ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 2127282930313233 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 301 a 310 su 324
Like Tree1Mi piace

Chi non bestemmia in allegria è figlio di Maria!

  1. #301
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio

    In ogni caso quando parlate di intelligenza, di cretinate dette dai cattolici non lasciate molto spazio all'immaginazione quindi ciò che ho detto ci sta.
    Parla al singolare.
    Io non mi sono mai pronunciata sull'intelligenza generale di atei o cattolici.
    Semmai ho parlato di intelligenza in base al contesto.



    E per giunta non mi sono mai pronunciata sulle vostre credenze. Anzi, ho sempre detto che ognuno è libero di credere in quello che vuole.

    Se sei cattolico e lasci il volante per farti il segno della croce sei un cattolico idiota.
    Se sei ateo e lasci il volante per prendere l'accendino che sta nella tasca interna del giubbino che si trova sul sedile posteriore, sei un ateo idiota.

  2. # ADS
     

  3. #302
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Su che base dovremmo chiedere scusa?
    Sul fatto che non intendete ammettere che la bestemmia e le manifestazioni religiose non sono paragonabili in nessun modo, visto che la prima è un'offesa, ma continuate a far finta di non capire, è come se tu volessi paragonare un'offesa a mia madre che detesti ad una mia manifestazione in suo onore, nessun giudice potrebbe darti ragione!
    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    E' la stessa identica cosa Half... Ai fini simbolici a me può dar fastidio la croce a te la bestemmia, tutto qui.
    Detto sopra e se non ti basta c'è anche la spiegazione di Holly qualche post sopra.

    Se ancora non volete capire il problema è vostro, evidentemente la madre dei muri è sempre incinta.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Parla al singolare.
    Io non mi sono mai pronunciata sull'intelligenza generale di atei o cattolici.
    Semmai ho parlato di intelligenza in base al contesto.

    E per giunta non mi sono mai pronunciata sulle vostre credenze. Anzi, ho sempre detto che ognuno è libero di credere in quello che vuole.

    Se sei cattolico e lasci il volante per farti il segno della croce sei un cattolico idiota.
    Se sei ateo e lasci il volante per prendere l'accendino che sta nella tasca interna del giubbino che si trova sul sedile posteriore, sei un ateo idiota.
    Il volante si guida anche con una mano sola come dimostrato dagli esempi che ti ho fatto prima.
    Riguardo a me io non mi faccio praticamente mai il segno della croce di fronte ad una madonna, nemmeno quando sono a piedi, diciamo che è tutto un gesto unicamente mentale, me lo faccio idealmente, adesso vuoi accusarmi anche di distrazione? XD

  4. #303
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 20/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sul fatto che non intendete ammettere che la bestemmia e le manifestazioni religiose non sono paragonabili in nessun modo, visto che la prima è un'offesa, ma continuate a far finta di non capire, è come se tu volessi paragonare un'offesa a mia madre che detesti ad una mia manifestazione in suo onore, nessun giudice potrebbe darti ragione!
    Detto sopra e se non ti basta c'è anche la spiegazione di Holly qualche post sopra.

    Se ancora non volete capire il problema è vostro, evidentemente la madre dei muri è sempre incinta.
    Non trovo il post di Holly, e no, non è la stessa cosa l'esempio di tua madre.
    Perché rendere pubblica l'adorazione verso un dio che vive sulle nuvole, una bagascia (con la madonna non è bestemmia, ergo nessun ban cari mods u.u) che se la fa con gli altri e dice al marito che è stato lo spirito santo, e uno zombie che si calava le pasticche? Non è una cosa intima e personale? Perché dovete sbattermela in faccia?

    Gli appellativi e le descrizioni servono a rendere più immediato il discorso, sennò pare che non capite. A questo punto, dubito relamente della vostra intelligenza, o almeno dell'uso che ne fate quando si entra in certi discorsi...
    Se ho offeso qualcuno, prego di rivolgervi all'ufficio tecnico
    e-mail seteseiincazzatto@socàzzitua.it

  5. #304
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Sicuramente se ci arrivasse una segnalazione che offende un musulmano sarebbe intoccabile anche il suo Dio. Penso che tutti abbiano il diritto di far notare quando qualcosa infastidisce.
    Non ricordo l'infrazione in sè e non mi sento di entrare nel merito, però mi interessa proprio avere una risposta da @Abel Balbo perchè questa storia della verità sulla madonna mi interessa.

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    quanto m'incuriosiscono le posizioni ci certo ateismo... azzardate tanto quanto quelle di fede cieca...
    soprattutto mi diverte come entrambe le parti siano così sicure di avere in mano la verità...

