ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Solo amici a causa del suo lavoro

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda Solo amici a causa del suo lavoro

    ciao a tutti, è la prima discussione che apro. fino a questo momento mi ero limitata a leggere, ma ho visto che sapete dare dei consigli oggettivi e ora ne avrei proprio bisogno.
    ho conosciuto più di un anno fa un ragazzo; abbiamo la stessa età ma due vite completamente differenti. io sn studentessa al politecnico, lui è un militare che molto presto partirà per una missione ad alto rischio.
    ci sentiamo spessissimo, ci sono periodi in cui ci sentiamo tutti i giorni: con messaggi, msn, chiamate di ore e ore e anche lettere. purtroppo ci vediamo molto meno: lui è quasi sempre in caserma e io quasi sempre lontana da lui per lo studio. ci sosteniamo a vicenda, ci facciamo forza quando proprio non ce la facciamo più. siamo amici, sì, ma amici che sognano ad occhi aperti di comprarsi una casa, avere due figli e un cane in giardino, quando e se lui cambierà lavoro tra qualche anno e io avrò finito l'università. oppure sognamo di partire insieme, scappando da questa situazione verso un'isola deserta del pacifico dove poter vivere in pace.
    al momento sarebbe troppo penoso stare insieme a distanza: lui ha poca vita sociale legata soprattutta all'ambiente militare, io ne ho fin troppa ma non riesco a stare bene con nessuno, perchè nessuno è come lui. tuttavia non abbiamo mai parlato di questo discorso in modo esplicito, per mancanza di coraggio e perchè c'è troppa carne sul fuoco..non so se mi spiego.
    per me sarà difficile sopportare l'idea che lui rischi la vita in ogni secondo; forse lo sarebbe di più se noi due fossimo una coppia perchè inevitabilmente faremmo progetti concreti insieme, gli stessi progetti che ora sn solo fantasie. la differenza è che se malauguratamente gli succedesse qualcosa, io non solo mi sentirei distrutta, ma anche persa..senza un piano..senza un futuro. forse sono un po' egoista ma ho paura. prima che lui parta ci vedremo; passeremo insieme un weekend. io non so come comportarmi perchè c'è una parte di me che vorrebbe stare con lui, finchè c'è, finchè è qui con me, ma c'è anche una parte più razionale che vuole comportarsi com e la migliore amica che abbia mai avuto e lasciarlo andare, per il mio bene.
    domanda: voi cosa ne pensate? la situazione capisco che sia delicata, ma voi cosa fareste al mio posto? vi prego..siate obiettivi e anche brutali se dovesse servire. ho bisogno di una verità.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Dipende da cosa provi per lui. Non ho capito...lo ami?!?
    Sognate di mettere su famiglia e non avete neppure accennato riguardo a una storia a distanza?!? Mi sembra un'incongruenza!
    Riguardo alla paura per il suo lavoro, ti capisco. Anch'io ho molti amici militari, tra cui anche il mio ex, ma devi imparare ad accettare e comprendere tutto ciò.

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/1/2009
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito

    Ciao,sono fidanzata con un militare e sono la prova vivente che se c'è amore,si superano tutti gli ostacoli,anche la maledetta distanza e la paura per un mestiere cosi pericoloso.

  5. #4
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    DIgli la verità...ke nn vuoi impedire di partire ma allo stesso tempo il tuo cuoricino batte x lui, ecc ecc

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/5/2009
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    già lo so che sembra un'incongruenza, ma lui fa così fatica ad aprirsi!! ha avuto un'infanzia veramente difficile e nn riesce/non vuole legarsi per non far soffrire. io cerco di non fargli pesare mai le volte che dobbiamo vederci e lui viene richiamato in caserma, cerco di sostenerlo quando è così sfiduciato, così preoccupato per la missione...insomma..ho dovuto lavorare molto per ottenere la sua fiducia e non è mai finita... e io certo che sono innamorata ma lui ripete spesso che gli piacerebbe avere una famiglia e un futuro tranquillo, ma sa già che il suo lavoro non glielo permetterà mai. crede di farmi soffrire, per qualsiasi cosa. mi tratta come se fossi di cristallo...
    lui...nonostante tutto..adora il suo lavoro.
    farò così: gli farò passare un weekend indimenticabile. e poi soffrirò da morire quando partirà..ma va beh...ne vale la pena no?

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/1/2009
    Messaggi: 246
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da molly89 Visualizza il messaggio
    già lo so che sembra un'incongruenza, ma lui fa così fatica ad aprirsi!! ha avuto un'infanzia veramente difficile e nn riesce/non vuole legarsi per non far soffrire. io cerco di non fargli pesare mai le volte che dobbiamo vederci e lui viene richiamato in caserma, cerco di sostenerlo quando è così sfiduciato, così preoccupato per la missione...insomma..ho dovuto lavorare molto per ottenere la sua fiducia e non è mai finita... e io certo che sono innamorata ma lui ripete spesso che gli piacerebbe avere una famiglia e un futuro tranquillo, ma sa già che il suo lavoro non glielo permetterà mai. crede di farmi soffrire, per qualsiasi cosa. mi tratta come se fossi di cristallo...
    lui...nonostante tutto..adora il suo lavoro.
    farò così: gli farò passare un weekend indimenticabile. e poi soffrirò da morire quando partirà..ma va beh...ne vale la pena no?

    Essere Militare non è da tutti..ammiralo per questo. Ma..è anche vero che è una scelta di vita,e come tutte le scelte ha delle conseguenze. La lontananza e il pericolo fanno parte delle conseguenze dell'essere in esercito. Non lo obbliga nessuno...e se tu prendi lui,devi farti carico anche tu di queste conseguenze...
    Comunque sia fai bene se ti impegnerai a fargli passare un weekend indimenticabile...magari ci riuscissi io...che il peso della partenza lo sento già al secondo giorno che lui torna...e rovino tutto per il nervoso

  8. #7


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    sinceramente io nn mi impelagherei in una storia così... forse è meglio rimanere solo amici, e chiarirlo dall'inizio prima di affezzionarsi troppo a vicenda... purtroppo queste sono situazioni che prevedono scelte drastiche... personalmente io nn ce l'avrei fatta... ma se tu lo ami davvero tantissiimo, nn posso che augurarti buona fortuna, e fatti forza...

  9. #8
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    E' meglio fare e pentirsi di aver fatto o non fare e pentirsi di non aver fatto?

    Lo puoi decidere solo tu.

  10. #9
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    E' una situazione davvero difficile.. Ma da quello che mi dici intuisco che c'è davvero qualcosa di speciale tra voi.. E credo che qualunque cosa succederà(o non..) quel qualcosa che vi lega esisterà comunque.. La vita è una sola.. e devi decidere tu come viverla.. Io ti direi di rischiare.. Ma solo tu puoi sapere quello che è meglio per te

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quoto Rum...
    Solo tu sai quello che è meglio per te.... E' una storia difficile certo... ma se siete arrivati fino a questo punto è xk c'è amore... e non penso che vogliate mollare tutto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Siamo solo grandi amici
    Da pukka n°1 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/6/2008, 13:00
  2. quando gli amici sono solo dei doppigiokisti
    Da Sweet honey nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/10/2007, 10:16
  3. Simone Patrizi - Solo amici
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/5/2006, 18:55
  4. solo amici?!
    Da Samy91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 8:55

Tag per questa discussione