ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 133
Like Tree10Mi piace

Sbattezzarsi

  1. #91
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Lo sapevo ._.
    Parlo al vento io ._.

    Non ho tempo da sprecare tranquillo


  2. # ADS
     

  3. #92
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    no, non voglio sbattezzarmi.
    non mi ritrovo nella fede cattolica. non mi ritrovo in determinati precetti assurdi. non mi ritrovo nella chiesa-istituzione, impicciona, invadente, ingombrante.

    ma ci sono aspetti intimi della religione cristiana che apprezzo e che rispetto. una determinata formazione spirituale non può da me non essere vista di buon occhio.
    il contenuto della religione cristiana è veramente bello. non tutto, ma ci sono passi biblici interi che per me sono indubbiamente bellissimi. è, in fin dei conti, la mia formazione culturale, non ho intenzione alcuna di rinnegarla.

    che poi sia la cornice che è stata costruita intorno a infastidirmi è un caso a parte. quella è politica e con la religione non dovrebbe centrar nulla...


    -------

    informazioni di servizio

    chiudiamo e chiediamo di non uppare topics vecchi quando riguardano questioni personali di un determinato utente (quindi in sezioni come amore e amicizia, confessionale, consigli sul sesso, ecc.)
    non c'è assolutamente nulla di male nell'uppare vecchie discussioni d'argomento generale se possono ancora offrire spunti di discussione.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #93
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    chiudiamo e chiediamo di non uppare topics vecchi quando riguardano questioni personali di un determinato utente (quindi in sezioni come amore e amicizia, confessionale, consigli sul sesso, ecc.)
    non c'è assolutamente nulla di male nell'uppare vecchie discussioni d'argomento generale se possono ancora offrire spunti di discussione.
    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Nuvola, se il topic contiene spunti uppare non è fastidioso. Per quanto riguarda l'argomento, vi invito anticipatamente a non prendervi a capelli.
    @Holly, almeno un "Come già detto dal caro, magnificente e sontuoso Barney Stinson, se il topic offre spunti di discussione si può uppare"
    No, perché va chiarita sta cosa con voi mod, e che sò il fijo da merda io?
    Vi anticipo nell'avvisare gli utenti, vi tolgo un po' di fatica, e voi nemmeno ringraziate.
    Siete senza cuore

  5. #94
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    @Holly, almeno un "Come già detto dal caro, magnificente e sontuoso Barney Stinson, se il topic offre spunti di discussione si può uppare"
    No, perché va chiarita sta cosa con voi mod, e che sò il fijo da merda io?
    Vi anticipo nell'avvisare gli utenti, vi tolgo un po' di fatica, e voi nemmeno ringraziate.
    Siete senza cuore
    quando lo dico io fa più figo, no?

    (ok, scusami la pianto )
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #95
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LukeF Visualizza il messaggio
    Dai ragazzi ma che ve ne importa... non ti inviano neanche le mail di spam... XD


    Ma chi ?

  7. #96

    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 13/7/2010
    Messaggi: 547
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Ma chi ?
    Gesù per mano del clero!!

  8. #97
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    E' una bella domanda.. mi pongo in quella categoria di battezzati scettici, che non sanno bene in cosa credere, se credere e perché credere. Non ritengo opportuno sbattezzarmi, ma so che se non lo fossi non riterrei opportuno nemmeno battezzarmi. Sto bene così, anche se mi piacerebbe capire in cosa credere e quindi come comportarmi a livello spirituale.

    E comunque sì, credo proprio che sia possibile sbattezzarsi. Dal momento che lo stato riconosce il matrimonio religioso, non vedo perché non debba riconoscere la condizione di battezzato-non battezzato, così come la Chiesa ha nei suoi registri i nostri nomi e cognomi.

    Siamo padroni della nostra anima e del nostro spirito.

  9. #98
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    E' una bella domanda.. mi pongo in quella categoria di battezzati scettici, che non sanno bene in cosa credere, se credere e perché credere. Non ritengo opportuno sbattezzarmi, ma so che se non lo fossi non riterrei opportuno nemmeno battezzarmi. Sto bene così, anche se mi piacerebbe capire in cosa credere e quindi come comportarmi a livello spirituale.

    E comunque sì, credo proprio che sia possibile sbattezzarsi. Dal momento che lo stato riconosce il matrimonio religioso, non vedo perché non debba riconoscere la condizione di battezzato-non battezzato, così come la Chiesa ha nei suoi registri i nostri nomi e cognomi.

    Siamo padroni della nostra anima e del nostro spirito.

    @§¤PREISER¤§;
    Non capisco cosa c'entri la spiritualità con un nome scritto su un registro.
    Specie se non si sa a cosa credere.
    Cioè ..se credi e ritieni il batesimo una cosa sacra posso capire che uno ci pensi prima di farlo 'annullare' su carta..
    Ma se non sai manco a cosa credere...davvero non capisco...

    Cmq togli pure il 'credo'.
    E' sicuro, si ouò chiedere l'annullamento del battesimo.








    Cmq sono entrata in questo topic per postare una notizia di un mesetto fa, e che m'era sfuggita :O

    2011, fuga dalla Chiesa/2 – Aumento record dei casi di sbattezzo in Austria

    In Austria 87mila cattolici hanno deciso di abbandonare la Chiesa Cattolica a causa degli scandali sulla pedofilia.

    Mi piacciono le persone intelligenti
    Ultima modifica di RudeMood; 10/2/2011 alle 0:26

  10. #99
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Cmq sono entrata in questo topic per postare una notizia di un mesetto fa, e che m'era sfuggita :O

    2011, fuga dalla Chiesa/2 – Aumento record dei casi di sbattezzo in Austria

    In Austria 87mila cattolici hanno deciso di abbandonare la Chiesa Cattolica a causa degli scandali sulla pedofilia.

    Mi piacciono le persone intelligenti
    A me piacciono le persone che sanno ragionare, invece.
    Il fatto che in Italia ci siano dei gran bastardi, mi porterà ad abbandonare l'Italia e andarmene in Austria? Il fatto che ci siano dei gran bastardi anche lì, mi porterà a lasciare anche l'Austria e andare in Danimarca? Il fatto che ci siano dei gran bastardi anche lì, mi porterà ad abbandonare la Danimarca e andarmene in Egitto? Il fatto che ci siano dei gran bastardi anche lì mi porterà ad abbandonare l'Egitto ed andare in [... to be continued...]

    Spero che sia chiaro il succo del discorso.

  11. #100
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    2011, fuga dalla Chiesa/2 – Aumento record dei casi di sbattezzo in Austria

    In Austria 87mila cattolici hanno deciso di abbandonare la Chiesa Cattolica a causa degli scandali sulla pedofilia.

    Mi piacciono le persone intelligenti
    Non erano poi così tanto cattolici.. E dopo gli scandali hanno deciso di dimostrare su carta di non essere cattolici e non riconoscersi in questa Chiesa.