ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 55 su 55

Inquinamento Vs Uomo

  1. #51
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Voi che fate?
    Prendete i mezzi? Ce ne sono a sufficienza dove abitate?
    O preferite andare a piedi o in bici?
    Oppure siete di quelli che se vi tolgono l'auto o la moto morite?
    (Tanto morirete lo stesso )
    L'auto, o la moto, la prendete solo per necessità o anche per svago?




    All'inizio volevo dedicare il topic allo smog, per questo ho parlato di inquinamento atmosferico. Ma è limitativo,no?
    Io utilizzo spesso la metro oppure un taxi per recarmi a lavoro.
    Però ho la passione della moto e quindi quando sono troppo stressata, prendo la moto e go!

  2. # ADS
     

  3. #52
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Pensa RudeMood che quando vivevo con i miei genitori i nostri vicini prendevano l'auto per andare in l'edicola. L'edicola è nei pressi di un centro commerciale... a piedi saranno 3 minuti a dir tanto...
    Io ho spesso l'impressione che siamo troppo dipendenti dall'auto in alcuni casi e soprattutto nelle grandi città e penso che tutto ciò sia dovuto ad un fattore di moda ovvero che se non hai l'auto o non la usi sei out.
    Io alle superiori andavo sempre in bici ed anche dopo aver preso la patente solo una volta andai a scuola in auto. Gli sfigati della mia scuola si stupivano che non usavo l'auto pur avendo la patente ed ero cosiderato strano ma non so che farci a me andava bene così!

  4. #53
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Pensa RudeMood che quando vivevo con i miei genitori i nostri vicini prendevano l'auto per andare in l'edicola. L'edicola è nei pressi di un centro commerciale... a piedi saranno 3 minuti a dir tanto...
    Io ho spesso l'impressione che siamo troppo dipendenti dall'auto in alcuni casi e soprattutto nelle grandi città e penso che tutto ciò sia dovuto ad un fattore di moda ovvero che se non hai l'auto o non la usi sei out.
    Io alle superiori andavo sempre in bici ed anche dopo aver preso la patente solo una volta andai a scuola in auto. Gli sfigati della mia scuola si stupivano che non usavo l'auto pur avendo la patente ed ero cosiderato strano ma non so che farci a me andava bene così!
    Pure io ho l'edicola a 2 minuti di macchina e se devo prendere qualcosa ci vado in macchina,non per pigrizia ma per abbitudine..ma non ci vedo chissà cosa di strano...

  5. #54
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Pensa RudeMood che quando vivevo con i miei genitori i nostri vicini prendevano l'auto per andare in l'edicola. L'edicola è nei pressi di un centro commerciale... a piedi saranno 3 minuti a dir tanto...
    Io ho spesso l'impressione che siamo troppo dipendenti dall'auto in alcuni casi e soprattutto nelle grandi città e penso che tutto ciò sia dovuto ad un fattore di moda ovvero che se non hai l'auto o non la usi sei out.
    Io alle superiori andavo sempre in bici ed anche dopo aver preso la patente solo una volta andai a scuola in auto. Gli sfigati della mia scuola si stupivano che non usavo l'auto pur avendo la patente ed ero cosiderato strano ma non so che farci a me andava bene così!

    Ma guarda @Wu Ming; io vado a piedi,almeno fin dove posso, e spesso si ferma la gente che mi conosce per dirmi "Ma stai a piedi? E sali che ti riporto!!!"

    Cioè.. non sono nemmeno libera di fare due passi.
    "Ma che sei scema? Dai, su. Sali"




    @Prozac. ; c'è di strano che il senso civico, se così si può chiamare, TROPPI italiani (.. ma no, anche altrove forse...) ce l'hanno sotto i piedi.

    E' esattamente come quell'esempio stupidissimo che ci fece la mia maestra delle elementari:
    Se solo tu butti una carta per terra non fa niente.
    Ma al mondo siamo tanti, e se ognuno butta carta per terra presto non cammineremo più sulle strade di asfalto.

    Stessa cosa l'auto.
    Se tutti prendiamo l'auto per fare 20 metri .....
    Su, 2+2 fa 4.

  6. #55
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Però c'è anche da dire che la mentalità italiana è quella...

    Cioè, persino mia madre oggi voleva che portassi la spazzatura nei bidoni appositi per il riciclaggio (100 metri di distanza da casa) in macchina...

    Spero solo di riuscire per lo meno a dare il buon esempio, perchè io da solo non combinerei niente!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Inquinamento inutile
    Da xxxxlucianoxxxx nel forum Motori
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/3/2009, 16:19
  2. Problema inquinamento: la mia risoluzione
    Da il_messia nel forum Off Topic
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 2:32
  3. Inquinamento
    Da _dancan_ nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 18:22
  4. Tassa inquinamento
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 7:55
  5. Inquinamento delle acque
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 15:45