ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 171
Like Tree196Mi piace

Comportamento da tenere se udiamo una bestemmia

  1. #101
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    E dai non ti scaldare.



    Semplicemente tu hai ripetuto per l'ennesima volta (non intendo dire in questo topic) che sentire discorsi su Dio eccetera offende la tua intelligenza ed io allora ho voluto farti notare cos'è che offende la mia e ti ho esposto anche il perchè secondo me ciò che offende la mia è peggio di ciò che offende la tua ed ho voluto che tu mi rispondessi cosa secondo te era peggio ed adesso a meno che non mi sbagli l'hai fatto.

    Riguardo al credo può invece essere una scelta, non è così difficile come credi.

    Tu puoi non essere portata per la fede e quindi non ci crederai mai, ma non è detto che sia lo stesso per tutti e viceversa si può perdere la fede, nessuna delle due cose per me però è male...
    Ancora? :lol.
    Io parlavo del PAPA. E nell'altro topic parlavo dei miracoli e delle guarigioni. Hai qualche problema nel rispettare le mie opinioni?
    Mi dovrei scaldare il realtà, almeno sentirei meno freddo
    A Joy Turner e Elaine Marley piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #102
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    E dai non ti scaldare.

    Semplicemente tu hai ripetuto per l'ennesima volta (non intendo dire in questo topic) che sentire discorsi su Dio eccetera offende la tua intelligenza ed io allora ho voluto farti notare cos'è che offende la mia e ti ho esposto anche il perchè secondo me ciò che offende la mia è peggio di ciò che offende la tua ed ho voluto che tu mi rispondessi cosa secondo te era peggio ed adesso a meno che non mi sbagli l'hai fatto.

    Riguardo al credo può invece essere una scelta, non è così difficile come credi.

    Tu puoi non essere portata per la fede e quindi non ci crederai mai, ma non è detto che sia lo stesso per tutti e viceversa si può perdere la fede, nessuna delle due cose per me però è male...
    Perdona l'intrusione, ma anche in questo caso c'è poca attinenza tra il credere in Dio e il drogarsi. A volte non bisogna prendere alla lettera un'espressione, dire che una cosa "offende la mia intelligenza" è come dire "vado a fare due passi", mica ne fai solo due. Non è tutto nero o bianco, come non è detto che ciò che "Offende la tua intelligenza" sia peggiore di ciò che offende quella di Annie, o quella che offende la mia. Se una persona, a mio avviso, decide di drogarsi fino a morire di overdose è scema. Se una persona affida la sua vita a Dio è scema, perchè è come affidarla a qualcuno che non c'è, o che se c'è se ne frega. Scegliere di drogarsi almeno è una decisione consapevole, sciocca ma consapevole, affidarsi a Dio prima di un intervento per me è altrettanto sciocco, perchè tanto se il dottore ti taglia una vena importante mentre ti opera muori uguale, non è che Dio viene lì è ti salda il tutto.
    A Joy Turner e Annie Lennox piace questo intervento

  4. #103
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Perdona l'intrusione, ma anche in questo caso c'è poca attinenza tra il credere in Dio e il drogarsi. A volte non bisogna prendere alla lettera un'espressione, dire che una cosa "offende la mia intelligenza" è come dire "vado a fare due passi", mica ne fai solo due. Non è tutto nero o bianco, come non è detto che ciò che "Offende la tua intelligenza" sia peggiore di ciò che offende quella di Annie, o quella che offende la mia. Se una persona, a mio avviso, decide di drogarsi fino a morire di overdose è scema. Se una persona affida la sua vita a Dio è scema, perchè è come affidarla a qualcuno che non c'è, o che se c'è se ne frega. Scegliere di drogarsi almeno è una decisione consapevole, sciocca ma consapevole, affidarsi a Dio prima di un intervento per me è altrettanto sciocco, perchè tanto se il dottore ti taglia una vena importante mentre ti opera muori uguale, non è che Dio viene lì è ti salda il tutto.
    Ma io però non mi riferivo all'affidare la mia vita a Dio durante un'operazione, ovvio che se ti taglia un'arteria in neanche 10 secondi muori, vorrei ben vedere, però mi riferivo al credo in sè, l'affidamento che si può fare sull'intervento divino è un'altra cosa e difatti c'è chi ci crede e chi no ed in questo caso mi riferisco proprio ai credenti.

