ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree8Mi piace

Istinti insani?

  1. #1
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito Istinti insani?

    Un altro topic che io definisco "pere mentali time".
    Oggi mi stavo chiedendo se anche voi spesso fate cose che non vorreste fare, ma per quanto vi imponete di non farle cadete lo stesso in tentazione, come un instinto malsano.
    L'essere umano su determinate cose dovrebbe essere in grado di porsi dei limiti eppure spesso e volentieri non lo fa, io non comprendo cosa ci spinge a compiere dei gesti che in realtà non ci appartengono.
    In poche parole le domande che vi pongo sono solo due :
    - quali sono le cose che fate spesso ma che avreste molta voglia di non fare?
    - perchè a volte fate cose che sapete che sono sbagliate?

    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #2
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Tante, sono proprio tante le cose che continuo a fare, pur sapendo di sbagliare, pur sapendo che non le devo fare.
    A nali piace questo intervento

  4. #3
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Ma che roba ti ha passato @Empusa?
    A Joe Black piace questo intervento

  5. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Oscar Wilde diceva : " Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni", e chi gli darebbe torto...
    Io credo che il fatto di cadere in tentazione, di fare cose che sappiamo non dovrebbero essere fatte è dettatto anche dalla voglia dell'uomo di infrangere il divieto, un po' come la proposta di regolarizzare le droghe così da diminuire il fenomeno....Insomma credo che ci sia di mezzo anche la parte " oscura" del nostro animo, quella che vorrebbe scappare, che vorrebbe fare tutto ciò che gli aggrada, la parte libertina.
    Al momento non mi vengono in mente situazioni personali di questo genere....ma di sicuro non sono poche.
    A Fiona, Oregon e Folletta piace questo intervento

  6. #5
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MisterInvisible Visualizza il messaggio
    Ma che roba ti ha passato @Empusa ?

    @Artemysia leggi ancora tutte quelle cose in quel sito filosofico?

  7. #6
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Empusa Visualizza il messaggio

    @Artemysia leggi ancora tutte quelle cose in quel sito filosofico?
    Ehm ehm...mi avvalgo della facoltà di non rispondere!
    Ritorniamo in topic XD.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #7
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Io faccio molto spesso cose che non vorrei fare ma faccio ugualmente.. Proprio perchè ho un carattere tremendamente impulsivo!! Non riesco a trattenermi.. Se sul momento la mia testa mi dice di fare una cosa che io reputo giusta ma che magari non è proprio così.. Io la faccio subito, non mi trattengo.,.. Soprattutto se c'è da litigare con qualcuno..
    Purtroppo, o per fortuna, io sono una persono molto limpida e sincera... Non riesco ad essere falsa, quindi se una cosa non mi sta bene, se una persona mi sta sul c**** io non riesco a stare zitta... Io dico tutto quello che penso.. Però mi rendo conto che a volte dovrei mordermi la lingua e tacere.... Ecco... Questa è la cosa che faccio più spesso, ma che a volte non vorrei fare...
    Poi tante altre piccole cose, tipo prendere le situazioni tutte troppo sul serio, cioè io mi incazzo anche x delle minime stronzate, quando invece dovrei riderci sopra. Esempi?? Il ritardo, io lo odio, e se ho un impegno con fidanzato, amici, ecc.. e mi tocca aspettare, divento una belva.. Un altro esempio è se voglio fare una cosa, che sia cibo, lavoro, studio... E non mi viene come vorrei, mi angoscio e divento nervosa... Quando in realtà vorrei stare calma e farci una risata su!!
    Sinceramente non so perchè succeda questa cosa... E' molto strana però...

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Perché rompere gli schemi è troppo bello, l'uomo non sa resistere.
    A Folletta piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    In poche parole le domande che vi pongo sono solo due :
    - quali sono le cose che fate spesso ma che avreste molta voglia di non fare?
    - perchè a volte fate cose che sapete che sono sbagliate?
    1. Tutto quello che faccio lo faccio perchè ho voglia di farlo. Sono davvero poche le cose che faccio controvoglia, e si tratta di piccolezze. Se invece parliamo di cose che faccio ma che non dovrei fare...mmm...anche qui non ho molto da dire. Sono una che fa molta fatica a infrangere i doveri.

    2. I motivi possono essere svariati. Egoismo, codardia..paura delle conseguenze...dipende dalle situazioni. Ma in generale si prova una certa ebbrezza a infrangere le regole. Questo perchè ci fa sentire "potenti", superiori a qualsiasi cosa (persino agli obblighi morali), ci fa sentire davvero padroni del nostro destino. Ma in realtà sono solo autoinganni.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  11. #10
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Per me chi non sa evitare le tentazioni o è debole o manca di autocontrollo...in ogni caso è una cosa negativa. Io non faccio parte di nessuna delle 2 cose, contrariamente a quanto pensano di me alcune persone sconosciute solo perchè offendo qualche pezzente in sto forum

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima