ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 324
Like Tree1Mi piace

Chi non bestemmia in allegria è figlio di Maria!

  1. #221
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio




    ad esempio che cosa? nn mi pare che abbia mai cercato di convertire qualcuno forzatamente o preso x il culo qlk ateo
    ad esempio quello che ha detto Abel.

  2. # ADS
     

  3. #222
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    continui a dare per scontato che Dio nn esista. PER TE non esiste, parla per te cavolo. ripeto che ognuno fa quello che vuole in questa vita, è inutile fare le vittime dicendo i cristiani mi snobbano, i cristiani nn mi comprendono, mio Dio quante stronzate leggo. quante paranoie!
    Infatti ognuno fa quello che vuole, ma dio non esiste.

    Se esistesse, me lo avresti già dimostrato, cosa che invece non fai.

    Io non voglio essere compreso dai cristiani, sono io che non riesco a comprendere loro. Comunque caxxi loro, caxxi vostri, finché non create problemi alla gente; il problema purtroppo è che di problemi ne create fin troppi. Secondo me dovrebbero arrestarvi tutti al pari di Vanna Marchi, quando tentate di vendere una vita ultraterrena...

  4. #223


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Infatti ognuno fa quello che vuole, ma dio non esiste.

    Se esistesse, me lo avresti già dimostrato, cosa che invece non fai.

    Io non voglio essere compreso dai cristiani, sono io che non riesco a comprendere loro. Comunque caxxi loro, caxxi vostri, finché non create problemi alla gente; il problema purtroppo è che di problemi ne create fin troppi. Secondo me dovrebbero arrestarvi tutti al pari di Vanna Marchi, quando tentate di vendere una vita ultraterrena...
    la tua presunzione mi lascia basita... se fossi più umile e nn così egocentrico e arrogante ti considererei una persona davvero intelligente.
    Dio nn è dimostrabile, ficcatevelo nella cucuzza, altrimenti sarebbe scienza. la fede è altro. ok? io credo e x me esiste, nn vendiamo nessuna vita ultraterrena, se sei convinto che nn esista buon per te

  5. #224
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Religione: senso?

    per chi vuole discutere senza andare fuori topic

  6. #225
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    [...] io nn mi scandalizzo x la bestemmia, mi dà fastidio chi parla in modo volgare, può darmi noia????? [...]
    Questa asserzione della volgarità della bestemmia la vorrei approfondire.

    Analizziamo la bestemmia più comune e scindiamola nelle singole (due) parole che la compongono:

    Porco: ammetto che sarebbe più fine dire "maiale", ma anche quest'ultima parola è usata per lo stesso scopo e non è affatto volgare. Quindi la presunta volgarità della bestemmia non può risiedere nel "porco" o "maiale" o "cane" o qualsiasi latro nome di animale comune che ci possa venire in mente.

    Dio: E' una parola volgare? No, la si potrebbe definire comica, ma perché volgare? Quindi la volgarità della bestemmia non risiede nemmeno nel secondo termine che la compone.

    La conclusione quindi è che la bestemmia viene ritenuta volgare (dai credenti) per il significato intrinseco della locuzione. La volgarità starebbe nel fatto che bestemmiando si disconosce la venerabilità dell'ipotetico inesistente Dio. Quindi non è volgare, semplicemente lede la vostra maestà di credenti.

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    [...] Dio nn è dimostrabile, [...]
    La prendo come la tua ammissione della sua inesistenza!

  7. #226


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Questa asserzione della volgarità della bestemmia la vorrei approfondire.

    Analizziamo la bestemmia più comune e scindiamola nelle singole (due) parole che la compongono:

    Porco: ammetto che sarebbe più fine dire "maiale", ma anche quest'ultima parola è usata per lo stesso scopo e non è affatto volgare. Quindi la presunta volgarità della bestemmia non può risiedere nel "porco" o "maiale" o "cane" o qualsiasi latro nome di animale comune che ci possa venire in mente.

    Dio: E' una parola volgare? No, la si potrebbe definire comica, ma perché volgare? Quindi la volgarità della bestemmia non risiede nemmeno nel secondo termine che la compone.

