forse agnostica rende meglio l'idea del mio approccio all'argomento religione.
    A Joy Turner e Half shadow piace questo intervento

  5. #114
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    E' consapevole quando si infila il primo ago nel braccio. Il resto poi, potrebbe anche essere dipendenza. Sta di fatto che molti ne escono quindi, come logica, sono consapevoli che si stanno facendo del male. Oppure si va in riabilitazione trasportati da una forza superiore?

    ti spiego che cos'è la consapevolezza

    pensi di fare una cosa e prima di farla t'immagini le conseguenze che quell'azione hanno sul tuo futuro e su quelli degli altri.

    Uno che s'infila un'ago nel braccio non è consapevole che quell'azione lo porterà a diventare l'ombra di se stesso, uno straccione, un ladro, e probabilmente morto prima del tempo.

    Chi s'infila l'ago lo fa perchè NON VEDE ALTERNATIVE oltre quella!
    In quel momento pensa che quella sia l'unica via d'uscita dal grigiore del suo mondo.

    Quelli che si riabilitano forse sono stati baciati dalla fortuna, da Dio, da quello che vuoi tu, e gli viene data una seconda occasione di vita, forse loro stessi hanno una marcia in più per uscire dal quel tunnel, vedi un po' te (certo che dopo si spera arrivi la consapevolezza dei propri misfatti e di non ripeterli)

  6. #115
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    ti spiego che cos'è la consapevolezza

    pensi di fare una cosa e prima di farla t'immagini le conseguenze che quell'azione hanno sul tuo futuro e su quelli degli altri.

    Uno che s'infila un'ago nel braccio non è consapevole che quell'azione lo porterà a diventare l'ombra di se stesso, uno straccione, un ladro, e probabilmente morto prima del tempo.

    Chi s'infila l'ago lo fa perchè NON VEDE ALTERNATIVE oltre quella!
    In quel momento pensa che quella sia l'unica via d'uscita dal grigiore del suo mondo.

    Quelli che si riabilitano forse sono stati baciati dalla fortuna, da Dio, da quello che vuoi tu, e gli viene data una seconda occasione di vita, forse loro stessi hanno una marcia in più per uscire dal quel tunnel, vedi un po' te (certo che dopo si spera arrivi la consapevolezza dei propri misfatti e di non ripeterli)
    Non vede altre alternative, su questo ci siamo. Ma a quello che porterà lo sa. Non saprà cosa proverà di preciso, ma è consapevole almeno teoricamnete di quello in cui potrebbe incorrere.

  7. #116
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Ammenoche non sei un ragazzino sciocco, sai a cosa vai in contro se inizi a bucarti, quindi sì, per me persone che iniziano a fumare, a bere e a drogarsi in modo smodato sono consapevoli della sorte che li potrà attendere.

    Half, la fede comporta anche affidarsi a Dio, o sbaglio? E no, son sicura di non sbagliare. In famiglia sono tutti credenti, e tutti quando accade qualcosa dicono "quello che Dio vuole". E questo è affidare la vita - metaforicamente parlando - a Dio.

    leggi cosa ho scritto ad annie per la prima parte.

    per la seconda parte forse dal momento che nasci sei destinata a percorrere la vita che hai, nel bene o nel male

  8. #117
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    The show must go lol
    A illusione e Joy Turner piace questo intervento

  9. #118
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cross_eyed_AL Visualizza il messaggio
    colei che nn accetta mai il pensiero di ki nn condivide il suo ragionamento ha affermato ciò? sogno o sn desta?

    No, io non accetto i pensieri che sono oggettivamente sbagliati, come quelli che hai spesso tu La pallina nera sotto al tuo nick la dice lunga. In realtà non ho capito se tu sei davvero un utente o sei una dei tanti troll e fake che girano ultimamente...

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    ti spiego che cos'è la consapevolezza

    pensi di fare una cosa e prima di farla t'immagini le conseguenze che quell'azione hanno sul tuo futuro e su quelli degli altri.

    Uno che s'infila un'ago nel braccio non è consapevole che quell'azione lo porterà a diventare l'ombra di se stesso, uno straccione, un ladro, e probabilmente morto prima del tempo.

    Chi s'infila l'ago lo fa perchè NON VEDE ALTERNATIVE oltre quella!
    In quel momento pensa che quella sia l'unica via d'uscita dal grigiore del suo mondo.

    Quelli che si riabilitano forse sono stati baciati dalla fortuna, da Dio, da quello che vuoi tu, e gli viene data una seconda occasione di vita, forse loro stessi hanno una marcia in più per uscire dal quel tunnel, vedi un po' te (certo che dopo si spera arrivi la consapevolezza dei propri misfatti e di non ripeterli)
    Si perchè i tossici in realtà, prima di diventarlo, vivevano sull'isola di Lost sotto al bunker con Desmond Hume, quindi non conoscono nemmeno per sentito dire, gli effetti che una pera nelle vene comporta.
    E' un ragionamento logico il tuo. Ovvio!
    A Temperance e Platypus piace questo intervento

  10. #119
    RoccoCop
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Voi Atei? E chi ti ha detto che sono atea?
    Si infatti la seconda parte del discorso non era più riferita a te personalmente, ma in generale.

    Simpatico però il fatto che avevi pensato che improvvisamente ti davo del voi

  11. #120
    cross_eyed_AL
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    La pallina nera sotto al tuo nick la dice lunga.




    dio mio muoio! infatti è risaputo del sistema di giudizio nella società mondiale. pallina nera nn vali nulla, pallina blu puoi inziare a considerarti un giusto...per aver diritto ad uin lavoro pallina verde mentre se vuoi essere medico pallina rossa. per essere politico pallina gialla senape mentre una volta un mio amico voleva uno sconto in cassa al supermercato, gli chiesero "che pallina sei?" lui rispose pallina marrone e...beh...nessuno sconto!

    Beh..chi è che non si giudica dalle palline?

    povera italia! a questa stronzata faccio lo screen shot e lo pubblico su tutti quei siti demenziali su internet, tipo quelli ke prendono x il culo le domande su cioè!




Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aiuti di stato, una bestemmia?
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 20:17
  2. ma che diavolo è? non sarà una bestemmia??
    Da o0Sym0o nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 15/8/2008, 20:49
  3. Sangue dopo una bestemmia...
    Da Billiejean nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 15:41
  4. Ma è una bestemmia???
    Da DKNY nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 22:57
  5. una pseudo bestemmia
    Da gianky91 nel forum Figuracce
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 22:55