ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 46

Persone che, purtroppo, non ci sono più

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Persone che, purtroppo, non ci sono più

    Non vi capita a volte di voler parlare con dei vostri cari che purtroppo non ci sono più?
    A me ad esempio manca tantissimo mio nonno,mi mancano le nostre chiacchierate e la sua forza di spirito.
    Lui che mi incoraggiava e che era contento che avessi voluto fare l'università,purtroppo se nè andato via prima che iniziassi a dare gli esami,sapeva solo la facoltà che avevo scelto.Voglio credere che da lassù mi veda...

    Andate a trovare i vostri cari al cimitero?che effetto vi fa?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Gli unici cari vicini che ho perso sono stati due amici.
    Sono morti questo giugno, in moto.
    Ma non sono ancora andata al cimitero.
    Non ci riesco, non mi va di accettarlo.
    E' ancora molto presto, sono passati poco più di due mesi.
    Credo che l'inverno porterà consapevolezza di quello che è successo, cosa che adesso mi sembra impalpabile.
    Andare al cimitero renderebbe tutto molto, troppo, reale.

  4. #3
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Nella mia vita non ho mai perso nessuna persona cara,e se l'ho persa ero troppo piccolo,tipo due o tre anni.

  5. #4
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    io ho un intero mondo di gente scomparsa a cui, per un motivo o per un altro, mi sento legato.

    Prima di ogni cosa, prima di ogni persona, anche ancora in vita, c'è mio nonno.

    E' credo la persona più importante per me, per quello che sono, per quello che amo. Io ero l'unico che poteva entrare in cucina quando lavorava. Anche a ferragosto, anche in pieno lavoro, io ero l'unico che aveva il permesso di guardarlo cucinare. Era un cuoco eccezionale, una stella micheline, una vita passata in cucina. Un carattere impossibile, almeno con tutti gli altri. Con me solo una infinita dolcezza. Non ho mai capito perchè avessimo quel legame speciale, nè ho mai potuto goderne fino in fondo, visto che è scomparso che io avevo poco più di quindici anni.

    Mi capita spesso di parlargli, ovviamente sono parole che dico più a me stesso che a lui, ma mi piace l'idea che in qualche modo mi stia a sentire, lui che non è mai stato uno di tante parole, comunicava più a sguardi, più a gesti.

    Ecco, la passione per le motociclette, per la cucina, l'essere sempre troppo sincero, o diventare una vera macchina di parolacce quando sono arrabbiato, tutta roba che devo a lui.

    Nonno a parte, le altre persone scomparse non le ho mai conosciute direttamente, ma in qualche modo sono per me importanti, mi hanno insegnato qualcosa.

    Ernesto Guevara, per esempio. Una delle personalità che più apprezzo e ho sempre apprezzato, affascinante come nessuno mai. Un po' mi ci rivedo in lui, un po' cerco di avere la sua stessa caparbietà, mi è da modello quando penso sia ora di gettare la spugna, e cerco un appiglio per risollevare la testa. Quando me ne sono andato da casa di mio padre a diciassette anni e sono andato a vivere da solo, mi ricordo che la prima cosa che ho fatto è appendere un poster del Che. E ho sorriso.

    E un' altra persona scomparsa per me importante è Daijiro Kato.
    Lo adoravo. Ma proprio visceralmente. Era il mio motociclista preferito, nonostante in quegli anni Rossi era appena assurto a leggenda (meritatamente), io avevo occhi solo per lui. Uno stile di guida che era pura poesia. Lui era un tipo piccolissimo, mi ci rispecchiavo molto. Lo chiamavano "la libellula", perchè era leggero, veloce, pulitissimo nei movimenti. Vederlo guidare era un qualcosa di sublime, era la perfezione. Quando è morto a Suzuka (ancora non si sa perchè..) è stata una tragedia.
    Il numero 74, il suo numero, è su ogni mia moto. La mia massima aspirazione sarebbe quella di arrivare a quella pulizia di guida che solo lui aveva, leggerissimo, sembrava accarezzarla la moto, sembravano due amanti.

    ecco, diciamo che le tre persone più importanti per me, che purtroppo non ci sono più, sono queste.

  6. #5
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Al primo posto (anche se mi sembra assurdo fae una classifica) c'è sicuramente mia cugina. Aveva la mia stessa età e quando se n'è andata non ho avuto nemmeno la forza di piangere. Forse perchè nel trambusto generale non mi resi nemmeno conto del perchè la stavo guardando immobile su quel letto. Avevamo un legame eccezionale, e scherzavamo dicendo che era un peccato essere cugini, visto che eravamo fatti l'uno per l'altro. Quando la vidi da morta mi sedetti vicino a lei e lei lacrimò. Mi hanno detto che è normale, a me piace pensare che non voleva lasciarmi... Adesso piango tutte le volte che penso a lei, specie quando mi sveglio dopo aver sognato che stavamo giocando nel cortile di nonna.
    Poi c'è mio nonno, e nel mio rapporto con lui mi rivedo in quello che ha scritto mformatteo. L'amore per la cucina, e le moto... fu lui a farmi vedere per primo il mondo da una sella, con la sua Moto-Guzzi di cui andava fierissimo.
    E poi c'è lui, che ha visto la sua auto piegarsi e ripiegarsi, perchè un fottutissimo bastardo era troppo fatto e ubriaco per vedere che c'era un'auto nel senso opposto, e che quel sorpasso non poteva esser fatto. Non doveva esser fatto. Forza e onore vero Massi? Me lo dicevi sempre. Ora saprei risponderti, e ti direi questo. Un generale non muore. Mai.