    La conclusione quindi è che la bestemmia viene ritenuta volgare (dai credenti) per il significato intrinseco della locuzione. La volgarità starebbe nel fatto che bestemmiando si disconosce la venerabilità dell'ipotetico inesistente Dio. Quindi non è volgare, semplicemente lede la vostra maestà di credenti.


    La prendo come la tua ammissione della sua inesistenza!
    ahahaha questa è bella.... allora io posso dirti tranquillamente quella ******* di tua mamma/di tua sorella etc, tanto la ******* è un lavoro come un altro ergo nn offensivo?
    ma perfavore... se dico ***** *** è chiaramente un torpiloquio, solo tu puoi nn capirlo... se è x questo anche imbecille può nn essere considerato un'offesa dato cge deriva dal latino e significa debole....
    ma mi facci il piacere su (cit)

  8. #227
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    ahahaha questa è bella.... allora io posso dirti tranquillamente quella ******* di tua mamma/di tua sorella etc, tanto la ******* è un lavoro come un altro ergo nn offensivo?
    ma perfavore... se dico ***** *** è chiaramente un torpiloquio, solo tu puoi nn capirlo... se è x questo anche imbecille può nn essere considerato un'offesa dato cge deriva dal latino e significa debole....
    ma mi facci il piacere su (cit)
    Stacci attento quando leggi gli altrui messaggi: ho cercato di dimostrare che la bestemmia non è volgare, non che non sia offensiva.

    Non è volgare perché porco non è una parola volgare. Poi chiaro che se mi dai del porco mi posso ritenere offeso. Nella fattispecie della bestemmia nasce comunque un'altra questione, che l'offesa è rivolta a essere inesistente, cioè e non essere, quindi potrebbe cadere, ma solo per quel motivo, l'offesività. Però non ti puoi offendere tu perché dico porco a un inesistente, e questa è una pretesa di voi credenti che non sta in piedi.

  9. #228
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    se nn vi offendete allora perchè avete riempito 10 pagine con risposte lagnose/vittimistiche che nn si è liberi, che siete schiavi, che nn si può fare quello che si vuole, che voi siete i saggi e noi gli stupidi... ahò ma sono scema io?? rileggeti le pagine prima....
    Io direi che il mio pensiero a riguardo è chiaramente semplificabile attraverso le parole di Jo.

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    No...tu non capisco un càzzo...è assurdo...

  10. #229


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Stacci attento quando leggi gli altrui messaggi: ho cercato di dimostrare che la bestemmia non è volgare, non che non sia offensiva.

    Non è volgare perché porco non è una parola volgare. Poi chiaro che se mi dai del porco mi posso ritenere offeso. Nella fattispecie della bestemmia nasce comunque un'altra questione, che l'offesa è rivolta a essere inesistente, cioè e non essere, quindi potrebbe cadere, ma solo per quel motivo, l'offesività. Però non ti puoi offendere tu perché dico porco a un inesistente, e questa è una pretesa di voi credenti che non sta in piedi.
    aridaje.... ma questo lo pensi tu!!!!!!!!!
    PER TE Dio non esiste, non per chi ci crede!
    è tutto su questo fulcro che si basa il discorso, la linea sottile () che fa della bestemmmia un qualcosa di volgare...x coloro che credono è volgare! punto! perchè x loro Dio esiste e nn ci va di sentirlo bestemmiare, è chiaro così??

  11. #230
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    aridaje.... ma questo lo pensi tu!!!!!!!!!
    PER TE Dio non esiste, non per chi ci crede!
    è tutto su questo fulcro che si basa il discorso, la linea sottile () che fa della bestemmmia un qualcosa di volgare...x coloro che credono è volgare! punto! perchè x loro Dio esiste e nn ci va di sentirlo bestemmiare, è chiaro così??

Discussioni simili

  1. Canzone ke vi mette più allegria?
    Da elisa'94 nel forum Musica
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 28/2/2009, 17:23
  2. Santana - Maria Maria
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/1/2009, 17:03
  3. articolo 31 - maria maria
    Da margot nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 15:34
  4. Roberto Vecchioni - Figlio, figlio, figlio
    Da Killuminato nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 14:22
  5. Maria Luisa Congiu - Allegria
    Da Miss 60 nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 16:39