ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Violenze/omicidi/crimini: perchè sempre uomini?

  1. #1
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Violenze/omicidi/crimini: perchè sempre uomini?

    Come da titolo. NOn che le donne non commettano crimini, ci mancherebbe. Ma statisticamente parlando, anche senza dati alla mano, credo che un buon 80% dei crimini siano perpetrati da uomini.

    Perchè?


  2. # ADS
     

  3. #2
    No pain no gain
    38 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Come da titolo. NOn che le donne non commettano crimini, ci mancherebbe. Ma statisticamente parlando, anche senza dati alla mano, credo che un buon 80% dei crimini siano perpetrati da uomini.

    Perchè?

    Diciamo che ci sono vari fattori che portano a questa statistica...

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mah.. dipende da cosa intendi per crimini. Se intendi violenze fisiche in genere l'uomo è fisicamente più prestante di una donna e quindi è più difficile accusare una donna di violenza fisica su un uomo. (Es se un uomo da uno schiaffo ad una donna è una violenza fisica... ma se una donna da uno schiaffo ad un uomo viene considerato poco pià di uno sberleffo).
    Se intendi violenze anche psicologiche per lo stesso motivo sopra si considera l'uomo generalmente (e forse spesso erroneamente) "sesso forte" e quindi meno incline all'influenza neativa della psicologia altrui. Es. Se una donna è costretta a fare qualcosa (es. in campo sessuale) da un uomo è violenza psicologica se è un uomo ad essere costretto viene considerato l'uomo colui che ha deciso di sottomettersi.
    Tutto questo considerato poi che il maschio di qualsiasi specie animale è generalmente più aggressivo perchè deve cacciare, difendere e sovrastare mentre la femmina diventa aggressiva in genere solo per difendere la prole.

  5. #4
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topolo. Visualizza il messaggio
    Mah.. dipende da cosa intendi per crimini. Se intendi violenze fisiche in genere l'uomo è fisicamente più prestante di una donna e quindi è più difficile accusare una donna di violenza fisica su un uomo. (Es se un uomo da uno schiaffo ad una donna è una violenza fisica... ma se una donna da uno schiaffo ad un uomo viene considerato poco pià di uno sberleffo).
    Se intendi violenze anche psicologiche per lo stesso motivo sopra si considera l'uomo generalmente (e forse spesso erroneamente) "sesso forte" e quindi meno incline all'influenza neativa della psicologia altrui. Es. Se una donna è costretta a fare qualcosa (es. in campo sessuale) da un uomo è violenza psicologica se è un uomo ad essere costretto viene considerato l'uomo colui che ha deciso di sottomettersi.
    Tutto questo considerato poi che il maschio di qualsiasi specie animale è generalmente più aggressivo perchè deve cacciare, difendere e sovrastare mentre la femmina diventa aggressiva in genere solo per difendere la prole.
    Se non si fosse capito,il lavoro ''sporco'' lo facciamo noi,in tutti i sensi...

  6. #5
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Come da titolo. NOn che le donne non commettano crimini, ci mancherebbe. Ma statisticamente parlando, anche senza dati alla mano, credo che un buon 80% dei crimini siano perpetrati da uomini.

    Perchè?
    Per lo stesso motivo per cui nelle tribù primitive le donne rimanevano dentro le grotte e gli uomini andavano a caccia. Credo che siano più naturalmente portati all'esprimersi fisicamente, quindi anche alla violenza fisica.

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Per natura, la violenza dell'uomo è diversa da quella della donna.
    L'uomo è violento nell'atto fisico, credo, nella forza.
    La donna è piu docile per antonomasia, ovviamente GENERALIZZO, dunque meno incline alla violenza.
    Ma io sento spesso di donne che ammazzano i figli, di ragazze bulle che molestano i loro coetanei, di donne che si prendono a mazzate.
    Ed ultimamente è sempre di piu il numero delle donne violente.
    Questo, credo, perchè con l'emancipazione e la parità dei sessi, inevitabilmente la donna si è fatta piu mascolina e aggressiva.

  8. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topolo. Visualizza il messaggio
    Mah.. dipende da cosa intendi per crimini. Se intendi violenze fisiche in genere l'uomo è fisicamente più prestante di una donna e quindi è più difficile accusare una donna di violenza fisica su un uomo. (Es se un uomo da uno schiaffo ad una donna è una violenza fisica... ma se una donna da uno schiaffo ad un uomo viene considerato poco pià di uno sberleffo).
    Se intendi violenze anche psicologiche per lo stesso motivo sopra si considera l'uomo generalmente (e forse spesso erroneamente) "sesso forte" e quindi meno incline all'influenza neativa della psicologia altrui. Es. Se una donna è costretta a fare qualcosa (es. in campo sessuale) da un uomo è violenza psicologica se è un uomo ad essere costretto viene considerato l'uomo colui che ha deciso di sottomettersi.
    Tutto questo considerato poi che il maschio di qualsiasi specie animale è generalmente più aggressivo perchè deve cacciare, difendere e sovrastare mentre la femmina diventa aggressiva in genere solo per difendere la prole.
    Se parliamo di omicidio però non ci vuole chissà che prestanza fisica per prendere una pistola e sparare: potrebbe benissimo farlo anche una donna. Ora non riesco a trovare delle cavolo di statistiche ma sono quasi sicura che anche in questi casi il massimo potrebbe essere un rapporto 80% uomo uccide, 20% donna uccide.

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Per lo stesso motivo per cui nelle tribù primitive le donne rimanevano dentro le grotte e gli uomini andavano a caccia. Credo che siano più naturalmente portati all'esprimersi fisicamente, quindi anche alla violenza fisica.
    anch'io la penso cosi

  10. #9
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Per lo stesso motivo per cui nelle tribù primitive le donne rimanevano dentro le grotte e gli uomini andavano a caccia. Credo che siano più naturalmente portati all'esprimersi fisicamente, quindi anche alla violenza fisica.
    mi hai tolto le parole di bocca.

  11. #10
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Se fosse così non esisterebbero i carceri femminili.

    La violenza è in ogni essere, uomo o donna.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mi innamoro sempre di uomini grandi specialmente prof
    Da ragazza sognatrice nel forum Il confessionale
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 18/7/2009, 10:56
  2. Gli uomini sono sempre così?
    Da giuly_dolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 21:19
  3. PERCHE A VOI UOMINI PIACE TANTO.....
    Da seena87 nel forum Trash
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 20/12/2006, 23:47
  4. Perchè gli uomini...
    Da Eurasia nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 23:15
  5. Perchè gli uomini....
    Da Eurasia nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/7/2005, 12:16