ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 58

Discorso fiducia

  1. #41
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    personalmente io credo che ci siano personaggi e personaggi....

    esempio...agli inizi (e ai medi) tempi @Bambolina_dolce era alquanto esagerata, e si pensava appunto che era un fake, pero col tempo si era capito che era un personaggio in quanto lo "manteneva" solo su off topic, in altre sezioni l'ho vista in media, sempre seria.
    E quindi...che male c'è in un personaggio cosi?

    O anche skanki....si magari esagerava un po con il "rambone", pero non faceva poi tanto danno.



    A me preoccupano piu utenti che si iscrivono "seriamente" e sono poi problematici (me stesso incluso anche se, chi mi conosce bene, sa che agisco solo se provocato)

  2. # ADS
     

  3. #42
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Non interpreto personaggi, in genere posso essere più o meno scontrosa qui, come posso essere scontrosa nella vita reale. E qui sta l'umanità, mi pare. Sono solare qui, come lo sono fuori. I personaggi lasciamo interpretarli agli attori.
    Non ho mai dato un briciolo di fiducia a chi si crede un personaggio, in questo forum, o a chi finge di esserlo (anche in malo modo, diciamocela tutta), perché non ne vedo il senso.
    Già mi stanno sulle balle chi lo fa nella vita reale; nel forum, in effetti, non mi tange molto.

  4. #43
    La Morte Bigym
    Uomo 32 anni da Trapani
    Iscrizione: 26/6/2009
    Messaggi: 4,817
    Piaciuto: 720 volte

    Predefinito

    E' normale che su una chat non possiamo mai essere al 100% come nella vita reale,in chat è data la possibilità di esprimersi a tutti,nella vita di tutti i giorni c'è chi è timido e/o introverso e non lo fa.C'è poi chi ne approfitta e in chat si comporta in modo assurdo,conosco gente che se li incontri per strada non sanno spiccicare 2 parole e in chat ti pigliano a parole e fanno gli eroi solo perchè se lo possono permettere.Riuscire a "sgamare" gente che non conosci purtroppo è difficile,ma alla fine ***** loro,sono loro che ci perderanno alla fine.

  5. #44
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    spesso le persone non arrivano al forum, come ben vediamo, per fare amicizia, ma per parlare di argomenti a loro a cuore. hanno bisogno di una comunità virtuale perchè si vergognano a fare domande altrove, che siano sugli ufo, sul sesso, sulla politica, sulla bellezza, sulla scuola. ma il loro interesse è scambiare opinioni, o spesso solo leggere quelle degli altri e farsi un'idea. per questo molti temono a mostrarsi completamente: è imbarazzante, non si sentono abbastanza intelligenti o semplicemente non gliene frega niente di instaurare veri rapporti con le persone presenti.

    non tutti cercano amicizia, ricordiamolo.
    quindi possono mascherare sè stessi con modi di fare accentuati, con discorsi, parole, atteggiamenti che non avrebbero mai nella vita reale, e così in molti blog e social netwok e simili.. la gente, sul web, sente il diritto di essere diversa e di mostrare solo ciò che vuole. c'è chi salvaguarda la propria privacy essendo semplicemente discreto, c'è chi ha bisogno di far lievitare certi aspetti di sè per nascondere altri.

    classico esempio di maschera sociale, no?

  6. #45
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Half shadow è un personaggio, ma sul mio carattere e sui miei ideali non ho mai mentito.

    Posso capire che per questo voi possiate essere titubanti nei miei confronti, per questo non vi biasimo e non pretendo che prendiate sul serio quello che scrivo, nè che mi possiate dare fiducia, ma sicuramente una cosa che penso proprio di avere il dirtitto di pretendere è il rispetto, non sta scritto da nessuna parte che ci si possa beffare di chi scrive cose insensate, soprattutto se chi si prende certe libertà non ha molte rotelle a posto esattamente come me, per altro sono vittima come detto da qualcuno anche nella vita vera.

    Però vorrei chiarire che le vittime regiscono a provocazioni e/o offese, quindi i responsabili dovrebbero per lo meno avere la decenza di non comportarsi altrettanto da vittime lamentandosene, perchè se non rompi le scatole la vittima non ha ragione di lamentarsi, spero sia chiaro.

    Per il resto come detto se non vi fidate non vi obbligo a stringere amicizia con me nè a confidarmi dei problemi, anche se di solito a me interessa cercare di confortare gli altri utenti, fa parte di me, in ogni caso se non vi piace il mio personaggio vi invito a farmelo notare in privato e civilmente, vedremo di discuterne per trovare il modo di convivere in questo forum.

  7. #46
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio

    in ogni caso se non vi piace il mio personaggio vi invito a farmelo notare in privato e civilmente, vedremo di discuterne per trovare il modo di convivere in questo forum.
    Ma seriamente... che ***** te ne frega cosa pensano di te su un forum? E soprattutto cosa c'è da discutere per trovare il modo di convivere in questo forum ? Non starai prendendo un forum web così seriamente spero.

  8. #47
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Ma Half in effetti ha ragione dai..

  9. #48
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda la mia esperienza personale, le uniche persone che ho conosciuto in 3D, che sono Vincent e Santapuzzetta, nel forum sono esattamente come nella vita reale (e cioè due splendidi Personaggi).

    Poi il discorso dell'apparire piuttosto che l'essere è vecchio come il mondo, ma questa distinzione non va cercata solo in un forum.

    Certo magari in un forum è più facile crearsi un'altra "identità", una specie di "second life", però io conosco anche in real life un sacco di gente che si atteggia a fare il fenomeno solo per nascondere la loro completa pochezza ed inutilità come individui.

  10. #49
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi chiedo, quando qualcuno finga di essere qualcosa di diverso da ciò che è nella vita reale, quale sia il vero se stesso: se quello della finzione o quello della realtà.

    Concordo appieno con Wu Ming quando afferma: per me non fa alcuna differenza se "ci sei o ci fai" qui dentro perchè credo che ogni modo di fare, anche se preconfezionato, nasconda motivazioni reali e magari anche neccessità inconsce dell'utente.

  11. #50
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Alimentano e arricchiscono la vita del forum, sì.
    Ma non sono il tipo di utenza con cui mi piace socializzare.
    Cioè, stai a parla con uno che ti dice consciamente stronzate
    Un conto è stare su un forum in cui ognuno ha il suo ruolo, quei tipi di forum in cui sei un personaggio.
    Un contro è che tu sei te stesso e parli con uno che dice di essere un attore di Lost (per fare un esempio )

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La fiducia...
    Da ChanceMarti nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/12/2009, 18:14
  2. Che fiducia avete?
    Da MisterNO nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 14:50
  3. Fiducia
    Da Cutty Sark nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/6/2009, 17:04
  4. Problema di fiducia
    Da GasLOVE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/5/2009, 18:35