ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 64

Come faccio a conoscervi?

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Domanda Come faccio a conoscervi?

    Ok, sembra un fake, ma non è, sono su questo sito dal 2007 (con parecchio tempo di assenza...ma dal 2007, burocraticamente, ci sono) e non avrebbe senso scrivere cose senza senso, anche se quello che sto per scrivere effettivamente, di senso, non ne ha molto.



    Bene. Io mi domando: come faccio a conoscervi?...
    Io sono su questo sito da tanto, si ho avuto parecchi mesi di assenza, un anno tra una cosa e l'altra...ma...com'è che non riesco a conoscere nessuno?...
    Come funziona?
    Lo so, è una domanda stupida...ma...ho provato ad andare in chat, quella del sito, e c'è poca gente che comunque non conosco, che non ho mai visto sul forum...
    Forse vado negli orari sbagliati (la sera, a pranzo...)?
    O forse dovrei usare la chat di facebook...ma, un'altra domanda...voi la usate? Vi fidate?...Facebook è davvero quanto di più "personale" ci possa essere ultimamente... c'è tutto: foto, nome, cognome, residenza, addirittura c'è chi mette il numero telefonico!...
    Non saprei...cosa posso fare per conoscervi?...dovrei mettere un annuncio sulla bacheca per le amicizie?..ma io in realtà non sto cercando proprio "un'amicizia"..semmai una conoscenza...fare due chiacchiere e due battute...
    boh, non lo so, insomma, vedo spesso utenti che si chiamano per soprannome (anche a me è capitato di essere chiamata lone,ma non è un'abitudine, non che cerchi questo, ma è una specie di "segno") o che si fanno battute....e io, nonostante sia qua da un po'; niente...

    Mi è partita la mela (=ho iniziato a pensarci) vedendo gli auguri del mio compleanno...quasi tutti scrivevano "non ti conosco ma comunque auguri"....
    Lo so che non è che ce lo si dica "oh, thò, da adesso ci conosciamo!"...diciamo..voi come avete fatto?...Come vi siete conosciuti?...Forse ai raduni?

    Illuminatemi.

    PS. se la sezione non è quella giusta, mi scuso.
    cercate di essere buoni con le risposte, la mia è davvero semplice curiosità.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 34 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Ho il tuo stesso problema rinunciaci...

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io sto qui da un anno o un anno e mezzo e posso dire di conoscere quasi tutti (eccetto gli anziani che non frequentano più e che se la tirano xD).

    Lascia perdere le chat, è pieno di idioti. Frequenta il forum, frequenta argomento libero, off topic, topic senza fine...Frequenta il forum, scambia idee e opinioni, magari partecipa ai raduni (che sì, aiutano).
    Se non frequenti è ovvio che non conosci.

    Io non posso dirti come ho fatto a conoscere tutti perchè non sono proprio l'esempio ideale XD

    Il segreto alla fine è anche non pensarci...

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Anche io sono qui diciamo da un anno e qualche mese.
    Qualche amicizia più approfondita l'ho fatta partecipando nelle aree come amore e amicizia o il confessionale o nei topic senza fine.
    Diciamo che in quelle aree, raccontandosi qualche cavolo della propria vita, si trovano affinità e simpatie.
    Oppure, se un utente mi sta simpatico gli scrivo sul profilo per scambiarci due chiacchiere.
    Insomma, per farti conoscere devi essere presente, partecipare.
    Io non ho mai partecipato ad un raduno, ma è ovvio che siano spunto di socializzazione

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    son qui da circa 7 anni e tutto sta in come ha detto jo, partecipare, poi ci sara senz'altro qualcuno con cui vai piu a genio e ...nasce l'amicizia

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io ad esempio conosco Lantis, ma quando vado a Tenerife col cavolo che lo vado a trovare

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ja ja ja

  9. #8
    calsipher
    Utente cancellato

    Predefinito

    Boh ,io qui son nuovo, e non frequento tantissimo,ma in altri forum conoscevo la maggior parte degli utenti fissi,non bisogna fare niente di speciale,partecipare alla vita del forum.
    La maggior parte li conoscevo nella sezione off topic,quante sere passate a cazzeggiare .
    E poi a fine serata prima di sconnettermi i saluti nel profilo personale,che possono essere un inizio per instaurare un rapporto.

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/4/2010
    Messaggi: 475
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io ho conosciuto molta gente sulla chat.

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Potresti utilizzare maggiormente i quote, le reputazioni di messaggi che ti colpiscono particolarmente (magari commentandole a tua volta con una impressione). A me personalmente piacciono molto i topic senza fine e i forum generici, però so che i canali utilizzati per conoscersi sono diversi: pagine di facebook fdt, creare blog personali o commentare quelli altrui, cazzeggiare nei topic senza fine o off topic, frequentare la chat a specifici orari. Credo che la costanza sia altrettanto importante, la percezione dell'utenza attiva cambia già quando manchi due mesi: spesso sembra che il forum sia stato rivoluzionato, quando in realtà è cambiato il modo di viverlo (magari gli utenti sono gli stessi ma hanno chiesto la modifica del nik, per esempio).

    Quote Originariamente inviata da SaraNana Visualizza il messaggio
    Ho il tuo stesso problema rinunciaci...

    In realtà a me non sembra proprio che non ti conosca nessuno. No, loneliness non rinunciare se davvero ti piacerebbe conoscere più persone.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima