ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Lettera di un Italistaniano

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Lettera di un Italistaniano

    Ho trovato questa lettera nella mia mail box e siccome mi ha colpito, volevo proporla a voi tutti.


    Salve, sono un cittadino dell´ITALISTAN.
    Vivo a Milano DUE in un palazzo costruito dal PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
    Lavoro a Milano in una azienda di cui è mero azionista il Presidente del Consiglio.
    Anche l´assicurazione dell´auto con cui mi reco a lavoro è del Presidente del Consiglio, come del Presidente del Consiglio è l´assicurazione che gestisce la mia previdenza integrativa. Mi fermo tutte le mattine a comprare il giornale, di cui è proprietario il Presidente del Consiglio (questo giornale gode anche di finanziamenti pubblici elargiti dal governo presieduto dal Presidente del Consiglio).
    Quando devo andare in banca, vado in quella del Presidente del Consiglio.
    Al pomeriggio, esco dal lavoro e vado a far spesa in un ipermercato del Presidente del Consiglio, dove compro prodotti realizzati da aziende partecipate dal Presidente del Consiglio. Alla sera, se decido di andare al cinema, vado in una sala del circuito di proprietà del Presidente del Consiglio e guardo un film prodotto e distribuito da una società del Presidente del Consiglio (questi film godono anche di finanziamenti pubblici elargiti dal governo presieduto dal Presidente del Consiglio).
    Se invece la sera rimango a casa, spesso guardo la TV del Presidente del Consiglio, con decoder prodotto da società del Presidente del Consiglio, dove i film realizzati da società del Presidente del Consiglio sono continuamente interrotti da spot realizzati dall´agenzia pubblicitaria del Presidente del Consiglio.
    Soprattutto guardo i risultati delle partite, perché faccio il tifo per la squadra di cui il Presidente del Consiglio è proprietario.
    Quando non guardo la TV del Presidente del Consiglio, guardo la RAI, i cui dirigenti sono stati nominati dai parlamentari che il Presidente del Consiglio ha fatto eleggere.
    Allora mi stufo e vado a navigare un po´ in internet, con provider del Presidente del Consiglio.
    Se però non ho proprio voglia di TV o di navigare in internet, leggo un libro, la cui casa editrice è di proprietà del Presidente del Consiglio.
    Naturalmente, come in tutti i paesi democratici e liberali, anche qui, in Italistan è il Presidente del Consiglio che predispone le leggi, che vengono approvate da un Parlamento dove molti dei deputati della maggioranza sono dipendenti ed avvocati del Presidente del Consiglio, che governa nel mio esclusivo interesse !!!!!!!!!!!!!
    Per fortuna!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Un po' esagerata, anche volendola interpretare di per sè come un'esagerazione fatta apposta per provocare.

    Giornali a tiratura nazionale di reale proprietà del "Presidente del Consiglio" ce ne sono praticamente solo due..."Il Giornale" e "Panorama". Non ti piacciono? Scegli tutti gli altri.

    Per la TV ammetto che è più difficile.

    Del provider internet me ne sbatto le palle di chi è, basta che funzioni.....ed anche in quel caso, non esiste solo la statale Telecom....

    Dei libri....bè, onestamente la casa editrice è l'ultimo dei problemi, se autore e trama (o argomento, in caso sia un libro di saggistica) ti interessano davvero, che te ne frega di chi l'ha pubblicato?.....

    Quella delle auto onestamente non l'ho capita

    Gli alimentari....non esiste solo la Standa o chi per lei

    Per il film....vale lo stesso che per i libri, oltre al fatto che ci sono un sacco di film belli su cui la Medusa non ha fatto una mìnchia....



    In soldoni: una mezza stronzata, che ha un po' di valore soltanto quando si parla del campo televisivo ed in qualche caso quando menziona le leggi

  4. #3
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Trito e ritrito, il classico tizio che si sveglia al mattino con l'unico scopo di lagnarsi su tutto.
    Che noia oh.

  5. #4
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ehm... credo fosse una lettera per far capire in quanti settori abbia le mani in pasta l'uomo che, per carica, dovrebbe tutelare gli interessi di tutti

    è giusto una cosa per far notare quanti possibili conflitti di interessi potrebbero sorgere (e sono sorti..) a causa di tutti questi agganci..

    so benissimo anche io che se voglio mi guardo sky, ma sapere, per esempio, che se mediaset fa domanda per finanziamenti di Stato, dall'altra parte della cornetta c'è lo stesso proprietario.. beh..

    hai presente?

    "salve, sono piersilvio berlusconi vorrei sapere se noi della mediaset possiamo ottenere finanziamenti pubblici"

    "un attimo che la metto in contatto col responsabile"

    "pronto, sono silvio berlusconi"

    "ciao papo, senti che dici possiamo averli?"

    "beh, non vedo perchè no!"