    Riguardo alla specifica battuta di Annie può essere facilmente fraintesa, non è esattamente come dire vado a fare due passi, non credi?
    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Ancora? :lol.
    Io parlavo del PAPA. E nell'altro topic parlavo dei miracoli e delle guarigioni. Hai qualche problema nel rispettare le mie opinioni?
    Mi dovrei scaldare il realtà, almeno sentirei meno freddo
    Non mi farei problemi in realtà se non fosse per il motivo che già ti ho spiegato, tra l'altro anch'io odio il papa, se sei atea mi sta bene, vorrei che questo sia chiaro è un'altra cosa che invece m'infastidisce.
    A cross_eyed_AL piace questo intervento

  5. #104
    Matricola FdT Wino
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 5/2/2012
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Morale della favola....se hai intenzione di farti i cazzi degli altri, abbi l'accortezza di toglierti prima gli occhiali.
    A Joy Turner piace questo intervento

  6. #105
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    . Scegliere di drogarsi almeno è una decisione consapevole, sciocca ma consapevole, affidarsi a Dio prima di un intervento per me è altrettanto sciocco, perchè tanto se il dottore ti taglia una vena importante mentre ti opera muori uguale, non è che Dio viene lì è ti salda il tutto.
    ho letto male io, o dici chi si droga è consapevole?

    non credo che sia consapevole che potrebbe rischiare di morire, che va a rubare per procurarsi i soldi per comprare la droga, usa la droga per alleviare i problemi della vita, ma dov'è tutta questa consapevolezza?
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #106
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    ho letto male io, o dici chi si droga è consapevole?

    non credo che sia consapevole che potrebbe rischiare di morire, che va a rubare per procurarsi i soldi per comprare la droga, usa la droga per alleviare i problemi della vita, ma dov'è tutta questa consapevolezza?
    E' consapevole quando si infila il primo ago nel braccio. Il resto poi, potrebbe anche essere dipendenza. Sta di fatto che molti ne escono quindi, come logica, sono consapevoli che si stanno facendo del male. Oppure si va in riabilitazione trasportati da una forza superiore?
    A Joy Turner e Nuvolablu piace questo intervento

  8. #107
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    E' consapevole quando si infila il primo ago nel braccio. Il resto poi, potrebbe anche essere dipendenza. Sta di fatto che molti ne escono quindi, come logica, sono consapevoli che si stanno facendo del male.
    Oppure si va in riabilitazione trasportati da una forza superiore?


    A Annie Lennox e Half shadow piace questo intervento

  9. #108
    cross_eyed_AL
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Se sei così intelligente come affermi (soprattutto perchè a quanto pare essere atei per qualcuno significa automaticamente essere più intelligenti di chi non lo è) dovresti riconoscere che non essendo provata la non esistenza di un'entità superiore e responsabile della creazione ma essendo tuttavia provato scientificamente che le scelte che ho elencato sono pessime il credo in un Dio non è affatto una scelta più stupida di quella di distruggersi con le proprie mani. (e non lo sarebbe nemmeno se fosse provata la non esistenza di Dio, in quanto sarebbe comunque un credo innocuo)

    Tu sei schifata dal fatto che qualcuno creda in un Dio, ti offende, ma non sei tu quella che sopra ha scritto che ognuno fa le sue scelte e che sbagliate che siano saranno unicamente loro a pagarne le conseguenze? Ebbene, se io credo in un Dio e gli attribuisco anche poteri curativi per fare un esempio, tu ne pagherai le conseguenze per caso?

