ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26

Il valore della vita

  1. #21
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    E invece cimis ha ragione.
    Certo che pure io salverei un uomo se dovessi decidere fra uomo e maiale, ma solo perché fa parte della mia stessa razza, e quindi tendo a vedere l'uomo più improtante di un maiale.
    Così come un leone preferirebbe salvare un leone invece che un uomo.
    Noi ci siamo messi in testa che l'intelligenza ci renda superiore a qualsiasi altra specie, ma solo perché abbiamo una logica funzionale basata sul profitto: l'uomo lo vediamo più importante perchè é in grado di fare più cose di un maiale, però tieni presente che agli occhi di madre natura noi valiamo lo stesso.
    Accendi la tv e senti che c'é stato un terremoto che ha ucciso 500 persone, per noi é un ecatombe inconcepibile, per la natura invece é una cosa normalissima, ogni tanto prende una manciata di uomini e li uccide come se niente fosse (é una metafora la mia, ma per dire che noi intelligenti o meno abbiamo tanto valore quanto un qualsiasi altro animale, perché la sola cosa che da valore a un essere vivente é il solo fatto di esistere).ps: io non sono un animalista, anzi odio gli animalisti, ma se avete un animale in casa vi sarete resi conto di quanto sentimento abbiano gli animali, solo perché sono più istintivi di noi non significa che non provino emozioni, io vedo benissimo quando i miei due micetti si sentono soli o quando il cane che avevo era triste, anche per loro la vita é importante.
    Gli animali non provano solidarietà verso i loro simili....a meno che non siano in qualche modo legati.

    I cani vengono ADDESTRATI per salvare le persone estranee, naturalmente secondo i loro istinti non sarebbe una cosa che gli viene automatica (escluso in alcuni casi se all'uomo è legato).
    Un cane non si butterebbe mai in un fiume per salvare un suo simile.

    Poi non penso che se tu vedessi una persona che stà annegando al mare andresti a salvarla solo in funzione del PROFITTO.

    Che gli animali provino emozioni è una cosa ovvio.
    Gli istinti sono dettati anche da quelle.


    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    volevo darla a te e jeco facendo una cosa a tre ma non posso
    Mmmmmmmm....conservala per la prossima volta!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Gli animali non provano solidarietà verso i loro simili....a meno che non siano in qualche modo legati.

    I cani vengono ADDESTRATI per salvare le persone estranee, naturalmente secondo i loro istinti non sarebbe una cosa che gli viene automatica (escluso in alcuni casi se all'uomo è legato).
    Un cane non si butterebbe mai in un fiume per salvare un suo simile.

    Poi non penso che se tu vedessi una persona che stà annegando al mare andresti a salvarla solo in funzione del PROFITTO.

    Che gli animali provino emozioni è una cosa ovvio.
    Gli istinti sono dettati anche da quelle.




    Mmmmmmmm....conservala per la prossima volta!
    Calcola su facebook c'è un vide di un cane in mezzo all'autostrada ferito e un'altro cane arriva da non so dove, schiva le macchine, prende quello ferio per il collo e lo trascina via! Se lo trovo ti taggo! E sembra anche abbastanza vero

  4. #23
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    cimis, il discorso dell'uguaglianza tra un maiale e un uomo mi sembra una cazzata colossale!
    scusami eh, con tutto il rispetto che ho per gli animali, ma se devo decidere di salvare o un uomo o un animale io salvo l'uomo è logico!
    l'uomo è un essere complesso nn paragonabile a nessun animale.
    con questo nn voglio dire che nn bisogna avere rispetto per gli animali, tutt'altro!
    ma il paragone secondo me nn c'azzecca.
    Quindi se metti caso ti trovi davanti un pluri assassino stupratore e un maialetto da latte, tu salvi l'ommo..? questo per fare un esempio di che uomo può capitarti, che non sempre tutti son persone valide, certo che se hai culo magari ti capita un santuomo o un prete; e magari dopo che lo hai salvato vieni a sapere che era pedofilo..ah ah ahah

