ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Non so come dirglielo

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/11/2005
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Non so come dirglielo

    E' una storia un po' lunga, ma cercherò di raccontarvela in breve...
    E' da 5 anni che mi piace una ragazza, ma non so come dirlelo.
    Voi direte: "Non stare nel dubbio, provaci, al massimo ti metti il cuore in pace...", ma almeno fosse così semplice.
    Ci sono state un po' di complicanze.
    Sono all'ultimo anno di superiori e lei è in classe con me.
    Ci siamo conosciuti in prima superiore.
    Lei aveva problemi d'inserimento nella classe (non andava a genio), e per il primo mese di scuola l'unica persona con la quale parlava ero io e un'altra ragazza.
    Mi raccontava dei suoi problemi e io dei miei.
    Dopo quel primo mese però lei si è distaccata per 2 anni in modo brusco con atteggiamenti del tipo "attenti al lebroso" perchè pensava che io le andassi dietro (infatti sotto sotto era vero), però le ho detto che ha sbagliato a pensare una cosa del genere (dovevo recuperarla in qualche modo).
    Questo me l'ha detto lei all'inizio del terzo anno con frasi del tipo: <Scusa per il comportamento che ho avuto, non lo faro più, ecc...>.
    Quindi il terzo anno è passato come normale compagni di classe: ogni tanto mi telefonava a casa per raccontarmi cosa aveva fatto il Sabato, dei problemi con i suoi, con i ragazzi (cioè che nessuno la notava) e di altre cose in generale.
    Immaginatevi me sempre con il pensiero di lei in mente e con gli ormoni a mille... vabbè!
    Quarto anno stessa solfa, solo con chiamate un po' intensificate; ogni tanto io per nessun motivo le facevo il muso per una due settimane (dovevo distaccare per alcuni periodi il pensiero... altrimenti impazzivo...) quindi lei non capiva mai cosa aveva fatto di male... povera!
    Un mese fa è incominciato il quinto anno...
    Lei ha litigato con la sua migliore amica, con metà dei compagni di classe e più ne ha più ne metta.
    Sabato e Domenica avevo la casa libera e mi ha chiesto se potevamo fare una serata horror dopo la quale lei dormiva lì da me. Immagina la mia gioia, però aspettate...
    Vado a prenderla, andiamo a fare mezz'oretta di shopping, ceniamo e ci mettiamo sul divano davanti al camino. Lei mi racconta dei vari problemi che ha in questo periodo: mi dice che quest'estate l'ha fatto per la prima volta, ma il ragazzo non si è fatto più sentire, e quindi lei continua a pensarlo dicendo che le piace sempre e così via.
    Mi fa domande riguardanti al mio carattere, dicendomi che non riesce bene a individuare quale sia realmente.
    Poi mi racconta che le piace un nostro compagno di classe per il quale aveva una cotta un paio d'anni fa (che è oltre tutto quello che frequento maggiormente) e poi un altro paio di ragazzi.
    In quel momento ho avuto 10 secondi del tipo istinto omicida... però... avendola lì a 2 centimetri io... ero già in palla.
    Siamo andati nel mio studio a vedere due horror sul divano a due posti: durante i film ha passato tutto il tempo o con la testa appoggiata sul mio petto abbracciata o mano nella mano (avrò forse scelto bene i film).
    Finiti siamo andati a letto (in quello matrimoniale... ovvio... almeno per me...) e dopo aver parlato per due ore ci siamo addormentati mano nella mano.
    Al risveglio siamo stati un'altra mezz'oretta nella quale l'abbracciavo da dietro dove si è riaddormentata.
    Colazione (alle 16.00...) e poi a l'ho riaccompagnata a casa.
    Avevo anche avuto mezza idea di dirle tutto... ma... incredibile non ho trovato l'occasione.
    Ho pensato che le coccole e le strette varie potevano essere anche solo amicizia... e comunque lei non ha dato nessun segnale del tipo "cosa aspetti".
    Il problema è che lei mi ha detto che non vorrebbe uscire con i compagni di classe e gli amici, perchè altrimenti dopo si rovinerebbe il rapporto.
    Poi in classe la sua attenzione è più spostata verso la persona che ha detto che gli piaceva e altri.
    Non so cosa fare e in quest'ultima settimana non riesco a distogliere il pensiero da lei.
    Lei è comunque dolcissima e da quello che ho capito in 5 anni, non è una di quelle ragazze che cercano solo di sfruttare i ragazzi... almenno lo spero con tutto il cuore.

