ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 63

Sole, ascendente e Luna

  1. #51
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    1000 anni fa non lo eri. Lascia perdere.
    1000 anni fa non ero proprio


  2. # ADS
     

  3. #52
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    E dopo i suoi brillanti interventi ecco che julie mette al tappeto l'intera discussione rivelandoci che non siamo del segno che credevamo di essere. Uffa. Adesso non so con chi prendermela: l'astrologia si è presa gioco di me
    Frena. Frena. Frena.
    Non volevo che dire che non siamo del segno che credevamo di essere.
    Ma che le caratteristiche della nostra personalità non derivano dalla posizione degli astri nel cielo, ma dalla simbologia associata ad ogni periodo dell'anno.
    Quindi tranquillo, sei ancora chi credevi di essere. Ma sappi che dietro non c'è alcuna prova scientifica.

  4. #53
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Frena. Frena. Frena.
    Non volevo che dire che non siamo del segno che credevamo di essere.
    Ma che le caratteristiche della nostra personalità non derivano dalla posizione degli astri nel cielo, ma dalla simbologia associata ad ogni periodo dell'anno.
    Quindi tranquillo, sei ancora chi credevi di essere. Ma sappi che dietro non c'è alcuna prova scientifica.
    Sul fatto che non sia una scienza ci siamo, e comunque prima scherzavo
    Comunque mi spieghi meglio cosa intendi quando dici che la nostra personalità deriverebbe dalla simbologia associata ad ogni periodo dell'anno?

  5. #54
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Bah.
    Ho sempre creduto che se la Luna può influire sulle maree, anche Marte e Venere possono avere un'influenza di qualche tipo su persone, animali etc etc.

    Questo non significa che leggo l'oroscopo tutti i giorni. Tutt'altro
    Né riesco a dare troppo credito al Tema Natale (anche perché fondamentalmente non ci capisco niente ...).

    Se in futuro avrò problemi cardiaci non sarà certo colpa del posto, la data e l'ora in cui sono nata, ma di mio padre, mio nonno e mia nonna che mi hanno lasciato in eredità geni fallati

  6. #55
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma io non capisco, si dice una cosa di un segno ed al 99% è sempre vero.
    Ma ariete e toro ono diversi anche se sono entrambi segni primaverili.
    Sei sicura di quello che dici?

  7. #56
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Sul fatto che non sia una scienza ci siamo, e comunque prima scherzavo
    Comunque mi spieghi meglio cosa intendi quando dici che la nostra personalità deriverebbe dalla simbologia associata ad ogni periodo dell'anno?
    In pratica ad ogni periodo dell'anno corrispondono delle caratteristiche ed ogni segno è associato a un certo periodo dell'anno. Quindi se uno è nato a fine Ottobre sarà Scorpione e sarà caratterizzato da quelle caratteristiche (scusami la ripetizione xD) associate al periodo di fine Ottobre. Spero di riuscire a farmi capire ^^

  8. #57
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Bah.
    Ho sempre creduto che se la Luna può influire sulle maree, anche Marte e Venere possono avere un'influenza di qualche tipo su persone, animali etc etc.

    Questo non significa che leggo l'oroscopo tutti i giorni. Tutt'altro
    Né riesco a dare troppo credito al Tema Natale (anche perché fondamentalmente non ci capisco niente ...).

    Se in futuro avrò problemi cardiaci non sarà certo colpa del posto, la data e l'ora in cui sono nata, ma di mio padre, mio nonno e mia nonna che mi hanno lasciato in eredità geni fallati
    Ci sono differenze tra influenze gravitazionali e caratteriali no?

    Comunque si sei molto chiara. Solo che ora mi sembra tutto non solo poco scientifico ma anche improbabile. La simbologia siamo stati noi a deciderla giusto? Siamo noi che abbiamo dato un significato a quelle cose. Come possono modificare il nostro modi di essere (o comunque riuscire a descriverlo)?

  9. #58
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma io non capisco, si dice una cosa di un segno ed al 99% è sempre vero.
    Ma ariete e toro ono diversi anche se sono entrambi segni primaverili.
    Sei sicura di quello che dici?
    Ovvio che sono diversi. Il periodo assegnato al Toro non è quello assegnato all'Ariete. Ma per certi versi sono simili. Si, ne sono sicura. Se prendi un qualsiasi libro di astrologia serio quando descrivono i segni li riconducono alle caratteristiche dei mesi a cui appartengono.

  10. #59
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    Ci sono differenze tra influenze gravitazionali e caratteriali no?

    Comunque si sei molto chiara. Solo che ora mi sembra tutto non solo poco scientifico ma anche improbabile. La simbologia siamo stati noi a deciderla giusto? Siamo noi che abbiamo dato un significato a quelle cose. Come possono modificare il nostro modi di essere (o comunque riuscire a descriverlo)?

    Credo proprio di sì.
    E io, come ho detto, non sono in grado di sapere se Marte e Venere possono avere una qualche influenza. Ma non riesco nemmeno ad escluderlo.



    Non è che il segno modifica il nostro modo di essere.
    Nasciamo in un certo modo.
    E FORSE il modo in cui veniamo al mondo è dato pure dalla posizione dei pianeti in quel preciso momento.
    O magari dipende tutto dalla posizione dei pianeti nel momento del concepimento

  11. #60
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Ecco, questa discussione ha sempre meno certezze. Ma ormai mi sono arreso, prendiamolo con leggerezza ciò che ci dice l'oroscopo. Ha fascino, è interessante, è stupefacente (ci ha preso anche con me) però non riesco a dargli troppa fiducia. Ho bisogno di capire le cose, forse anche per questo la fede non fa molto per me.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Eugenio Bennato - Sole Sole
    Da Jo Constantine nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/10/2009, 3:09
  2. sole, stella o luna nell'intimità?
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/9/2007, 12:55
  3. LA LUNA
    Da Frida89 nel forum Sondaggi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 18:59