ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

18 anni fa una bambina per 6 minuti zitti il mondo...

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 12/7/2010
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito 18 anni fa una bambina per 6 minuti zitti il mondo...

    Severn Cullis-Suzuki nasce a Vancouver il 30 novembre 1979.
    A soli 9 anni fonda l'Environmental Children's Organization (ECO), un organizzazione composta da soli bambini che sono decisi a coinvolgere i propri coetanei (e non solo) nel difficile compito della salvaguardia del nostro pianeta.
    All'età di 12 anni, Cullis-Suzuki organizza una raccolta fondi che le permette, insieme ad altri membri della sua organizzazione, di partecipare al Vertice della Terra a Rio de Janeiro.
    Al termine di un ormai famoso discorso in cui lei presenta le questioni ambientali dal punto di vista dei più piccoli riceve un applauso dai delegati.
    Il video "La ragazzina che zittì il mondo per 6 minuti" è conosciuto in tutto il mondo, quello che mi chiedo è se veramente quel discorso e tutto quello che Severn insieme a tanti altri fanno ogni giorno per il nostro pianeta serve o è servito a qualcosa. A 18 anni di distanza mi sembra che le cose siano peggiorate, voi cosa ne pensate?




  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    sono rimaste belle parola e basta a mio avviso.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    sono rimaste belle parola e basta a mio avviso.
    anche secondo me!

  5. #4
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Il futuro è nelle mani dei più giovani.

    I giovani vengono educati dagli stessi adulti che sono stati, e sono, artefici di tutti i danni ambientali . Una persona di 50 anni che ti dice di non comprare i bagnoschiuma in ecoricarica perchè sono scomodi, perchè bisogna versare il contenuto della busta nella confezione vecchia e terminata... come ha potuto educare un figlio al rispetto dell'ambiente?
    Una persona di 30 anni che ti dice di usare piatti e bicchieri di plastica così poi non deve perdere mezz'ora a lavare i piatti... che tipo di educazione ambientale può dare ai suoi figli?

    La generazione degli 'educatori' è comoda e abituata agli agi (ed è per questo che oggi con la crisi economnica molta gente è depressa e si ammazza: non può avere gli agi a cui era stata abituata).
    Bisognerebbe riportare i genitori, gli adulti, sui banchi di scuola per insegnare una materia che viene troppo sottovalutata e che negli anni passati non aveva ragione d'esistere perchè non si conoscevano i danni provocati da certe cose.

    Ricordo che in 2° elementare (23 anni fa ) fecero UNA lezione sull'educazione ambientale . Da quella lezione imparammo solo a non gettare le carte a terra !!!

    Se non si pronunciano i governi dei vari paesi (cosa assolutamente improbabile visti gli interessi economici) non ci sarà mai un dietro front.
    Basti pensare che andando al supermercato si torna a casa con più imballaggio che cibo.... Per 3 banane : cartone con lo stemma di scelgobio + cellophan. Bha

    Spero vivamente che un certo tipo di negozi prenda piede. Parlo di quelli che distribuiscono i cibi sfusi. dalla pasta ai legumi al vino.
    Io sono costretta ad acquistare l'acqua da bere perchè quella corrente, qui, non è potabile. Con sto caldo se ne vanno 6-8 litri di acqua al giorno. Bestemmio ogni volta che una bottiglia è terminata perchè sono costretta a gettarla nei rifiuti comuni, perchè la raccolta differenziata non esiste. E se pure esistesse non sono molto sicura che potrebbe funzionare VERAMENTE. E d'altra parte non posso permettermi di acquistare l'acqua nelle bottiglie di vetro. Perchè costano esageratamente troppo ed in ogni caso non risolverei il problema.

  6. #5
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    se tutti i bambini fossero così, da ammirare la ragazza.
    comunque sono state parole che non hanno prodotto effetti per me

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Concordo Con Rude Mood. Siamo abituati a certe "comodità" di cui a fatica riusciremmo a fare a meno e ci lamentiamo se il pianeta va come sta andando.

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    La sapevo già questa cosa.
    Ma non c'è stato nessun miglioramento da allora, anzi.

  9. #8
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Io penso che una persona non puo cambiare il mondo da sola, tutti dobbiamo collaborare

  10. #9

    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 13/7/2010
    Messaggi: 547
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    Io penso che una persona non puo cambiare il mondo da sola, tutti dobbiamo collaborare

Discussioni simili

  1. Malasanità a Ravenna: muore bambina di 3 anni
    Da Sirena Partenope nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 1/3/2010, 10:13
  2. Cambogia: bambina di quattro anni trovata in un bordello
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/10/2009, 13:48
  3. Una bambina di 9 anni dice...
    Da miss_the_best! nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/6/2009, 15:12
  4. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/4/2006, 13:57
  5. zitti tutti.....
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/4/2005, 21:15