ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 93

Io istruttore, lei allieva

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 20/11/2005
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Io istruttore, lei allieva

    Ciao a tutti,
    vi leggo da un sacco di tempo ma solo ora ho deciso di iscrivermi per raccontarvi il mio "problema", per parlare, sfogarmi e, perchè no, ricevere qualche parere o consiglio. Apprezzo molto questo forum perchè si leggono un sacco di storie in cui ognuno di noi si può ritrovare, ed è bello poterne parlare con i diretti interessati



    Beh, ora passo a raccontarvi la mia storia. Cercherò di essere sintetico, ma perdonatemi se sarò prolisso .
    Dunque, io sto finendo gli studi ma allo stesso tempo faccio anche l' istruttore di tennis (in un paese dove non mi conosce nessuno -a parte chi frequenta il circolo-, che è a 35 km dalla mia città).
    Svolgo questa attività da oltre 2 anni, e ho sempre tenuto un atteggiamento molto serio e professionale, costruendomi una reputazione molto solida (peraltro vera, io sono veramente così). Seguo principalmente bambini e ragazzi dai 9 ai 16 anni, quindi decisamente più piccoli di me (io ho 24 anni). Fino a un paio di mesi fa è andato tutto "liscio", finchè non ha iniziato a frequentare i corsi una ragazza.

    Lei ha 16 anni (e mezzo, diciamolo pure), e pian piano mi ha conquistato con il suo atteggiamento serio e (apparentemente) maturo, ma allo stesso tempo dolce e delicato, con quel velo di timidezza che mi fa impazzire...Perchè sono molto timido anch' io.
    Insomma, mi sono preso una sbandata...E sento il desiderio di conoscerla meglio.

    Ma qui iniziano i problemi:
    - l' età: non sono tanto i quasi 8 anni di differenza che mi spaventano, quanto il fatto che lei è ancora minorenne...Io mi ritengo ancora un ragazzo, certo, ma...il fatto che lei non abbia ancora 18 anni potrebbe costituire un problema secondo voi?
    - la reputazione: cavoli, io sono l' istruttore. A parte gli stereotipi che vedono il maestro di tennis come un madrillone che ci prova con tutte, io prendo molto sul serio questo lavoro, e di certo non metto gli occhi sulle allieve! Qui invece mi sono sorpreso a pensare in continuazione a questa ragazza e al suo sguardo, alla sua dolcezza e alle sue parole...Insomma, avrete capito che sono affascinato da una persona, e non da un corpo.
    Però, se dovessi farmi avanti e lei dovesse dire di no, chissà, potrebbe dirlo agli altri, la voce potrebbe diffondersi, e io potrei rovinarmi la reputazione e farmi la fama del "maestro che va con le allieve" (minorenni, per giunta).
    Certo, lei non mi sembra il tipo da sputtanarmi, anche perchè io non ho certo brutte intenzioni, però non si sa mai....E se la voce si diffonde può succedere di tutto, dai sorrisini degli altri allievi, al calo degli stessi, a non avere più la fiducia di chi sta sopra di me ecc....
    Vabbè, paranoie a parte, mi sento così coinvolto che ora come ora sarei deciso a provarci lo stesso, a rischiare. Ora si pone il problema di come approcciarla, visto che la vedo solo 2 volte a settimana (e quelle due volte, ovviamente, faccio lezione, mica salotto! )....E le lezioni le fa in gruppo, con altri ragazzi più piccoli di lei.
    Io avevo pensato di chiederle, magari, di fermarsi 2 minuti a fine ora, quando gli altri sono andati via, e chiederle se le va di sentirci (vederci?) anche al di fuori del tennis...Cercando di "strapparle" il numero di cell...
    Può andar bene come approccio? In effetti non ne vedo molti altri...Avevo pensato a darle un biglietto, magari col mio numero, ma immagino già che imbarazzo ci sarebbe la volta successiva....
    Insomma, davvero non so che fare...A parte che desidererei tanto conoscerla meglio, uscirci, parlarle un pò....
    E qui chiedo un parere a voi, amici di fuoriditesta
    L' età è un problema? Vedete un effettivo rischio di sputtanamento di reputazione? Devo approcciarla? Se si, come? Cosa dirle?
    Scusatemi se sono stato lunghissimo, ma di questa storia non ne ho parlato ancora con nessuno, e ho deciso di confidarmi e sfogarmi proprio con voi
    Un salutone e grazie anche solo per avermi letto
    Ricky

  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ma che bello vedere uno di 24 anni in panico per una tipa

    cmq non saprei.. più che l'età credo che il problema sia quello che si può spargere la voce e boh..

