ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 63

Sole, ascendente e Luna

  1. #41
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    con che criterio si attribuisce ad un segno una caratteristica? In via sperimentale?! Insomma cosa c'è alla base?
    Ho una mia teoria a riguardo, che spiego sotto ad Absolute smile, però sicuramente dipende dal momento della nascita, ovvero in cui i pianeti sono allineati.

    E quindi si possono ottenere caratteristiche di Giove (Sagittario) e magari Nettuno (Pesci) con la luna che magari in quel momento si trova allineata con Plutone (Scorpione) e questo può portare ad avere aspetti del carattere dettati dall'allineamento dei pianeti, ovviamente sto andando a naso, forse, anzi sicuramente mi sbaglio.
    Quote Originariamente inviata da AbsoluteSmile. Visualizza il messaggio
    Devo dire che ha indovinato in tutte le mie caratteristiche, non so come abbia fatto.
    Beh, non sei l'unico, anche con me è così.
    La scheda dell'Aquario poi mi corrisponde al 100%.

    Da molti l'astrologia non viene creduta perchè non riconosciuta dalla scienza, ma quello che non vogliono capire è che non è detto che ci sia qualcosa di occulto alla base.
    Potrebbe essereci una spiegazione più che razionale, come la luce del sole che cambia essendo allineato con altri pianeti e che quindi colpisce il neonato rendendolo quindi diverso dagli altri, che vengono quindi colpiti da un altro tipo di luce, difatti due leoni non è detto che siano identici, perchè ci sono anche la luna e l'ascendente e già così ottieni un migliaio di combinazioni diverse del carattere.

    È tutta una teoria del sottoscritto, quindi non fissartici, però penso che una spiegazione logica potrebbe essere questa.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Potrebbe essereci una spiegazione più che razionale, come la luce del sole che cambia essendo allineato con altri pianeti e che quindi colpisce il neonato rendendolo quindi diverso dagli altri, che vengono quindi colpiti da un altro tipo di luce, difatti due leoni non è detto che siano identici, perchè ci sono anche la luna e l'ascendente e già così ottieni un migliaio di combinazioni diverse del carattere.
    Potrebbe essere una spiegazione

  4. #43
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Prendiamo per buono tutto quello che sostiene l'astrologia.

    E' una non-scienza che viene studiata dalla notte dei tempi.
    E' stato stabilito che se i pianeti sono allineati in una certa maniera al momento della nascita di una persona, questa avrà determinate caratteristiche.

    Però mi sorge un dubbio...
    L'asse della Terra è sempre rimasto fermo in una certa posizione? No...
    Quindi presumibilmente i calcoli fatti millenni fa potrebbero non essere
    più attendibili, giusto?

    Oppure i calcoli vengono 'aggiornati'?
    Oppure sto dicendo un'emerita cazzata?

  5. #44
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Prendiamo per buono tutto quello che sostiene l'astrologia.

    E' una non-scienza che viene studiata dalla notte dei tempi.
    E' stato stabilito che se i pianeti sono allineati in una certa maniera al momento della nascita di una persona, questa avrà determinate caratteristiche.

    Però mi sorge un dubbio...
    L'asse della Terra è sempre rimasto fermo in una certa posizione? No...
    Quindi presumibilmente i calcoli fatti millenni fa potrebbero non essere
    più attendibili, giusto?

    Oppure i calcoli vengono 'aggiornati'?
    Oppure sto dicendo un'emerita cazzata?
    @RudeMood l'astrologia non ha alcun fondamento scientifico alla base. Questo perchè l'astrologia non tiene conto di uno dei moti millenari della Terra: la precessione degli equinozi. La conseguenza della precessione degli equinozi è che ogni anno nei giorni degli equinozi il Sole non si trova mai nell'esatto punto del cielo in cui si trovava l'anno prima. Ciò in pratica significa che migliaia di anni fa una persona nata il 3 Aprile era considerata Ariete perchè al momento della nascita il Sole si trovava nella costellazione dell'Ariete. Attualmente una persona nata il 3 Aprile è sempre considerata Ariete, ma in realtà il Sole al momento della nascita si trova nella costellazione dei Pesci!!!
    L'astrologia è quindi una cosa fondamentalmente simbolica e basata sulle stagioni. E' la stagione in cui uno nasce che influenza il carattere. I segni dell'estate saranno sempre più allegri, entusiasti e spensierati di quelli nati in autunno, stagione in cui le foglie diventano secche, cadono...
    Insomma dal mio punto di vista l'astrologia non è che un gioco ...che a volte però ci azzecca!

  6. #45
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non riesco a crederci...

    Anche perchè allora io non sarei dell'Acquario ma del Capricorno, anche perchè sono nato alla fine di Gennaio, ma questo è improbabile, perchè la scheda dell'Acquario sembra che riporti scritto sopra "Personalità di Half shadow"!

  7. #46
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non riesco a crederci...

    Anche perchè allora io non sarei dell'Acquario ma del Capricorno, anche perchè sono nato alla fine di Gennaio, ma questo è improbabile, perchè la scheda dell'Acquario sembra che riporti scritto sopra "Personalità di Half shadow"!
    Si, al momento della tua nascita il Sole si trovava nella costellazione del Capricorno. Ma anche tutti gli altri pianeti in realtà non si trovavano dove pensi.
    Ma ripeto Half: l'astrologia è una cosa simbolica che riguarda solamente il periodo dell'anno in cui nasci. Di scientifico non c'è nulla dietro.

  8. #47
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    E dopo i suoi brillanti interventi ecco che julie mette al tappeto l'intera discussione rivelandoci che non siamo del segno che credevamo di essere. Uffa. Adesso non so con chi prendermela: l'astrologia si è presa gioco di me

  9. #48
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Sole : scorpione
    Ascendente: vergine
    Luna: leone

    Resoconto?

  10. #49
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Sole : scorpione
    Ascendente: vergine
    Luna: leone

    Resoconto?
    1000 anni fa non lo eri. Lascia perdere.

  11. #50
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    A sentirvi parlare così sembra quasi una cosa seria!

    Ora mi informo un po' e vedo che mi dicono quei siti.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Eugenio Bennato - Sole Sole
    Da Jo Constantine nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/10/2009, 3:09
  2. sole, stella o luna nell'intimità?
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/9/2007, 12:55
  3. LA LUNA
    Da Frida89 nel forum Sondaggi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 18:59