ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 55

Inquinamento Vs Uomo

  1. #21
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sheldon Cooper Visualizza il messaggio
    Si anche io ero disperato per questo, cercavo uno straccio di lavoro ma con l'esperienza lavorativa che ho non mi restava altro che fare l'omino delle pizze.
    Ma senza patente manco quello potevo fare!
    però è propio assurdo!
    In effetti è così...

    Vabbè che per fare il lavapiatti non te lo chiedono, ma se finisci all'una di notte poi come fai a tornare a casa senza macchina che gli autobus non ci sono? Che società di *****!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Noze Visualizza il messaggio
    in moltissime città europee come ad esempio amsterdam,le biciclette sono una reatlà entrate ormai da anni.
    Come ho detto prima,è tutto questione di mentalità.
    Italiano = comodista
    Ti do ragione in parte, perchè se è vero che tanti usano la macchina anche quando potrebbero farne a meno....è altrettanto vero che i mezzi pubblici spesso non offrono una valida alternativa.

    Secondo me il punto è che in Italia a nessuno fotte realmente di questo problema.
    Il trasporto pubblico non viene adeguatamente incentivato, e se si trascurano le linee principali nelle grandi città quelle secondarie o che comunque servono le periferie, gl'hinterland e i piccoli paesi spesso sono completamente trasandate.
    Anche la Politica spinge quasi esclusivamente sulle quattro ruote.
    Vi faccio solo un piccolo esempio, in lombardia c'è l'A4 Milano-Brescia...adesso è in costruzione una nuova autostrada la BreBeMi, che fa esattamente lo stesso percorso.

    Quote Originariamente inviata da Sheldon Cooper Visualizza il messaggio
    Cosa la faccio a fare se poi dopo due giorni me la ritirano?
    Era lo stesso discorso che facevo anche io.
    Ma senza patente sei praticamente una larva....e cmq è l'occasione giusta per mettere (in parte) la testa a posto.

  4. #23
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    In effetti è così...

    Vabbè che per fare il lavapiatti non te lo chiedono, ma se finisci all'una di notte poi come fai a tornare a casa senza macchina che gli autobus non ci sono? Che società di *****!
    Quoto, nel senso, dovrebbero fare servizi notturni gli autobus. Con quello che si paga!!!!!

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio


    Era lo stesso discorso che facevo anche io.
    Ma senza patente sei praticamente una larva....e cmq è l'occasione giusta per mettere (in parte) la testa a posto.
    Beh io tipo di solito quando andiamo in giro in macchina i soldi per la benza li metto almeno non mi sento un peso. Però si la patente serve, magari la macchina non è essenziale, ma la patente si.

  5. #24
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Ti do ragione in parte, perchè se è vero che tanti usano la macchina anche quando potrebbero farne a meno....è altrettanto vero che i mezzi pubblici spesso non offrono una valida alternativa.

    Secondo me il punto è che in Italia a nessuno fotte realmente di questo problema.
    Il trasporto pubblico non viene adeguatamente incentivato, e se si trascurano le linee principali nelle grandi città quelle secondarie o che comunque servono le periferie, gl'hinterland e i piccoli paesi spesso sono completamente trasandate.
    Anche la Politica spinge quasi esclusivamente sulle quattro ruote.
    Vi faccio solo un piccolo esempio, in lombardia c'è l'A4 Milano-Brescia...adesso è in costruzione una nuova autostrada la BreBeMi, che fa esattamente lo stesso percorso.
    Verissimo, purtroppo il trasporto su ruota è quello privilegiato in Italia perchè ci sono dietro troppi interessi economici. Anche in una città ben servita come Milano spesso il servizio pubblico non è sufficiente e a mio parere finisce troppo presto.