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 1/8/2005
    Messaggi: 351
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Rischi parecchio, lo hai detto tu se avesse avuto 18 anni sarebbe stato diverso e cmq se sai che potrebbe essere una sbandata perchè scusa il termine manderesti tutto a puttane.

    Ma tu cosa cerchi da lei? pensaci bene perchè magari a te basterebbe anche solo un amicizia che ne sai

    se poi te la sogni anche la notte e ti piace molto non saprei cosa dirti però resta la cosa che ha 16 anni e tu 24 anni volendo potrebbe non essere un problema però stà di fatto che avete 2 idee di stare insieme ad una persona completamente diverse per l'età che avete !

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 116 anni
    Iscrizione: 23/10/2005
    Messaggi: 301
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    da come ne parli sembra che stà tipa sia seria
    se vuoi provarci fatti dire i posti dove lei magari va al sabato sera e poi per caso vi incontrate e ci provi

  6. #5
    Matricola FdT
    Iscrizione: 30/10/2005
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito provaci

    per me dovresti provare a conoscerla un pò di più ke limitatamente nel rapporto istruttore-allievo... magari poi nn t piace nemmeno...e se poi ti piace provateci...avete 8 anni di differenza,nn 50...

  7. #6
    margot
    Ospite

    Predefinito

    a volte è difficile tenere l' istinto a freno...solo che x me devi stare attento perchè di x se nn c'è niente di male avere un rapporto con una minorenne...l' unica cosa è che tu sei l' istruttore e se dovessi iniziare una storia con lei e la storia si venisse a sapere nn so quale sarebbe la reazione degli altri....

    nn so se veramente ci tieni tanto invitala ad uscire...al di fuori delle lezioni....parlale e vedi poi come va....

    spero bene!!!

  8. #7
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mah secondo me è troppa la differenza nn per g?anni ma per il modo di pensare diverso... io ti consiglio un rapporto istruttore_allieva

  9. #8
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 6/1/2005
    Messaggi: 295
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' una ragazza.
    Allieva o no, resta una ragazza

    E non mi dire che alla tua età hai ancora bisogno di consigli sulle ragazze.

    E poi sembra che, da come ne parli, che ti sia innamorato e che non te la vuoi solo......(ci siam capiti)....cosa c'è di male quindi?

    Non farti troppe pippe

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 20/11/2005
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ah, Buffy, ma hai perfettamente ragione!
    Il fatto poi è sempre il solito: a dare consigli siamo tutti bravissimi (me compreso) perchè non siamo coinvolti emotivamente...Dal punto di vista razionale so perfettamente cosa dovrei fare (oddio...vabbè ), ma proprio perchè sono così coinvolto vengo assalito da dubbi e paranoie che mi mettono in crisi.
    Ad ogni modo domani ho i corsi, ed il suo gruppo è all' ultima ora...Dando per scontato che proverò a fare qualcosa (però anche l' altro giorno ero convinto di farmi avanti, poi la timidezza ha avuto il sopravvento...), secondo voi è meglio parlarle a voce o scriverle un biglietto in cui le scriverei il mio numero (accompagnato da una frase ad effetto ma non troppo, ovviamente!)?

    A Voce:
    PRO: capire qualcosa di più dal suo sguardo e dall' atteggiamento non verbale ; possibilità di esprimersi con un tono scherzoso
    CONTRO: rischio enorme (quasi certezza) di essere non dico sentiti, ma almeno VISTI dagli altri ; il rischio di una sua reazione d' istinto, qualunque essa possa essere.

    Biglietto:
    PRO: possibilità di prepararlo a tavolino, quindi evitare le cazzate dettate dall' agitazione che potrei dire a voce ; eliminazione di qualsiasi sua reazione a caldo: di sicuro prenderebbe il biglietto e se ne andrebbe, leggendolo solo dopo.
    CONTRO: Se decidesse di non chiamarmi, la volta successiva sarebbe un supplizio imbarazzantissimo per entrambi ; rischio di apparire vagamente sdolcinato (nonchè poco sicuro di sè), non so quanto una sedicenne possa apprezzare un approccio così all' antica.

    Ergo: voi che fareste?

    Per chiudere: certo che non me la voglio solo sc...., altrimenti mi sarei comportanto diversamente! A pelle, anzi, avverto una certa intesa.
    Troppo grande per chiedere consigli? Credo proprio che, se non mi dò una regolata, nè avrò bisogno anche a 50 anni
    Saluti, Ricky

  11. #10
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    sei troppo calcolatore! pro e contro?

    bo, io mi farei avanti e quello che ti viene viene.. cioè invitala ad uscire, ma non prepararti biglietti, frasi o robe simili

    cioè hai 24 anni

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. addio istruttore...senza pentimento!
    Da Bebbi nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 18:40