    "stasera papo ci sei a cena? mamma ha fatto le tagliatelle ai funghi!"

    l'ho VOLUTAMENTE scanzonata, però in sostanza questo succede.. chi decide dove, come e se dare contributi pubblici, è anche il possibile destinatario degli stessi..

    per carità, poi sono sicuro che Berlusconi sia così onesto e probo che nonostante tutte le possibili tentazioni di usare i suoi poteri pubblici per agevolare i propri interessi, non si sia fatto prendere dal lato oscuro (anzi, sono altresì sicuro che quasi si danneggi da solo, tanto è onesto), però diciamo che alla maggior parte di noi poco tange perchè non ne veniamo colpiti direttamente (come dice wolverine, possiamo scegliere etc etc)..

    ma voi immaginate di essere l'imprenditore della ditta babudoiu che costruisce case.. quindi immaginate che ci sia un grosso appalto che voi ed il signor Parblè ambite da tempo.. quindi pensate se questo signor Parblè diventa Sindaco della città dove è stato indetto l'appalto, lasciando la società concorrente al figlio..

    voi vi riterreste tranquilli e garantiti nel normale svolgimento dell'appalto? o magari qualche fattore esterno, qualche pressione, qualche cosuccia, potrebbero soffiarvi l'appalto?

    magari non succede, magari siamo tutti buoni che ci svegliamo la mattina e mangiamo il kinder fette a latte e pensiamo solo a sole cuore e amore, ma io sarei decisamente più tranquillo se sapessi che chi occupa una posizione che gli permette di stanziare fondi pubblici, varare riforme e scegliere quali interessi tutelare e quali invece ostacolare, beh preferirei che quest'uomo non abbia a sua volta un mare di interessi personali che lo distolgano dal suo compito (la ormai desueta "cosa comune")..

    ed è giusto un esempio..

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    le case editrici... l'einauidi rilevata da mondadori... che merda cristo santo...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Esempi che non reggono, appunto, perchè in praticamente tutti quei settori c'è un'ottima concorrenza che sta a noi scegliere

    Ribadisco, può avere un po' di ragione per quanto riguarda il campo televisivo e per alcune leggi, ma negli altri campi....

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    le case editrici... l'einauidi rilevata da mondadori... che merda cristo santo...
    Finchè i libri continuano ad essere validi come autori ed argomenti, mi spieghi che ti importa di chi li pubblica?

    La Mondadori pubblicò anche un libro della Guzzanti, se ben ricordo.....

  8. #7


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    quoto wolverine in tutto.
    sempre a lagnarsi, a sollevare polveroni inesistenti. mah

  9. #8
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Giornali a tiratura nazionale di reale proprietà del "Presidente del Consiglio" ce ne sono praticamente solo due..."Il Giornale" e "Panorama". Non ti piacciono? Scegli tutti gli altri.

    Per la TV ammetto che è più difficile.
    Non hai mai sentito parlare del gruppo RCS?

    trovo che in un paese libero solo il fatto che i maggiori mezzi di comunicazione di massa sono sotto il controllo (diretto o indiretto) del Presidente del Consiglio sia una cosa che debba far riflettere.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Trito e ritrito, il classico tizio che si sveglia al mattino con l'unico scopo di lagnarsi su tutto.
    Che noia oh.
    già....e come al solito se la prende con il povero berlusconi.
    che noia oh, tutti con lui ce l'hanno.

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Esempi che non reggono, appunto, perchè in praticamente tutti quei settori c'è un'ottima concorrenza che sta a noi scegliere

    Ribadisco, può avere un po' di ragione per quanto riguarda il campo televisivo e per alcune leggi, ma negli altri campi....



    Finchè i libri continuano ad essere validi come autori ed argomenti, mi spieghi che ti importa di chi li pubblica?

    La Mondadori pubblicò anche un libro della Guzzanti, se ben ricordo.....
    è una questione di principio. è una merda il fatto che l einaudi - la casa editrice del neorealismo, non una a casa - sia rilevata da un imprenditore di destra.
    non è giusto che i proventi che ancora si ricavano da un movimento di sinistra vadano a lui. è una questione di principio.

    e anzi, io cerco di comprare meno mondadori possibile...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    è una questione di principio. è una merda il fatto che l einaudi - la casa editrice del neorealismo, non una a casa - sia rilevata da un imprenditore di destra.
    non è giusto che i proventi che ancora si ricavano da un movimento di sinistra vadano a lui. è una questione di principio.

    e anzi, io cerco di comprare meno mondadori possibile...
    Più che prendertela con Berlusconi allora perchè non te la prendi con la Einaudi che ha accettato di farsi comprare da Berlusconi?

    Mi sembrerebbe molto più coerente che non prendertela con uno che sta seguendo la semplice logica di mercato, e per una volta anche legalmente....se la tua adorata Einaudi di sinistra era magari in guai economici e non ha guardato in faccia nessuno, non è mica colpa di Berlusca...

    Meditate, gente, meditate....



    Il gruppo RCS è di Berlusconi? Da quando?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lettera per lettera!
    Da Sweeney nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 19/4/2010, 22:54
  2. Lettera...........
    Da Freddy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 18:27
  3. lettera...x te...
    Da Floyd of Plum nel forum Improvvisazione
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 14:42
  4. lettera 2
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/1/2006, 17:16
  5. lettera
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/10/2005, 17:53