ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 55

Inquinamento Vs Uomo

  1. #41
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Io non posso fare a meno della macchina infatti non vedevo l'ora di compiere i 18 per prendere la patente.. Abitando in campagna la uso per qualsiasi cosa, per uscire, per lavoro, per fare la spesa, per tutto praticamente. Ho una macchina diesel e mi consuma poco.. Mi piace guidare, mi rilassa


  2. # ADS
     

  3. #42
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da [MENTION=181559
    Drusilla;2869675]Io non posso fare a meno della macchina infatti non vedevo l'ora di compiere i 18 per prendere la patente.. Abitando in campagna la uso per qualsiasi cosa, per uscire, per lavoro, per fare la spesa, per tutto praticamente. Ho una macchina diesel e mi consuma poco.. Mi piace guidare, mi rilassa
    La usi anche per farci sesso??


    tatina @Drusilla

  4. #43
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Io abito in un paesino di mille, massimo duemila abitanti. L'inquinamento non è eccessivo anche se c'è una raffineria!
    Per muovermi in paese uso i piedi, se devo spostarmi da un paese all'altro {per esempio per raggiungere la stazione} uso l'autobus quando c'è. Il problema è proprio questo! Sono pochissimi, il servizio è disorganizzato e spesso devo cambiare e ovviamente la coincidenza non passa mai o passa prima!
    Di conseguenza, quando è possibile mi porta mia madre in stazione.
    Invece quando sono a Genova giro sempre e solo a piedi.. Raramente prendo gli autobus..
    Però, che coincidenza!

  5. #44
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Mia madre ibrida elettrico (pannelli fotovoltaici) e benzina, difatti dove c'è traffico va ad elettricità perchè non si superano i 40, ma oltre quelli va a benzina e ne consuma anche parecchia.

    Io invece ce l'ho a diesel, da qualche parte (non so se è vero) ho sentito dire che inquina meno della benzina, anche se puzza di più e a respirarlo mi fa stare peggio...
    scusami half,ma tu sei un caso patologico,e non mi riferisco solo a questa frase.

  6. #45
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    A quanto pare tu l'asma non la conosci.

  7. #46
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio


    Voi che fate?
    Prendete i mezzi? Ce ne sono a sufficienza dove abitate?
    O preferite andare a piedi o in bici?
    Oppure siete di quelli che se vi tolgono l'auto o la moto morite?
    (Tanto morirete lo stesso )
    L'auto, o la moto, la prendete solo per necessità o anche per svago?
    abitando al nord, si, è inquinata. non come milano, ma è inquinata.

    io prendo i mezzi; praticamente vivo su treni, tram, metro e quant'altro. e milano (parlo del "centro") è ben fornita. fuori (provincia) un po' di meno infatti spesso per andarci mi tocca prender l'auto.
    auto/moto solo per necessità, per il resto vado sempre in bici perchè mi piace.

  8. #47
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io abito in centro a Milano, quindi faccio testo. In pratica la mia via è fuori dalla zona ecopass ma sfocia direttamente sulla cerchia interna che è zona ecopass. Essendo una via a senso unico, i miei hanno per forza dovuto acquistare il famoso bollino Ecopass.
    Vorrei far notare, per chi non lo sapesse, che il sindaco Moratti è parente del sig. Moratti, petroliere. Ora, mi sembra che in via naturale le manovre in tema di inquinamento e mobilità vertano tutte nella direzione del massimo profitto, a sbaffo della salute dei cittadini (me compreso).

    Molti non sono abiutati o non hanno la minima idea di cosa significhi girare a Milano in macchina o in moto e posso garantirvi che il modo più conveniente, economico e salutare per spostarsi è, nel 99% dei casi, il sistema di trasporti suburbano (metro e passante nord/fs). Non tutta la città è servita, ovviamente, ma copre una grande zona.
    Come dice lucky luciano però l'hinterland rimane tagliato fuori e lì effettivamente non hai molte scelte. O ti trovi per puro culo lungo le linee servite oppure devi andare di auto/moto.

    Tanto per intenderci, l'altro ieri sono andato in moto da milano centro a bovisa, da bovisa a porta romana e da porta romana a casa mia.
    Questo tragittino di circa 20 km si è tradotto in 40+50+30 = 120 minuti IN MOTO.
    C'era la settimana della moda.

    Che ***** me ne frega a me della settimana della moda?!?!

    E sì, l'aria è IRRESPIRABILE, uno schifo assurdo. Contando poi che da due anni mi è venuta l'allergia a tremila tipi diversi di piante e che quindi sono ipersinsibile all'inquinamento...