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    E invece cimis ha ragione.
    Certo che pure io salverei un uomo se dovessi decidere fra uomo e maiale, ma solo perché fa parte della mia stessa razza, e quindi tendo a vedere l'uomo più improtante di un maiale.
    Così come un leone preferirebbe salvare un leone invece che un uomo.
    Noi ci siamo messi in testa che l'intelligenza ci renda superiore a qualsiasi altra specie, ma solo perché abbiamo una logica funzionale basata sul profitto: l'uomo lo vediamo più importante perchè é in grado di fare più cose di un maiale, però tieni presente che agli occhi di madre natura noi valiamo lo stesso.
    Accendi la tv e senti che c'é stato un terremoto che ha ucciso 500 persone, per noi é un ecatombe inconcepibile, per la natura invece é una cosa normalissima, ogni tanto prende una manciata di uomini e li uccide come se niente fosse (é una metafora la mia, ma per dire che noi intelligenti o meno abbiamo tanto valore quanto un qualsiasi altro animale, perché la sola cosa che da valore a un essere vivente é il solo fatto di esistere).
    Sta cosa che ci sono esseri che hanno più valore rispetto ad altri sono solo pippe mentali che l'uomo si inventa perché ha manie di grandezza, biologicamente parlando valiamo tutti lo stesso prezzo.
    ps: io non sono un animalista, anzi odio gli animalisti, ma se avete un animale in casa vi sarete resi conto di quanto sentimento abbiano gli animali, solo perché sono più istintivi di noi non significa che non provino emozioni, io vedo benissimo quando i miei due micetti si sentono soli o quando il cane che avevo era triste, anche per loro la vita é importante.
    Quoto

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ha valore sia la vita di un animale sia la vita di un umano.
    solo che se devo decidere salverei l'uomo.
    è più chiaro così?
    Prima non la hai messa in questo modo, ovvio che a leggerla così suoni diversa.

    Tra uomo e animale..? io tendo all'animale che poi se vogliamo, pure l'uomo e un animale, quindi sceglierei solo l'animale che penso meriti di più; parlando di animali e animali..

    Key

  5. #24
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Onestamente mi è difficile risponderti.

  6. #25
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2010
    Messaggi: 642
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    E invece cimis ha ragione.
    Certo che pure io salverei un uomo se dovessi decidere fra uomo e maiale, ma solo perché fa parte della mia stessa razza, e quindi tendo a vedere l'uomo più improtante di un maiale. [...]
    Noi ci siamo messi in testa che l'intelligenza ci renda superiore a qualsiasi altra specie, ma solo perché abbiamo una logica funzionale basata sul profitto: l'uomo lo vediamo più importante perchè é in grado di fare più cose di un maiale, però tieni presente che agli occhi di madre natura noi valiamo lo stesso.
    Ehi, mi hai fregato la risposta!
    Scherzo ovviamente... Credo che tu abbia ragione comunque, io scelgo di salvare un mio simile al posto di un animale, perchè fa parte della mia specie, perchè in qualche modo mi rispecchio in lui... E funziona lo stesso anche tra due animali: tra un cane e una formica chi salveresti? Viene più naturale da dire che salveresti il cane, perchè ha più cose in comune con noi rispetto ad una formica. In qualche modo ha qualcosa che si avvicina a noi e lo rende più "degno" di vivere, noi che siamo i "degni" in eccellenza.

    Quote Originariamente inviata da °_°Key_Out°_° Visualizza il messaggio
    Mi hai svelato l'acqua calda..
    Ora la situazione peggiore o meno di una persona sono cose che non centrano, non per nulla alcuni lo trovano un senso alla vita..
    ma qui sta il punto, lo trovano davvero..? o si dicono di averlo trovato per sedare la sofferenza d'essere..?
    C'è più coraggio nel riconoscere che c'è una mancanza che nel convincersi che non ci sia.

    Non di meno non hai in mano nessuna carta per dire che c'è chi sta peggio o meno, chissà magari è vero o magari no, questo non puoi saperlo..

