ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22
Like Tree6Mi piace

Le risposte che abbiamo sempre avuto.

  1. #11
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Non è detto che il gusto di gelato che piace possa farti stare male, ma io credo che siamo ben consapevoli che il gusto che fa schifo porta quasi sempre a non sentirci soddisfatti.
    è vero non è detto, ma c'è comunque la paura che possa farlo....e quindi è più semplice scegliere una cosa che sai che non ti piace ma che comunque non fa male, rispetto a una di cui non ne hai la certezza....e poi prbabilmente spesso si ascoltano gli altri anche un pò per scaricare la colpa...cioè se non va bene io ho seguito un consiglio che mi è stato dato e quindi in parte l'errore puoi dire che non è stato solo tuo...è un ragionamento sicuramente sbagliato...


  2. # ADS
     

  3. #12
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No, penso sia una questione di difesa...Cioè ci difendiamo dalle probabili stronzate che potremmo fare, ci difendiamo credendo di non avere la piena responsabilità di alcune decisioni, credendo quindi che quelle decisioni non sono frutto di un nostro ragionamento, ma di un insieme di ragionamenti fatti con altre persone.
    Si ma perchè preferiamo seguire un percorso che non vogliamo fare? invece di fare quello che più desideriamo, perchè non tentiamo?
    E' giusto difendere noi stessi con questi meccanismi, ma alla fine dei conti seguendo una strada non nostra rischiamo di fare una stronzata ancora più grande e io credo che spesso siamo consapevoli di sbattere contro un albero per poi dire: " cavolo che botta ho preso".
    Probabilmente la certezza e la chiave di tutto sta in questo, per essere sicuri delle nostre scelte dobbiamo farne almeno una sbagliata.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:30 ----------

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    è vero non è detto, ma c'è comunque la paura che possa farlo....e quindi è più semplice scegliere una cosa che sai che non ti piace ma che comunque non fa male, rispetto a una di cui non ne hai la certezza....e poi prbabilmente spesso si ascoltano gli altri anche un pò per scaricare la colpa...cioè se non va bene io ho seguito un consiglio che mi è stato dato e quindi in parte l'errore puoi dire che non è stato solo tuo...è un ragionamento sicuramente sbagliato...
    Si anche secondo me è sbagliato, perchè tirando le somme sei sempre tu l'artefice delle tue decisioni, quindi non puoi dare la colpa a qualcun'altro solo per scappare a un tuo "fallimento" .
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #13
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia Visualizza il messaggio
    Si ma perchè preferiamo seguire un percorso che non vogliamo fare? invece di fare quello che più desideriamo, perchè non tentiamo?
    E' giusto difendere noi stessi con questi meccanismi, ma alla fine dei conti seguendo una strada non nostra rischiamo di fare una stronzata ancora più grande e io credo che spesso siamo consapevoli di sbattere contro un albero per poi dire: " cavolo che botta ho preso".
    Probabilmente la certezza e la chiave di tutto sta in questo, per essere sicuri delle nostre scelte dobbiamo farne almeno una sbagliata.
    E quelli che perseverano?

  5. #14
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E quelli che perseverano?
    Mi viene da pensare che siano masochisti, forse sbaglio ma un uomo che dopo aver imparato che il fuoco scotta ma prova lo stesso a rimetterci la mano per varie volte, sia un tantino cocciuto o semplicemente rifiuta la realtà, scatenando un circolo vizioso a catena.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #15
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Hai ragione su tutto, a volte la verità fa malissimo e preferiamo fingere non sia vera se non addirittura arrabbiarci con chi ha il coraggio di dircela, tipo mia madre che l'anno scorso mi diceva 'Vale non puoi fare l'infermiera, sei nata per studiare Inglese'. Era una sua fissazione e va bene, ma sapevo dentro di me che aveva ragione e ci stavo male quando me lo diceva. Idem per quanto riguarda il seguire gli altri, tutti in un modo o nell'altro tendiamo sempre al chiedere opinioni a destra e a manca, persino a semisconosciuti qua sul forum, e tutto questo per cercare un po' di sicurezza. Poi vabè, io sono testarda e gira che ti rigira faccio di testa mia.

    Arte comunque quando non riesci a dormire non ucciderti di pensieri, prova una camomilla.

  7. #16
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    decidere implica una scelta quindi ci risulta difficile farlo perché vi sono sempre dei pro e dei contro alcuni dei quali non siamo capaci di prevedere. Penso sia questo il motivo della difficoltà di scegliere autonomamente e per questo ci rifugiamo negli altri.
    Inoltre penso che parte delle nostre insicurezze in questo campo siano dovute agli agi che abbiamo a disposizione che non ci permettono di responsabilizzarci adeguatamente.

  8. #17
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' più facile fare scegliere agli altri piuttosto che rispondere delle conseguenze delle proprie scelte.

  9. #18
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    L'essere umano è sempre più insicuro,crede sempre meno in se stesso,cerca sempre più qualcuno su cui fare affidamento. Quindi non è mai certo su cosa fare e ciò che ha davanti non gli sembra soddisfacente.
    A Peperin@ piace questo intervento

  10. #19
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Certe risposte non vuoi accettarle manco se te le dicono in faccia.
    E' un modo per illudersi che la soluzione è un'altra. Fa schifo, ma bisogna accettare la realtà.

  11. #20
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    X me è semplicemente una questione di debolezza di carattere.
    Accettare realisticamente la realtà, come stanno davvero le cose, prenderne atto con sincerità e agire di conseguenza, non è da tutti e richiede una certa forza. Ecco che allora ci appoggiamo agli altri, perchè da soli non ce la facciamo...la forza interiore è qualcosa che si conquista solo col tempo.
    A Peperin@ e Oregon piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Le donne mi attraggono sempre meno e le odio sempre di più!
    Da superiore79 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 1/6/2010, 13:57
  2. Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 4/6/2009, 19:12
  3. risposte
    Da Rose's Hell. nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/6/2008, 12:42
  4. i like u! (risposte)
    Da Patu nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/2/2006, 20:36
  5. Nn ho risposte..
    Da Al3x nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/11/2004, 16:01