    Ecco la mia storia... mi dispiace se vi ho annoiato, però non sapevo a chi raccontarla, quindi... eccola.

    Grazie a tutti.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 13/10/2005
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bh in effetti e' un po' complicata la faccenda.... Io credo che il fatto che sia venuta a casa tua e che abbia dormito da te e accettato le tue coccole, vuol dire che gli piaci.... pero' anche a me e' capitato di passare serate del genere solo con una ragazza, ma cio' non vuol dire che ne fossi innamorato! Prova a continuare ad invitarla ad uscire: cinema, ristorante e cose del genere. Magari continuera' ad aprire il suo cuore e a permetterti di capire quali sentimenti prova per te!

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    per me, sei solo un amico per lei...te l'ha già fatto capire... spero di sbagliarmi...ma...ne dubito!

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Imperia
    Iscrizione: 25/4/2005
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    per me, sei solo un amico per lei...te l'ha già fatto capire... spero di sbagliarmi...ma...ne dubito!
    mi spiace...ma credo anch'io sia così...xò penso sia bello essere così amici "intimi"... nn so magari prova a uscirci di più a starle vicina...al massimo se sn fiori fioriranno...se no c'è una bella (almeno credo) amicizia che nn va sprecata e accontentati...

  6. #5
    @REDFLOWER@
    Ospite

    Predefinito

    per me devi trovare l'occasione di dirglielo! capisco tutte le complicanze ma per me è l'unica cosa che servirà a qualcosa...

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 1/8/2005
    Messaggi: 351
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @REDFLOWER@
    per me devi trovare l'occasione di dirglielo! capisco tutte le complicanze ma per me è l'unica cosa che servirà a qualcosa...
    diglielo così chiarisci la tua posizione anche perchè sei tu che stai male per lei, non accontentarti di questi momenti casuali quando potresti averla sempre, tutta per te

    se per lei sei solo un 'amico ti conviene chiederglielo e se è così inizia a girarti intorno ed a pensare un pò a te stesso

    l'amore non è fatto di solo dare e poi non è a senso unico

    a me è capitato con un mio amico lo stesso Lui innamorato da 4 anni di me e per me era solo un'amico (per farmi dimenticare ho dovuto tagliare i ponti e non vederlo più e mi aspetta ancora )

    fatti avanti e se non va e non vuoi cmq perdere la sua amicizia conosci altre ragazze vivi la tua vita se inceve le piace Auguri

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 27/8/2005
    Messaggi: 262
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ChaoticGood
    Bh in effetti e' un po' complicata la faccenda.... Io credo che il fatto che sia venuta a casa tua e che abbia dormito da te e accettato le tue coccole, vuol dire che gli piaci.... pero' anche a me e' capitato di passare serate del genere solo con una ragazza, ma cio' non vuol dire che ne fossi innamorato! Prova a continuare ad invitarla ad uscire: cinema, ristorante e cose del genere. Magari continuera' ad aprire il suo cuore e a permetterti di capire quali sentimenti prova per te!
    quoto sono assolutamente daccordo

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/11/2005
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ...

    Grazie a tutti per i consigli...
    Vi farò sapere qualcosa...
    Grazie ancora!

Discussioni simili

  1. Dirglielo
    Da *Sniper* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/5/2007, 11:53
  2. cm si fa a dirglielo?
    Da valentin@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 1/3/2007, 23:49
  3. non so come dirglielo
    Da Kelly_LoVe nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/2/2007, 15:33
  4. come dirglielo..??
    Da pisk nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/10/2006, 14:08
  5. come dirglielo?
    Da °jimi° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/8/2006, 21:59