    E ripeto anche se fossi un pascia, questo mio essere forse in una situaizone non disagiata e migliore di altri non fa automaticamente della mia vita una vita di valore.. (pascià non inteso come sola immagine di riccone, ma di persona che comunque non ha problemi o cose di cui preoccuparsi..)
    Il fatto di vivere una vita migliore o peggiore, è vero, non c'entra... Se ho detto così è perchè mi è sembrato che tu non trovi un senso alla tua vita perchè non ti piace la vita che stai vivendo, perchè ci sono problemi che io nn conosco ecc... E per ogni persona io credo che c'è sempre qualcuno che sta meglio e qualcuno che sta peggio, e non si parla solo di soldi!
    Poveri, ricchi, pieni di problemi, o spensierati... alla fine è sempre la volontà dell'individuo, la sua voglia di vivere nonostante le avversità, o se di problemi non ne ha, la sua voglia di sconfiggere la noia e andare oltre le banalità quotidiane che lo circondano... è questo che dà il senso alla vita, e ognuno può trovare un senso, può non trovarlo, o può far finta di trovarlo.
    Per me che ho trovato qualche senso alla mia vita (e continuo a cercarne altri) viene naturale pensare che la vita di tutti abbia un senso, e chi dice che non è così è soltanto perchè ancora non è riuscito a trovarlo

    Quote Originariamente inviata da °_°Key_Out°_° Visualizza il messaggio
    Quindi se metti caso ti trovi davanti un pluri assassino stupratore e un maialetto da latte, tu salvi l'ommo..? questo per fare un esempio di che uomo può capitarti, che non sempre tutti son persone valide, certo che se hai culo magari ti capita un santuomo o un prete; e magari dopo che lo hai salvato vieni a sapere che era pedofilo..ah ah ahah
    Eh, infatti... come ho detto io, ci sono le eccezioni!

  7. #26
    Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 630
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Candice's Fan Visualizza il messaggio

    Il fatto di vivere una vita migliore o peggiore, è vero, non c'entra... Se ho detto così è perchè mi è sembrato che tu non trovi un senso alla tua vita perchè non ti piace la vita che stai vivendo, perchè ci sono problemi che io nn conosco ecc... E per ogni persona io credo che c'è sempre qualcuno che sta meglio e qualcuno che sta peggio, e non si parla solo di soldi!
    Poveri, ricchi, pieni di problemi, o spensierati... alla fine è sempre la volontà dell'individuo, la sua voglia di vivere nonostante le avversità, o se di problemi non ne ha, la sua voglia di sconfiggere la noia e andare oltre le banalità quotidiane che lo circondano... è questo che dà il senso alla vita, e ognuno può trovare un senso, può non trovarlo, o può far finta di trovarlo.
    Per me che ho trovato qualche senso alla mia vita (e continuo a cercarne altri) viene naturale pensare che la vita di tutti abbia un senso, e chi dice che non è così è soltanto perchè ancora non è riuscito a trovarlo

    Si parlava di valore della vita, non se ha senso o meno, che si può sembrare la stessa cosa ma non è propriamente così; la mia vita ha avuto e forse avrà senso (nel senso che sono nata perchè la mia presenza avrebbe influito nelle vite di qualcuno positivamente o no..) e quindi ha senso come una pedina che serve a dar valore a vite altrui..

    Ecco questo non implica che la mia vita ha valore.. si potresti dirmi ha valore se hai modificato con la tua presenza, la vita di qualcuno in positivo, puoi dirlo.


    Ma questo è il punto di vista di chi osserva solo la conseguenza, se si guardasse la vita di chi vive e non quella di chi si trova modificata l'esistenza positivamente, allora vedrai che non è detto che ci sia a sua voltà chissà cosa di valore.. si potrebbe parlare di un tramite di valore.. ma non di un esistenza di valore..
    Non so se mi sono spiegata, credo mi riuscirebbe meglio esprimermi con le barbie..^^'''


    Eh, infatti... come ho detto io, ci sono le eccezioni!


    Key

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Il valore della lode e della tesi
    Da Eurasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 12/6/2010, 21:13
  2. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 16:45
  3. Il valore della vita degli essere umani è uguale per tutti?
    Da Alprazolam nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 11/10/2009, 13:06
  4. Il valore della vita tra dono e diritto
    Da annonia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 6/10/2009, 16:38
  5. Il valore della vita umana
    Da UriGeller nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 16:09