ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 52

Matrimonio misto

  1. #41
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Quello che non ha senso è fare finta di niente e fare un matrimonio normale..
    Qui il "non ha senso" non riesco proprio a vederlo..
    per me invece non ha senso che uno per forza si debba sposare in chiesa... se uno si sposa in municipio vale di meno il matrimonio? mah...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da +Crystal+ Visualizza il messaggio
    @Wolverine

    infatti, secondo me dovrebbero fare delle chiese ''municipali'' ovvero ''uffici'' formato chiesa nei quali sposarsi con rito civile. Sarebbe la più gettonata secondo me, la chiesa in sè come edificio penso sia il posto più bello dove sposarsi.
    Che tristezza *****!

    ... ci sono le chiese sconsacrate che di solito usano i satanisti per i loro riti...
    O se no ci sono i castelli...paghi e hai il tuo matrimonio da favola.
    O se no La Tenuta del Tempio Antico. C'abbiamo pure il bannerino su FdT...


    Oddio. Mi sta salendo l'acido

  4. #43
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *butterfly* Visualizza il messaggio
    per me invece non ha senso che uno per forza si debba sposare in chiesa... se uno si sposa in municipio vale di meno il matrimonio? mah...

    Ma che discorso è vale di meno o vale di più?
    Si sta parlando di due persone delle quali una è credente e l'altra no. Di un metodo affinche nessuno dei due debba rinnegare ciò in cui crede/non crede, senza dover fare un teatrino.
    Chi ha parlato di valore del matrimonio?

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    O se no ci sono i castelli...paghi e hai il tuo matrimonio da favola.
    Quella sarebbe veramente una cerimonia magnifica ...se uno se lo potesse permettere

  6. #45
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Che tristezza *****!

    ... ci sono le chiese sconsacrate che di solito usano i satanisti per i loro riti...
    O se no ci sono i castelli...paghi e hai il tuo matrimonio da favola.
    O se no La Tenuta del Tempio Antico. C'abbiamo pure il bannerino su FdT...


    Oddio. Mi sta salendo l'acido
    Oddio Rude, lsd alle 12 del mattino no però ti prego

    Io intendevo proprio quello, un posto dove un ***** di sindaco mi sposi ma che non sia il triste comune intendi???? un bella chiesa in stile bizantino mi piacerebbe! Ma solo perchè esteticamente sono belle secondo me.

  7. #46
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Sapevo dell'esistenza di questa possibilità, ma me ne è sempre sfuggito il senso.
    Inoltre, penso che le persone debbano essere coerenti: se fossi credente, non accetterei mai che il mio partner non credente partecipi ad un rito che per me è (o dovrebbe essere) molto importante, in un luogo sacro, senza convinzione.
    E mi farebbe sinceramente sdegnare sentirgli dire che ci viene perchè la chiesa è più bella del municipio.
    Non capisco proprio come si possa accettare la situazione, piuttosto accetterei la divergenza di vedute sulla religione (ma si suppone che io l'abbia già accettata costruendo una storia con quella persona) e mi rassegnerei al fatto che non posso legare a me davanti a Dio una persona che in quel Dio non crede.

    Mi sono parzialmente ricreduta sul matrimonio misto, parlando su internet con una persona che si avvia per questa strada, perchè mi sembra un discreto compromesso: c'è una benedizione sulla coppia, ma senza che la persona che non crede debba esprimere formule e fare giuramenti. Personalmente l'idea non mi piace molto comunque, ma immagino che abbia senso.
    Ultima modifica di Layne S.; 9/2/2011 alle 11:47 Motivo: Sì vabbè

  8. #47
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Sapevo dell'esistenza di questa possibilità, ma me ne è sempre sfuggito il senso.
    Inoltre, penso che le persone debbano essere coerenti: se fossi credente, non accetterei mai che il mio partner non credente partecipi ad un rito che per me è (o dovrebbe essere) molto importante, in un luogo sacro, senza convinzione.
    E mi farebbe sinceramente sdegnare sentirgli dire che ci viene perchè la chiesa è più bella del municipio.
    Non capisco proprio come si possa accettare la situazione, piuttosto accetterei la divergenza di vedute sulla religione (ma si suppone che io l'abbia già accettata costruendo una storia con quella persona) e mi rassegnerei al fatto che non posso legare a me davanti a Dio una persona che in quel Dio non crede.

    Mi sono parzialmente ricreduta sul matrimonio misto, parlando su internet con una persona che si avvia per questa strada, perchè mi sembra un discreto compromesso: c'è una benedizione sulla coppia, ma senza che la persona che non crede debba esprimere formule e fare giuramenti. Personalmente l'idea non mi piace molto comunque, ma immagino che abbia senso.
    E' esattamente quello che c'era scritto nelle 3 righe della parte quotata nel primo post

  9. #48
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Mi sembra un valido compromesso ma io personalmente lo accetterei con dispiacere. Faticherei a pronunciare una promessa diversa rispetto a quella del mio partner (è come se partissimo con una unione già divisa), ma è probabile che io la veda così perchè non riesco a concepire la costrizione di sposarsi in chiesa.

  10. #49
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Ma che discorso è vale di meno o vale di più?
    Si sta parlando di due persone delle quali una è credente e l'altra no. Di un metodo affinche nessuno dei due debba rinnegare ciò in cui crede/non crede, senza dover fare un teatrino.
    Chi ha parlato di valore del matrimonio?
    ma appunto per questo se il matrimonio che sia civile o in chiesa ha lo stesso valore, perchè io non credente dovrei sposarmi in un luogo in cui non credo? per fare un favore?

  11. #50
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    E' esattamente quello che c'era scritto nelle 3 righe della parte quotata nel primo post
    L'ho visto, beh? Il fulcro della frase non è sul dato oggettivo ("c'è una benedizione... ecc.") ma su quello che viene dopo, in cui ho espresso un'opinione...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La porra - Sangue Misto
    Da _Xander_ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/3/2009, 21:04
  2. Sangue Misto - La porra
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/8/2008, 13:42
  3. Il topic del fritto misto!
    Da Guru's Way nel forum Musica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 10:34
  4. Sangue Misto - Lo Straniero
    Da worg nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/1/2005, 16:07