ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 30 di 33 PrimaPrima ... 202627282930313233 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 291 a 300 su 324
Like Tree1Mi piace

Chi non bestemmia in allegria è figlio di Maria!

  1. #291
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    sì, infatti io penso che la bestemmia sia una cosa che può irritare i credenti di qualsiasi fede, per quello penso sia buona educazione evitare.


    Non farebbe una piega.
    Ma mi sembra che molti cattolici non perdano occasione per denigrare, ad esempio, la religione islamica, a torto o ragione.

    Insomma.. la bilancia non mi sembra ben tarata.


    Continuo a chiedermi se mangiare da McDonald e bere Coca Cola sia più o meno blasfemo di due paroline messe insieme ...


    Cmq.. il concorrente del GF non è stato sospeso:
    ha detto "Mannaggia a Lei" ma non essendo di madrelingua italiana non conosceva il significato esatto della parola


  2. # ADS
     

  3. #292
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Qui hai ragione, queste cose rompono, ma per rispondere ad altri ognuno è libero di mettere in casa sua tutti i santini che vuole e di farsi il segno della croce se vede una madonna, questo non va a discapito dlela libertà degli altri, se tu sei un figlio che hai dei genitori cattolici ricorda che non sei il padorne di casa e la scelta spetta ad esso, non ad un chicchesia fanatico anticlericale.
    Nemmeno bestemmiare va a discapito della libertà altrui. Non offendo te, offendo il tuo fantomatico essere perfetto che vive sulle nuvole e che ti fa abbrustolire le chiappe se scopi prima del matrimonio. In che modo questa è un'offesa diretta a te?
    E' come se io dicessi "Firenze puzza". I fiorentini si altereranno, ma non ho offeso mica loro direttamente.

  4. #293
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio


    Non farebbe una piega.
    Ma mi sembra che molti cattolici non perdano occasione per denigrare, ad esempio, la religione islamica, a torto o ragione.

    Insomma.. la bilancia non mi sembra ben tarata.


    Continuo a chiedermi se mangiare da McDonald e bere Coca Cola sia più o meno blasfemo di due paroline messe insieme ...


    Cmq.. il concorrente del GF non è stato sospeso:
    ha detto "Mannaggia a Lei" ma non essendo di madrelingua italiana non conosceva il significato esatto della parola
    sì infatti è l'atteggiamento cattolico che a me non piace (anche perché è incoerente con la loro stessa religione, che predica rispetto e tolleranza per le diversità)

    però questo non giustifica il "non rispetto" per loro...

    è un po' come un bambino che picchia l'altro e si giustifica con "ha cominciato lui"... eh no, così è facile XD

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Nemmeno bestemmiare va a discapito della libertà altrui. Non offendo te, offendo il tuo fantomatico essere perfetto che vive sulle nuvole e che ti fa abbrustolire le chiappe se scopi prima del matrimonio. In che modo questa è un'offesa diretta a te?
    E' come se io dicessi "Firenze puzza". I fiorentini si altereranno, ma non ho offeso mica loro direttamente.
    la religione appartiene alla sfera d'intimità di qualcuno, una certa sfera di convinzioni per cui è opportuno portare rispetto.

    se tipo a te, che so, piace una tizia, ma un tuo amico inizia a chiamarla *****, puttàna, è un cesso e simpatici complimenti... tu, o ti alzi e te ne vai, oppure gli dici di stare zitto e di evitare di farlo in tua presenza... insomma, è più o meno la stessa cosa XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #294
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    la religione appartiene alla sfera d'intimità di qualcuno, una certa sfera di convinzioni per cui è opportuno portare rispetto.

    se tipo a te, che so, piace una tizia, ma un tuo amico inizia a chiamarla *****, puttàna, è un cesso e simpatici complimenti... tu, o ti alzi e te ne vai, oppure gli dici di stare zitto e di evitare di farlo in tua presenza... insomma, è più o meno la stessa cosa XD
    L'esempio di Firenze è più bello

    Ma è, appunto una cosa privata. Potrebbe darmi fastidio vedere una col vestito clericale camminare per strada, che faccio, le chiedo di toglierselo e vestirsi con abiti civili? Allo stesso modo non mi si può rompere le palle perché io uso un intercalare che per me può benissimo significare "Càzzo" ma che in quel momento mi scappa. Ripeto di non essere uno di quelli che bestemmia tanto per, ma quando mi scappa non ci metto l'intenzione, è abitudinale.

  6. #295
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma non mentre state guidando. Altrimenti diventate la causa della mia bestemmia
    Allora non ci salire in macchina coi cattolici.

    Tanto non devono essere così intelligenti, potrebbero anche fare incidenti a prescindere dal segno della croce o meno no?

    Tanto per chiarire mentre guida la gente fuma (circa una decina di volte a sigaretta la mano si stacca dal volante e porta la stessa alla bocca, l'aspirazione dura almeno un secondo, tempo in cui la mano NON sta sul volante e la persona può anche benissimo distrarsi, senza contare quando viene accesa ed il fumo che poi esce che può appannare la visuale) e parla al cellulare.

    Un segno della croce che dura un secondo ti scuote così tanto?

    Però... A me sembrano tante lagne senza senso, ma forse mi sbaglio...