    Era lo stesso discorso che facevo anche io.
    Ma senza patente sei praticamente una larva....e cmq è l'occasione giusta per mettere (in parte) la testa a posto.
    io ho sempre puntato sulla poca voglia delle forze dell'ordine di fare i controlli notturni e ho sempre vinto

  6. #25
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sheldon Cooper Visualizza il messaggio
    Beh io tipo di solito quando andiamo in giro in macchina i soldi per la benza li metto almeno non mi sento un peso. Però si la patente serve, magari la macchina non è essenziale, ma la patente si.
    Ahahahahaha io intendevo larva nel senso che comunque devi sempre dipendere da qualcuno.
    Dall'altro punto di vista non mi sono mai fatto problemi...se c'era da tirar fuori i soldi per pedaggi autostradali si, ma per la benzina mai cacciato un euro.
    Anche perchè mi sembra un pò una cosa assurda.

  7. #26
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Voi che fate?
    Prendete i mezzi? Ce ne sono a sufficienza dove abitate?
    O preferite andare a piedi o in bici?
    Oppure siete di quelli che se vi tolgono l'auto o la moto morite?

    L'auto, o la moto, la prendete solo per necessità o anche per svago?
    Nell'ordine, a seconda del tempo che ho a disposizione, utilizzo: Piedi, bici, scooter, auto, bus.

    Cerco di utilizzare l'auto il meno possibile più che altro per la mia salute. Non per l'inquinamento che ormai siamo tutti fottuti ma perchè camminare fa bene al cuore e non solo. Ho la fortuna di avere l'università dove lavoro abbastanza vicina. A piedi, di passo normale, ci metto 15-17 minuti e paradossalmente in auto ci metto pochi minuti in più nell'ora di punta.
    L'autobus non lo uso moltissimo per andare al lavoro poichè ci impiegherei quasi un ora; infatti sarei costretto da casa mia a prender un bus che va in centro e da li uno dei bus che va in università. (è una delle cose più stupide di questa città il sistema bus). Inoltre la corsa ordinaria dei bus costa 1 euro e 20 cent (dal prossimo primo marzo) e non esistono sconti.

    Bici e scooter li uso soprattutto nel periodo primavera-estate.

    Questo inverno sto andando molto a piedi al lavoro, intanto se mi serve l'auto uso quelle della facoltà.

  8. #27
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    ... bè ma x curiosità, come mai nn guidi?
    Diversi motivi. Economici, logistici e anche ambientali
    Per adesso sarebbe solo una comodità in più...Se un giorno dovesse risultarmi indispensabile provvederò.
    Anche se preferirei avere i mezzi a disposizione.
    E poi non mi ci vedo proprio a guidare la macchina, non so xD

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    *******, è proprio uno scandalo. A sto punto tanto vale usare la macchina.
    Beh, insomma...

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    La macchina la prendo sia per lavoro sia per svago.
    Ma per svago intendi che la usi per recarti nei luoghi diu svago, oppure tipo che rimani in macchina a gironzolare sprecando benza e inquinando?


    AH!! ALTRA COSA!!!!
    Avete auto a benzina o a gas? O ibride....?

  9. #28
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    auto a benzina e sto pensando ad uno scooter elettrico per dare il cambio ad un vecchio Scarabeo.

  10. #29
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Ahahahahaha io intendevo larva nel senso che comunque devi sempre dipendere da qualcuno.
    Dall'altro punto di vista non mi sono mai fatto problemi...se c'era da tirar fuori i soldi per pedaggi autostradali si, ma per la benzina mai cacciato un euro.
    Anche perchè mi sembra un pò una cosa assurda.
    Larva avevo capito

    No beh la benza del tipo quando si andava a ballare molto fuori, a Milano o a Brescia i soldi ce li mettevamo tutti anche perchè 200 km tra andata e ritorno mi sembrava una stronzata farli pagare solo a chi ha la macchina

  11. #30
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Auto a benzina anch'io

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Inquinamento inutile
    Da xxxxlucianoxxxx nel forum Motori
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/3/2009, 16:19
  2. Problema inquinamento: la mia risoluzione
    Da il_messia nel forum Off Topic
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 2:32
  3. Inquinamento
    Da _dancan_ nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 18:22
  4. Tassa inquinamento
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 7:55
  5. Inquinamento delle acque
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 15:45