ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 66

Siamo veramente liberi?

  1. #21
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    I cittadini non sono mai liberi, perchè è uno status che impone dei diritti e dei doveri. Il fatto che l'uomo diventi cittadino dello Stato a cui appartiene ancora prima di prenderne coscienza la considero una prova di non-libertà o libertà vincolata.

    Poi naturalmente chiunque può trasferirsi nella giungla o nell'isola deserta, ma non fa altro che adattarsi a un altro sistema di regole per vivere o sopravvivere. E credo che il discorso si complicherebbe ulteriormente se inserissimo la variante "legami affettivi", beato chi riesce davvero a non lasciarsi condizionare.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    assolutamente no

  4. #23
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non credo alla libertà, è solo una serie di compromessi quella che chiamiamo in quel modo.

  5. #24
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    non sono d'accordo.

    uscire da questo sistema, se non ti piace, è del tutto gratuito e indolore, oltre che fattibile.

    nessuno ti vieta di prenderti un appezzamento di terra dove più ti pare e quindi farti la tua vita raccogliendo solo i frutti della terra, senza tivù/internet/telefono.

    Ma ovviamente poi non avrai i vantaggi che questo sistema, comunque sia, ti dà.

    siamo schedati? e quindi?

    a me mai nessuno m'è venuto a rompere la ciolla, eppure sono dentro a questo sistema fino al collo.

    se mi trovassi nella situazione di rigetto del sistema, mi rintanerei nella mia campagna, tra fasce ed ulivi, senza nessuno attorno.

    ma pretendere di stare dentro al sistema, trarne tutti i vantaggi, senza prendersi anche gli svantaggi e il prezzo di quello che uno consuma, allora è giusto un pò pretenzioso.

    Darei tutto quello che ho in cambio della tua ingenuità.
    Credi davvero che basti andare a vivere in campagna, per uscire dal "sistema"? Non è una semplice questione di contratti Fastweb/Sky/Vodafone, è qualcosa di leggermente più ampio.

    Per concludere, io mi sono semplicemente attenuto alla domanda del topic, sono ben lontano dal proporre la rivoluzione; se tu sei convinto di essere libero, io son contento per te, e un po' ti invidio...

  6. #25
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    non sono d'accordo.

    uscire da questo sistema, se non ti piace, è del tutto gratuito e indolore, oltre che fattibile.

    nessuno ti vieta di prenderti un appezzamento di terra dove più ti pare e quindi farti la tua vita raccogliendo solo i frutti della terra, senza tivù/internet/telefono.

    Ma ovviamente poi non avrai i vantaggi che questo sistema, comunque sia, ti dà.

    siamo schedati? e quindi?

    a me mai nessuno m'è venuto a rompere la ciolla, eppure sono dentro a questo sistema fino al collo.

    se mi trovassi nella situazione di rigetto del sistema, mi rintanerei nella mia campagna, tra fasce ed ulivi, senza nessuno attorno.

    ma pretendere di stare dentro al sistema, trarne tutti i vantaggi, senza prendersi anche gli svantaggi e il prezzo di quello che uno consuma, allora è giusto un pò pretenzioso.
    essere controllato in tutto quello che fai lo chiami libertà? l' "informazione" che ti propinano è libertà? la pubblicità che ti trovi davanti anche quando vai al bagno è libertà? la definisci tale perchè non ti accorgi di quanti modi ci siano per limitare una persona. sei il prodotto perfetto di questa società: ingenuo e convinto nella sua ingenuità.

  7. #26
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Essere liberi si può, è uno stadio difficile da raggiungere, bisogna solo accettare il bene e il male nel mondo come sono, non divisi come li hanno sempre descritti in ogni opera o Scritto delle nostre parti, ma un'unità singola, accettare la dualità delle cose che invece fanno parte della stessa cosa. I governi, i potenti, le lobby, la pubblcità non c'entrano assolutamente nulla con la vera libertà di una persona. Neanche vivere in città, in campagna ed altro.

  8. #27
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Dipende da cosa è per ognuno la libertà.

    Per la mia visione utopistica siamo tutto meno che liberi.

  9. #28
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    non credo alla libertà, è solo una serie di compromessi quella che chiamiamo in quel modo.
    concordo

  10. #29
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Darei tutto quello che ho in cambio della tua ingenuità.
    Credi davvero che basti andare a vivere in campagna, per uscire dal "sistema"? Non è una semplice questione di contratti Fastweb/Sky/Vodafone, è qualcosa di leggermente più ampio.

    Per concludere, io mi sono semplicemente attenuto alla domanda del topic, sono ben lontano dal proporre la rivoluzione; se tu sei convinto di essere libero, io son contento per te, e un po' ti invidio...
    cioè? visto che sono ingenuo, illuminami con la tua esperienza di vita

    facciamo l'esempio del tizio che si ritira sulla sua bella baita vivendo di quello che gli dà le nature, pascolando le greggi e via..

    quell'uomo è schiavo dei potenti che lo schedano?

    o può viversi la vita sbattendone la ciolla senza nessuno che gli venga a dire qualcosa?

    oppure tu dici che la libertà è avere il porsche, le strade, la bella villa, i diritti, rappresentanti onesti, fare quello che più si vuole, non dover lavorare, tutto bello e perfetto insomma?

    perchè lì si trascende l'ingenuità, e si va proprio sull'utopia più gretta

  11. #30
    No, stasera no. Joe Black
    41 anni
    Iscrizione: 27/6/2005
    Messaggi: 1,668
    Piaciuto: 327 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Secondo voi noi cittadini ma anche uomini,siamo veramente liberi?
    no

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Noi siamo Liberi
    Da TatankaYotanka nel forum Siti preferiti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 15:35
  2. Liberi commenti o no??!?!?
    Da consu90 nel forum Argomento libero
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 18:29
  3. Vasco Rossi - Liberi liberi
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 6:14
  4. siamo veramente soli?? e qst cm si spiegano??
    Da giulylli nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 9/4/2007, 10:48
  5. amore...quand'è ke siamo veramente innamorati???
    Da Luciana nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 27/6/2006, 19:33