  7. #296
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Ripeto di non essere uno di quelli che bestemmia tanto per, ma quando mi scappa non ci metto l'intenzione, è abitudinale.
    Infatti il punto è questo.
    Quando bestemmio non ci penso mica prima.
    Cioè non dico "AHAH, adesso ti offendo, credente. Offendo te e il tuo dio AHAH"

    Se pensano questo peccano proprio di superbia.

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Allora non ci salire in macchina coi cattolici.

    Tanto non devono essere così intelligenti, potrebbero anche fare incidenti a prescindere dal segno della croce o meno no?

    Tanto per chiarire mentre guida la gente fuma (circa una decina di volte a sigaretta la mano si stacca dal volante e porta la stessa alla bocca, l'aspirazione dura almeno un secondo, tempo in cui la mano NON sta sul volante e la persona può anche benissimo distrarsi, senza contare quando viene accesa ed il fumo che poi esce che può appannare la visuale) e parla al cellulare.

    Un segno della croce che dura un secondo ti scuote così tanto?

    Però... A me sembrano tante lagne senza senso, ma forse mi sbaglio...
    Ma vaffanculo va'.
    Ops. Troppo offensivo? Posso sempre utilizzare questo : ' ' che ha lo stesso identico significato ma è meno esplicito



    Infatti sarebbe vietato parlare al cellulare. E mi pare che qualcuno stava pensando all'abolizione della sigaretta per i guidatori.

    Sono d'accordissimo, anche perchè mi è capitato di veder cadere la sigaretta dalle mani del guidatore. Insomma.. non è granché sicuro...Ma è OT.

  8. #297
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quindi per gli Atei quando una persona muore non và ne in cielo e nemmeno sotto terra, perchè per loro non esistono figure astratte come Dio o il Diavolo...

    L'altro giorno per caso parlavo con un Ateo e disse: la buon anima di mio padre in cielo

    chi me lo sà spiegare? -_-'

  9. #298
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Però... A me sembrano tante lagne senza senso, ma forse mi sbaglio...
    Ecco, sono senza senso, esattamente come le vostre. Quindi abbiamo appurato che bestemmiare e farsi il segno della croce hanno lo stesso valore simbolico, ergo o sono entrambi da condannare o entrambi passabili. Questo è il punto mezzaò.

  10. #299
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Infatti il punto è questo.
    Quando bestemmio non ci penso mica prima.
    Cioè non dico "AHAH, adesso ti offendo, credente. Offendo te e il tuo dio AHAH"

    Se pensano questo peccano proprio di superbia.
    Ma figurati, mai pensato che lo fate di proposito.

    È solo l'apologia alla bestemmia che non comprendo, sembra che non siate minimamente interessati a portare rispetto a chi ha convinzioni diverse dalle vostre e piuttosto che chiedere scusa preferite inventarvi queste strane storielle vittimistiche.

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma vaffanculo va'.
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ops. Troppo offensivo? Posso sempre utilizzare questo : ' ' che ha lo stesso identico significato ma è meno esplicito
    Non sono tipo da offendermi per così poco...

    In ogni caso quando parlate di intelligenza, di cretinate dette dai cattolici non lasciate molto spazio all'immaginazione quindi ciò che ho detto ci sta.
    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Ecco, sono senza senso, esattamente come le vostre. Quindi abbiamo appurato che bestemmiare e farsi il segno della croce hanno lo stesso valore simbolico, ergo o sono entrambi da condannare o entrambi passabili. Questo è il punto mezzaò.
    Ci vuole un bel coraggio a paragonare due cose completamente diverse! Ma certe persone riescono a fare questo ed altro!
    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Quindi per gli Atei quando una persona muore non và ne in cielo e nemmeno sotto terra, perchè per loro non esistono figure astratte come Dio o il Diavolo...

    L'altro giorno per caso parlavo con un Ateo e disse: la buon anima di mio padre in cielo

    chi me lo sà spiegare? -_-'
    Ma sei sicuro che sia ateo?

  11. #300
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    L'altro giorno per caso parlavo con un Ateo e disse: la buon anima di mio padre in cielo

    chi me lo sà spiegare? -_-'
    Era un ateo poser.
    Quando si muore si muore. Stop. Fine del film.
    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    È solo l'apologia alla bestemmia che non comprendo, sembra che non siate minimamente interessati a portare rispetto a chi ha convinzioni diverse dalle vostre e piuttosto che chiedere scusa preferite inventarvi queste strane storielle vittimistiche.
    Su che base dovremmo chiedere scusa?

    Ci vuole un bel coraggio a paragonare due cose completamente diverse! Ma certe persone riescono a fare questo ed altro!
    E' la stessa identica cosa Half... Ai fini simbolici a me può dar fastidio la croce a te la bestemmia, tutto qui.

Discussioni simili

  1. Canzone ke vi mette più allegria?
    Da elisa'94 nel forum Musica
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 28/2/2009, 17:23
  2. Santana - Maria Maria
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/1/2009, 17:03
  3. articolo 31 - maria maria
    Da margot nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 15:34
  4. Roberto Vecchioni - Figlio, figlio, figlio
    Da Killuminato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 14:22
  5. Maria Luisa Congiu - Allegria
    Da Miss 60 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 16:39