ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

L'arte del parlare del niente

  1. #1
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito L'arte del parlare del niente

    Ieri camminavo per strada e mi sono imbattuto in un esercito di ragazzi della mia età che si divertivano.
    Non avendo un ***** da fare ho provato ad ascoltarli un pò visto che seguivano la mia direzione, più che altro ero curioso di capire cosa li divertiva tanto nella discussione.
    Insomma, dopo 10 min che li avevo davanti a me ho concluso che non si erano detti proprio niente!
    Ma anche voi riuscite a dare fiato alla bocca senza aver nulla da argomentare? io se non ho niente da dire non riesco mica a parlare, per di più questi non si dicevano nulla, nemmeno battute ironiche e ridevano continuamente , si vede che forse é da troppo tempo che non mi vedo fuori con qualcuno, ma per quanto mi ricordo almeno io e i miei amici ci prendevamo in giro o argomentavamo molte cose. Questi erano casinari nel vero senso del termine, però un pò li invidio perché alla fine é vero: chi riesce a parlare molto anche se alla fine non dice nulla riesce comunque a riempire il tempo e a dare l'illusione che si stia passando una bella giornata.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Tra amici è facile cadere nell'idiozia pur di ridere =)
    Cambia da persona a persona. Esistono persone serissime, altre meno serie, altre completamente fuori di testa (^^)
    Insomma, io credo che l'idiozia tutti l'hanno in qualche modo provata con i propri amici, basta che le giornate non si limitino a quello.

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Vabbè una sana risata, tra amici fa sempre bene a volte ci sono quei momenti di pazzia che ti scatenano risate a catena senza un vero e proprio motivo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    A me capita di guardare un'amica, ricordare le cazzate che abbiamo fatto insieme e scoppiare a ridere. è normale.

  6. #5
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Forse mi sono spiegato male, anche a me capita di scoppiare a ridere senza motivo (certe volte pure in mezzo alla strada )

    Io parlo di quelli che non stanno mai zitti, quelli che si potrebbero definire i "capi branco", quelli che tutti seguono quando si esce fuori, e che però parlano e parlano ma non dicono nulla di particolare.
    Oggi mi sono stupito perché tutti parlavano a ruota come se tutti fossero capo branco e si parlavano pure uno sopra l'altro per la foga di farsi sentire, altri schiamazzavano e ridevano.
    Il fatto é che pure io conosco persone che riescono a parlare a ruota senza dire niente di concreto, non é un difetto anzi, é una buona qualità per fare amicizie, però é davvero strana come cosa.
    Io per esempio conosco uno che ogni volta che mi vede mi fa " hey da quanto tempooo come va??? ma aspetta che ti dico cosa mi é capitato ieri" e finsice che io resto zitto per mezz'ora e lui parla di se stesso per mezz'ora xD solo che nemmeno lui dice nulla di che', di solito sono pettegolezzi o balle inventate tanto per dire qualcosa, sapete come si dice? parlare a vanvera, fare collegamenti forzati e incoerenti tanto per poter riempire il più possibile il tempo a disposizione.
    Niente ragazzi...più di così non riesco a scrivere per farvi capire^^, poi oggi sono stanco e scrivo malissimo, non badateci...

  7. #6
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    a me piace parlare u.u

    ora sono in cerca di qualcuno che mi stia ad ascoltare, ma per il resto dare fiato alla bocca lo trovo a volte più liberatorio che starmene muto e lasciare che i pensieri si accapiglino dentro la testolina..

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito .

    comunque io realmente non ho capito cosa vuoi espressare.
    è comunque ovvio che se tu ascolti i discorsi di certa gente e questa ride per delle caxxate diciamo..è perche ovviamente tu sei fuori dal contesto.
    mi pare sia del tutto normale
    Ultima modifica di Lyla; 27/4/2010 alle 16:05

  9. #8
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Non incominciate.
    Se avete qualcosa da dire sul topic, bene.
    Altrimenti cortesemente evitate di rispondere.


    Edit: ho reinserito il messaggio che avevo erroneamente eliminato.

    Grazie per la cortese segnalazione

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Preferisco stare con persone che riescono a parlare con tutti di tutto perchè essendo una persona abbastanza taciturna se trovassi un'altra persona come me ci sarebbe troppo spesso un silenzio imbarazzante e noioso.

    Comunque secondo me ha ragione Lantis, è inutile cercare di seguire discorsi senza sapere bene il contesto e tutto il resto.

  11. #10


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    mha, io sono una che riesce a parlare di tutto e di niente, nel senso mica devi avere per forza un argomento filosofico x attaccare discorso.
    si può parlare anche di cavolate, di cose leggere...
    poi ricorda che la complicità in un gruppo è bella ed importante, ridere senza che gli altri lo comprendano è normale...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'arte è soggettiva?
    Da Anomalia nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 9/3/2011, 20:14
  2. L'arte di correre
    Da illusione nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/10/2009, 14:40
  3. L'arte di rigirare la frittata
    Da ursulaxxx nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 17/6/2008, 18:26
  4. l'arte e lo stilismo
    Da Chunking nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 17/6/2007, 22:50
  5. L'arte psicologica
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 20:21