    Se parlo della verità sulla madonna, non è davvero questa una posizione di certo ateismo, perché da ateo posso solo affermare che non esiste madonna.
    Quando dico la verità sulla madonna intendo dire le logiche deduzioni che si possono trarre dando per vero che la madonna sia esistita e che sia vero tutto quello che quindi di lei racconta chi ci crede, cioè i cattolici.
    Se andiamo ad analizzare tale madonna è una donna sposata, con un certo Giuseppe di professione falegname, poi lei rimane incinta ma lui non è il padre del bambino. Se ci si interroga sul percome sia rimasta incinta, la risposta è: è stato lo spirito santo.
    Adesso chiedo a voi tutti quali aggettivi riservereste alla madonna per quanto sopra descritto e non da me inventato, bensì affermato dai cattolici stessi... io lo so ma non lo dico, per evitare antipatiche ripercussioni; come detto prima, legalmente mi sarebbe consentito definire tale madonna, ma in pratica se ne pagano comunque le conseguenze, alla faccia della libertà di espressione e del rispetto reciproco.

    Voglio buttare giù un sondaggio, magari evitando di parlare della madonna e raccontandovi invece una cosa accaduta a una certa Carmela di mia conoscenza:

    Carmela, sposa di Francesco di professione fabbro, è rimasta incinta ma il padre del nascituro non è Francesco. Se chiedi lei come sono andate le cose afferma che sia stato lo spirito santo: come definireste Carmela?
    Disclaimer: ogni riferimento a cosa o persona è puramente casuale. Esprimete quindi il vostro giudizio su Carmela!

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sul fatto che non intendete ammettere che la bestemmia e le manifestazioni religiose non sono paragonabili in nessun modo, visto che la prima è un'offesa, ma continuate a far finta di non capire, è come se tu volessi paragonare un'offesa a mia madre che detesti ad una mia manifestazione in suo onore, nessun giudice potrebbe darti ragione!
    Le vostre manifestazioni religiose sono un'offesa all'altrui intelligenza, che è offesa molto più grave che non definire la vostra madonna col nome che meriterebbe stando alla storia che voi propagandate su di lei.
    Dovresti - per capirlo - uscire per un attimo dal tuo vestito di cattolico e osservare certe cose che tu chiami "maifestazioni religiose" dal di fuori.
    Io mi vergogno, in qualità di essere umano, a essere paragonato a un cattolico che si inginocchia davanti alla statua di padre pio, che urla e piange nella processione del venerdi santo, che fa stregonerie con vino e pane secco, che spruzza acqua sui morti, che affoga un neonato nell'acqua fredda.
    Se ci fosse un alieno che guardasse queste scene e poi, per pura casualità, prendesse me come ostaggio e mi portasse sul suo pianeta e mi presentasse ai suoi compianetani e gli raccontasse tutte quelle cose attribuendole a me, io mi vergognerei come un ladro.

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    se tipo a te, che so, piace una tizia, ma un tuo amico inizia a chiamarla *****, puttàna, è un cesso e simpatici complimenti... tu, o ti alzi e te ne vai, oppure gli dici di stare zitto e di evitare di farlo in tua presenza... insomma, è più o meno la stessa cosa XD
    Ma che esempi fai, Holly!
    Se dai della puttàna alla mia ragazza, è un'offesa bell'e buona, tanto è vero che anche legalmente saresti perseguibile: art. 594 c.p. dichiarazioni ingiuriose nei riguardi di una persona presente (il sottoscritto) e art.595 c.p. dichiarazioni diffamatorie nei confronti di una persona assente (la mia ragazza).
    Ora, con tutto il bene che ti voglio, se tale apprezzamento lo fai alla madonna, decadono i reati relativi a entrambi gli articoli, il 594 perché i presenti non hanno alcuna correlazione con l'offeso, il 595 perché l'offeso in realtà non esiste ma è frutto d'immaginazione; inoltre, come spiegato più sopra, il 595 non sussisterebbe nemmeno se la madonna esistesse veramente, perché l'affermazione ingiuriosa sarebbe dimostrabile per ammissione della stessa persona ipoteticamente diffamata.

  6. #305
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 30/11/2010
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    OUCH!!

    I “REQUISITI” DELLA BESTEMMIA


    • l’autore della bestemmia può essere chiunque, anche un ateo;
    • si concretizza nella sua semplice attuazione, indipendentemente dalle reali intenzioni dell’autore;
    • il fatto che sia diventata una consuetudine, o che lo sia in certi ambienti, è irrilevante;
    • devono essere chiaramente individuate le parole profferite;
    • deve avvenire in luogo pubblico o aperto al pubblico; non è illecito quindi bestemmiare nella propria abitazione;
    • devono essere presenti almeno due persone;
    • non rientrano nella fattispecie le rappresentazioni figurate, i gesti, gli atti offensivi;
    • è illecito bestemmiare contro Dio, non contro la Madonna e i santi.
    Se fossi credente mi darebbe molto più fastidio sentire bestemmie contro Gesù, la Madonna o i Santi - se fossi cristiana.