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Si, sono sempre con me e non mi abbandonano mai. Purtroppo non ho l'opportunità di curare con costanza le loro tombe, anche se so che lo avrebbero voluto e mi dispiace.

  8. #7
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Io non vado mai al cimitero, ma non per menefreghismo. Credo che i defunti non vadano visitati dove ormai sono ossa, loro non sono più là, o meglio, non ci sono mai stati. Sono nella mia testa, ed è il ricordo che ho di loro che li tiene in vita. Non serve portare dei fiori, lo reputo solo un comportamento di facciata; ma è una cosa soggettiva. Ad esempio mia madre fa visita a mia nonna una volta ogni 2 giorni, da 16 anni ormai, non manca un giorno. Dipende da persona a persona, credo.

    La mia convinzione è che non servano visite e fiori, tanto loro non sapranno mai che io sono li a vederli, loro non possono vedermi, non possono sapere quello che faccio, sono morti *****! Ma io ricordare quello che ho fatto con loro, i momenti trascorsi insieme, posso immaginare cosa farebbero se fossero qua con me, quando ho bisogno di loro.

    La vita dei defunti non finisce, se rimane un loro ricordo.

  9. #8
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Io non vado mai al cimitero, ma non per menefreghismo. Credo che i defunti non vadano visitati dove ormai sono ossa, loro non sono più là, o meglio, non ci sono mai stati. Sono nella mia testa, ed è il ricordo che ho di loro che li tiene in vita. Non serve portare dei fiori, lo reputo solo un comportamento di facciata; ma è una cosa soggettiva. Ad esempio mia madre fa visita a mia nonna una volta ogni 2 giorni, da 16 anni ormai, non manca un giorno. Dipende da persona a persona, credo.

    La mia convinzione è che non servano visite e fiori, tanto loro non sapranno mai che io sono li a vederli, loro non possono vedermi, non possono sapere quello che faccio, sono morti *****! Ma io ricordare quello che ho fatto con loro, i momenti trascorsi insieme, posso immaginare cosa farebbero se fossero qua con me, quando ho bisogno di loro.

    La vita dei defunti non finisce, se rimane un loro ricordo.
    Sono d'accordo. Vado poco al cimiterio anchio, preferisco sentirlo nella mia testa che guardare una tomba... Mio nonno lo penso spesso e mi manca... Faccio delle conversazioni con lui nella mia testa.

  10. #9
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    I miei 3 nonni scomparsi. Ognuno era speciale, e tutti e 3 sono andati via troppo presto a mio avviso. Non vado spesso al cimitero, oltre al 1 novembre ci vado al massimo un paio di volte all'anno. Sono del parere che il bene e il rispetto per una persona va dimostrato ad essa quando è viva, non dandole mai delusioni e comportandosi sempre in un certo modo. Personalmente una volta morto vorrei donare i miei organi e vorrei che mi sotterrassero senza fiori o altro, non mi interessa affatto, credo che sia solo motivo di marketing per i fiorai. Ma è una mia opinione

  11. #10
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincent Visualizza il messaggio
    I miei 3 nonni scomparsi. Ognuno era speciale, e tutti e 3 sono andati via troppo presto a mio avviso. Non vado spesso al cimitero, oltre al 1 novembre ci vado al massimo un paio di volte all'anno. Sono del parere che il bene e il rispetto per una persona va dimostrato ad essa quando è viva, non dandole mai delusioni e comportandosi sempre in un certo modo. Personalmente una volta morto vorrei donare i miei organi e vorrei che mi sotterrassero senza fiori o altro, non mi interessa affatto, credo che sia solo motivo di marketing per i fiorai. Ma è una mia opinione
    @Vincent la penso anchio come te, anzi vorrei anche essere cremata.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Me ne sto innamorando...purtroppo!
    Da Bebbi nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 15/12/2008, 20:02
  2. Vazzoler: ''Neonati molto prematuri e ritardati mentali non sono persone''
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 2/11/2008, 17:51
  3. I lebbrosi sono le migliori persone del mondo
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 19:28
  4. SONO INNAMORATA DI2 PERSONE DIVERSE
    Da anuska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 15:27
  5. alle persone che sono entrate nella mia vita...
    Da maya nel forum Improvvisazione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 3/10/2004, 19:32