ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29

Una lettera a te adulto

  1. #11
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    "non dimenticare di fermarti, respirare e osservare gli altri. la tua vita rischia di essere noiosa altrimenti. non dimenticare mai di leggere le menti di chi vive nel tuo stesso spazio e nel tuo stesso tempo. non dimenticare mai, presa dalla quotidianità, di far respirare l'anima, di metterla in sincronia con l'anima degli altri. non lasciare che la tua anima venga dimenticata da stupide minuzie e preoccupazioni quotidiane".



    è quello che la persona di vent'anni direbbe a quella di quaranta.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Sii te stessa sempre, nel bene o nel male. Quando hai voglia di piangere guarda la tua mamma che c'è sempre stata e sempre ci sarà. Ricorda quando avevi la febbre alta alta e lei ti metteva un asciugamano freddo e bagnato sulla fronte e ti riempiva le guance di baci, circondandoti il letto di biscotti e succhi di frutta. Ecco: sappi che lo farà anche quando ne avrai 22, e non smetterà mai di farlo. E quando sarai talmente triste da inondare il viso di lacrime bollenti lei ti prenderà per mano, ti abbraccerà e ti dirà che ti vuole bene, che sei una bella persona e che l'ansia non serve a niente se non a peggiorare le cose.Ti ricorderà che la vita è bella bella e ti farà capire che lei per te C'E'. Credile quando te lo dirà, perché sarà sincera. E se non te lo dirà, non è perché non lo pensa ma perché ha un carattere particolare, e tu lo sai perché un po' le assomigli. Quando di notte ti sveglierai col mal di stomaco e una crisi ansiosa lei salterà in piedi dal suo lettone, starà accanto a te tutta la notte e ti calmerà a suon di carezze e di sorrisi. Insomma, lei è la persona più importante della tua vita e lo sarà per te fino alla fine......... sei fortunata ad averla e quando magari litigate ripensa al letto pieno di biscotti e di succhi di frutta e fai un bel respiro.





  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    io comunque sono del parere che è inutile dare consigli al me del futuro perchè se cambierò idea sulle cose, un motivo ci sarà.

  5. #14
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Ricordati di mantenere il tuo lato bambino, ricordati di sorridere tanto, ricordati che se dai prima o poi ricevi. ricordati da dove vieni, ricordati quello che i tuoi genitori ti stanno insegnando. fai tante, tantissime fotografie sono un modo per ricordare attimi passati. ricordati di essere sempre onesta e coerente con le tue idee. ricordati di non farti mettere in piedi in testa da nessuno. ricordati di non accontentarti mai, cerca sempre di dare il massimo e soprattutto ricordati di cercare chi saprà farti battere il cuore.

  6. #15
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non so cosa scrivererei ad una me adulta.
    Di certo, a volte ho pensato di scrivere su un foglio il mio stato di animo dopo uno scatto di ira.
    Sono molto molto irascibile con i miei familiari, credo che sia isteria. E mi ha portato a sfogarmi in modo spropositato, perchè mi appaga, perchè non riesco proprio a fermare il piacere di vomitare addosso alle persone e fare del male, quando sono arrabbiata.
    Dopo questo grande senso di soddisfazione, cado nella consapevolezza di avere fatto una cosa tremendamente brutta, vergognandomi persino di scusarmi.
    Ecco, un giorno vorrei annotarmi quella sensazione di malessere e inutilità dopo uno sfogo di ira...
    magari potrei riuscire a pensare due volte.

  7. #16
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Non so cosa scrivererei ad una me adulta.
    Di certo, a volte ho pensato di scrivere su un foglio il mio stato di animo dopo uno scatto di ira.
    Sono molto molto irascibile con i miei familiari, credo che sia isteria. E mi ha portato a sfogarmi in modo spropositato, perchè mi appaga, perchè non riesco proprio a fermare il piacere di vomitare addosso alle persone e fare del male, quando sono arrabbiata.
    Dopo questo grande senso di soddisfazione, cado nella consapevolezza di avere fatto una cosa tremendamente brutta, vergognandomi persino di scusarmi.
    Ecco, un giorno vorrei annotarmi quella sensazione di malessere e inutilità dopo uno sfogo di ira...
    magari potrei riuscire a pensare due volte.
    Anche per me è lo stesso.

  8. #17
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Bò, se tornassi indietro mi scriverei "Diventerai l'opposto di ciò che speravi", e poi qualcosa del tipo "Metti a frutto le tue potenzialità, le tue inclinazioni, il tuo talento naturale. "

  9. #18
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    @obo tu cosa ci scriveresti?

  10. #19
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 26/12/2010
    Messaggi: 33
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io scriverei 'pensa sempre con la tua testa e non con quella degli altri, conta sempre su te stessa e non appoggiarti mai su nessuno, la vita è una sola perciò dai il massimo e goditela, non dimenticare mai qst righe'

  11. #20
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Questo per me è il momento migliore per fare una riflessione su questo topic interessante nel silenzio e nella pace della notte.

    La mia letterina da bambino in un certo senso ce l'ho, mi rimando sempre a un momento da bambino..età 9-10 anni quando una sera d'estate mi sdraiai fuori a guardare il cielo che imbruniva e iniziai a pensare a quello che avrei fatto da adulto, quello che sarei stato, quello che avrei avuto. Alla fine pensai "non dimenticherò mai questo momento e lo ricorderò quando sarò grande spero di farne tesoro in qualche modo" ed è come che quei pensieri e quel momento venisse inciso nella mia memoria indelebile.

    Beh tutto quello che pensai quella sera non si è realizzato, a quell'età mi basavo su quello che vedevo degli altri, quello che facevano gli altri, e immaginavo che la vita sarebbe stata quella per tutti. che il tempo crescendo mi avrebbe portato nella strada "predefinita". I miei pensieri erano "avrò la macchina, avrò un lavoro, avrò una ragazza, avrò soldi" mi creavo delle immagini di me stesso adulto nella mente .Ora ho imparato da quel "io" bambino che il tempo non significa nulla, è solo un metro di misura che l'uomo usa per vari motivi...ma quello che conta veramente sono le esperienze, le persone che si incontrano, e quello che sentiamo dentro noi stessi che ci porta poi a fare determinate scelte.

    Se ora mi mettessi a fare la stessa cosa mi sdraiassi a guardare il cielo e a pensare al me stesso tra 10-20 anni..beh non saprei che pensare vedrei un infinita di possibili situazioni tra cui quella che non cambierà poco o nulla da adesso e direi "il tempo non cambia le cose ma siamo noi a cambiarle..ci si può mettere un attimo come anni o in intera vita, non esiste una regola in questo e non abbatterti mai di fronte a niente perchè la vita può riservare sempre bellissime e imprevedibili sorprese".

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lettera
    Da asietta81 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/4/2010, 13:18
  2. Lettera per lettera!
    Da Sweeney nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 19/4/2010, 23:54
  3. lettera
    Da anonimo1 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 15:10
  4. Lettera...........
    Da Freddy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 19:27
  5. lettera 2
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/1/2006, 18:16