    Il termine dio è troppo generico.

    Non essendo illecito bestemmiare Madonna e Santi significa che bestemmiarli , anche su un forum, è lecito !?




    Nemmeno io bestemmio per giungere a dei fini.
    E' un semplice intercalare. Per quanto mi riguarda non intendo offendere nessuno quando bestemmio. Come potrei offendere qualcuno se non credo?
    E perché sentirsi offesi da due parole dette da una persona che non crede?

    Io non mi offendo se una persona di cui ho poca considerazione mi fa una critica o cerca di offendermi... E' la stessa cosa ..

    tu non credi ma non puoi pretendere che chi invece crede sia costretto a asentire le tue bestemmie.. xk tu ke non credi offendi chi è importante per chi crede perciò non ha senso dire ke è la stessa cosa ke non mi offendo se una persona di cui ho poca considerazione mi fa una critica.. xk tu puoi anche non avere importanza x l'altra persona ma ha importanza l'offesa ke tu le fai bestemmiando.. x i cristiani è gravissimo

  7. #306
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Le vostre manifestazioni religiose sono un'offesa all'altrui intelligenza, che è offesa molto più grave che non definire la vostra madonna col nome che meriterebbe stando alla storia che voi propagandate su di lei.
    Dovresti - per capirlo - uscire per un attimo dal tuo vestito di cattolico e osservare certe cose che tu chiami "maifestazioni religiose" dal di fuori.
    Io mi vergogno, in qualità di essere umano, a essere paragonato a un cattolico che si inginocchia davanti alla statua di padre pio, che urla e piange nella processione del venerdi santo, che fa stregonerie con vino e pane secco, che spruzza acqua sui morti, che affoga un neonato nell'acqua fredda.
    Se ci fosse un alieno che guardasse queste scene e poi, per pura casualità, prendesse me come ostaggio e mi portasse sul suo pianeta e mi presentasse ai suoi compianetani e gli raccontasse tutte quelle cose attribuendole a me, io mi vergognerei come un ladro.
    Con tutto quello che hai detto, tu mi dai l'idea di aver sentito solo parlare dell'intelligenza, ergo, nel tuo caso anche se avessi ragione (ma non ce l'hai, perchè l'offesa di cui parli è uno sproloquio nel vero senso della parola, in quanto è solo un vittimistico capriccio che rispecchia una profonda intolleranza verso le altrui idee) penso non offenderei proprio un bel niente.

  8. #307
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Boh,anzichè postare nel topic delle notizie lo metto qui,eh?

    Scuola: mamma denuncia, "Sapone in bocca a mio figlio per bestemmia" - Cronaca - ANSA.it

    Io darei un cartellino rosso al ragazzo per una settimana, perché nell'ambiente scolastico bisogna mantenere un certo decoro.

    Ma le insegnanti le sospenderei, sì.
    FAR MANGIARE SAPONE A UN BAMBINO ?

  9. #308
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Oddio

    Queste persone non stanno bene!
    Che un bambino sia turbolento e dica parolaccie può anche starci perchè è un bambino. Ma le maestre che dovrebbero essere un esempio non possono permettersi di fare una cosa del genere e mi stupisco che la dirigente scolastica non le abbia sbattute fuori immediatamente!

  10. #309
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    L'estremismo islamico iniziò con qualcosa di simile..

  11. #310
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Boh,anzichè postare nel topic delle notizie lo metto qui,eh?

    Scuola: mamma denuncia, "Sapone in bocca a mio figlio per bestemmia" - Cronaca - ANSA.it

    Io darei un cartellino rosso al ragazzo per una settimana, perché nell'ambiente scolastico bisogna mantenere un certo decoro.

    Ma le insegnanti le sospenderei, sì.
    FAR MANGIARE SAPONE A UN BAMBINO ?

    Senza dubbio le insegnanti sono da sospendere, perché una "punizione" del genere non è accettabile.
    Però -cavolo- un bambino di otto anni che bestemmia è assurdo...
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

Discussioni simili

  1. Canzone ke vi mette più allegria?
    Da elisa'94 nel forum Musica
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 28/2/2009, 18:23
  2. Santana - Maria Maria
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/1/2009, 18:03
  3. articolo 31 - maria maria
    Da margot nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 16:34
  4. Roberto Vecchioni - Figlio, figlio, figlio
    Da Killuminato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 15:22
  5. Maria Luisa Congiu - Allegria
    Da Miss 60 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 17:39