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @Wu Ming; mi ha fatto pensare ad una cosa.. La salute.
    Che ad esempio io non avevo menzionato.

    Ci iscriviamo a tutti i corsi possibili di fitness, i superpacchetti tutto incluso, e per arrivare in palestra usiamo l'auto
    Un po' di tempo fa mi sono messo d'impegno per andare a correre, solo che abitando proprio nel centro di Milano puoi immaginare quanto sia dannoso e difficoltoso correre.
    C'è un orribile parco, tale Parco Solari, ma dopo un po' che giri ti accorgi che non è O2 quello che respiri. Oppure potrei andare ad un parco un po' più scomodo, tale Parco Sempione, ma per arrivarci devo morire intossicato lungo la cerchia interna.


    Comunque, gisuto per farci due risate, vi propongo qualche foto della nuovissima PISTA CICLABILE di via carducci!!!
    Pista ciclabile in Via Carducci: uno scherzo, vero?

    che figataaa!!!
    (ci sono giorni in cui la voglia suicida sale piano piano e mi sale una tentazione assurda di farmi quella pista ciclabile)

  9. #48
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Comunque, gisuto per farci due risate, vi propongo qualche foto della nuovissima PISTA CICLABILE di via carducci!!!
    Pista ciclabile in Via Carducci: uno scherzo, vero?

    che figataaa!!!
    (ci sono giorni in cui la voglia suicida sale piano piano e mi sale una tentazione assurda di farmi quella pista ciclabile)
    Ma è assurdo!

    Per ogni interruzione un palo ed un cartello così come per ogni ripresa!

    Anche a Lucca le piste ciclabili non sono sempre continue, ma per lo meno non c'è tutto questo spreco, la pista ciclabile di San Concordio è semplicemente stata creata con asfalto rosa-rossastro così da rendersi visibile anche dopo un'interruzione, senza contare che almeno in teoria per ogni cartello d'inizio ce ne dovrebbe essere uno di fine, quindi se non si vede il cartello di fine area ciclabile laddove c'è un'interruzione si dovrebbe capire che la pista ciclabile continua poco dopo...

    Da me le più importanti piste ciclabili sono a San Concordio, a Borgo Giannotti, all'Arancio ed ovviamente in tutti i sottopassaggi aperti anche al traffico.

  10. #49
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì ma..
    A parte l'aspetto sociale, si va in palestra soprattutto per fare movimento.
    E questo perché ci siamo tutti rammolliti il culo, a forza di stare seduti sui sedili.
    Prima chi faceva sport giocava a calcio, o faceva boxe, pallavolo.
    Faceva SPORT. Non esisteva andare in palestra, perchè si camminava a piedi, inbici, perchè si facevano lavori pesanti....Altro che palestra.

    Conosco dei ragazzi che abitano qui nei paraggi che vanno in palestra e tornano correndo. E la palestra è a 4-5 km, di cui la metà in salita (o discesa, quando tornano) .

    Uniscono l'utile al dilettevole. Sfruttano anche il tragitto per fare moto.
    Non so... Altre persone vanno in palestra in auto, e poi magari si fanno mezz'ora di tapis roulant e 5 serie di addominali.

    Secondo me spendono soldi e contribuiscono all'inquinamento inutilmente.
    Io tempo fa andai a fare volantinaggio, anziché iscrivermi in palestra
    Sì sì su quello hai ragione, ha poco senso andare in palestra e poi anche per fare due metri si prende la macchina!
    Io, parlando del luogo dove abito, intendevo dire che a volte è inevitabile prendere la macchina perchè purtroppo non ci sono altri modi per raggiungere certi luoghi..

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Però, che coincidenza!

  11. #50
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma è assurdo!

    Per ogni interruzione un palo ed un cartello così come per ogni ripresa!
    I burocrati devono autogiustificare la loro inutile presenza in questo mondo. Gli appaltatori hanno tutto l'interesse a trivellare marciapiedi. Considerando questo, non meravigliamoci se si spendono seicentomila euro per piantare un cestino dell'immondizia.

    Io in Francia vivo sui mezzi, comodi ed a prezzi onesti; in Italia bicicletta o auto. Mi piace guidare, ma con la quantità di coglioni in circolazione nove volte su dieci invece di rilassarmi finisco per farmi delle incazzature, dunque se posso evito.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Inquinamento inutile
    Da xxxxlucianoxxxx nel forum Motori
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/3/2009, 16:19
  2. Problema inquinamento: la mia risoluzione
    Da il_messia nel forum Off Topic
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 2:32
  3. Inquinamento
    Da _dancan_ nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 18:22
  4. Tassa inquinamento
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 7:55
  5. Inquinamento delle acque
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 15:45