    Perchè la tua intelligenza quindi può essere offesa e la mia no?

    Non per voler offendere qualcuno, ma se c'è chi crede il contrario di quello che ho detto sono io che dubito della sua intelligenza e penso sia anche legittimo.
    colei che nn accetta mai il pensiero di ki nn condivide il suo ragionamento ha affermato ciò? sogno o sn desta?


  10. #109
    RoccoCop
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    RoccoCop, da credente che credo tu sia, non dovresti bestemmiare mai, secondo il tuo parere, e invece l'hai fatto. Questo per me è davvero triste, non Annie che bestemmia perchè non gliene frega nulla della religione.
    Evitiamo moralismi fuori luogo. Accetterei un richiamo da qualcuno che non si è mai pemesso di bestemmiare, non da qualcuno che ogni tanto, quando proprio ci sta, se la fa scappare.
    Oh my God!!!

    1) Io sono credente ma mica mi illudo di non essere un peccatore (evidentemente non hai letto gli altri miei post negli altri topic ) quindi che c'entra col fatto che abbia bestiammiato?.......in quel post intendevo dire tutt'altro (dopo te lo spiego) e mi pare che qualche altro utente l'abbia capito.

    2) Ma quale moralista? Mi sembra che in questo topic la maggior parte degli utenti sta dicendo che bestemmia e che non gliene frega niente se gli altri bestemmiano, li sto attaccando moralmente? (e questo mi fa capire che non hai letto i miei post nemmeno in questo topic)
    La mia discussione con Annie è nata per un altro motivo che con il discorso della bestemmmia non c'entra niente (infatti sono anche stato ammonito per off topic) ed è continuato per il semplice motivo che ogni volta che le dico qualcosa, lei ribatte in modo che non c'entra assolutamente niente.......è la sua ingiustificabile arroganza che mi dà fastidio, no le cose che dice.


    Il succo di quel mio post comunque era che secondo me, voi atei sotto sotto siete tutti credenti, dite di essere atei per sembrare più intelligenti (e anche per venir meno a degli obblighi che l'essere religioso comporta.....tipo andare a Messa o rispettare alcune regole che per voi sono assurde) ma in realtà sapete anche voi, in cuor vostro, che qualcosa di extra terreno esiste.

    Se volete saperlo neanche io credo passo passo in tutto quello che c'è scritto sulla bibbia e sul vangelo e sono convinto che la Chiesa ci nasconde tante cose, però credo in Dio, credo in un entità superiore e tramite esperienze vissute, mi sono fatto pure una mia idea di come o cosa potrebbe essere.

  11. #110
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dajide Visualizza il messaggio
    ho letto male io, o dici chi si droga è consapevole?

    non credo che sia consapevole che potrebbe rischiare di morire, che va a rubare per procurarsi i soldi per comprare la droga, usa la droga per alleviare i problemi della vita, ma dov'è tutta questa consapevolezza?
    Ammenoche non sei un ragazzino sciocco, sai a cosa vai in contro se inizi a bucarti, quindi sì, per me persone che iniziano a fumare, a bere e a drogarsi in modo smodato sono consapevoli della sorte che li potrà attendere.

    Half, la fede comporta anche affidarsi a Dio, o sbaglio? E no, son sicura di non sbagliare. In famiglia sono tutti credenti, e tutti quando accade qualcosa dicono "quello che Dio vuole". E questo è affidare la vita - metaforicamente parlando - a Dio.
    A Joy Turner piace questo intervento

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aiuti di stato, una bestemmia?
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/9/2009, 20:17
  2. ma che diavolo è? non sarà una bestemmia??
    Da o0Sym0o nel forum Off Topic
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 15/8/2008, 20:49
  3. Sangue dopo una bestemmia...
    Da Billiejean nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 15:41
  4. Ma è una bestemmia???
    Da DKNY nel forum Argomento libero
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 22:57
  5. una pseudo bestemmia
    Da gianky91 nel forum Figuracce
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 22:55